Io la chiamo magica ed infallibile,una vecchia carica con GM3(penso...) che faceva il nonno,studiata per chi la beccaccia la spara nel folto,nel bosco fitto e qui da noi in Puglia la spariamo spesso così.
Sono riuscito anni fà a farmene caricare un pò da un caro amico e compagno di caccia,ma ora non c'é più,il bossolo era in cartone quando le faceva il nonno,ora é in plastica,le uniche due che mi sono rimaste dopo la battuta e gli abbattimenti di Domenica voglio tenerle con la speranza che qualcuno vedendole dal vivo possa farne di uguali.Sicuramente ce ne saranno di migliori in commercio o qualcuno ne caricherà di più efficienti,ma vi posso garantire che queste sono magiche per davvero,in molti qui vorrebbero sapere cosa sparo a bekke e localmente vorrebbero "smontarle" ma.... niente!!
Bossolo Fiocchi,chiusura orlata con "vetrino"(tappino),tre tipi di piombo di diversa misura inserito in forma decrescente penso dal 7 al 9 dal basso verso l'alto,altri dati tecnici non sò come descriverli,mi auguro che le foto possano almeno dare un'idea.
Al limite contattate per chi volesse aiutarmi il Moderatore Paci Gianni o me privatamente,eventualmente posso provvedere al massimo a due spedizioni visto che solo due sono le cartucce identiche rimaste.
Commenta