Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è ormai che da anni carichiamo cartucce con C7 1.80X36
So benissimo che questa carica è sconsigliata e non è riportata in nessuna tabella,però nella mia zona è l'unica carica che va a meraviglia in quasi tutte le condizioni climatiche.Addirittura quando piove o c'è un pò di brina a terra alcuni usano 1.85X38.....
Se si usa una C7 34g normale incominci ad non uccidere più.....come mai???
Chiedo a voi esperti se potevate consigliarmi una polvere con le stesse caratteristiche però che possa essere caricata con 36 e 38 di piombo...[:142]
Non è possibile valutare la tua cartuccia se non specifichi tutti i dati di caricamento.
Se la tua dose è 616 bossolo 70mm 1,80x36 borra in plastica ? chiusura stellare a 58mm è pericolosa, non parliamo poi di 1,85x38 che è sicuramente vicina alle cartucce per la prova forzata (BNP) dei fucili per pallini di acciaio.
La nuova C7 va caricata in bossolo da 67mm con il 686 1,56x33 Gualandi Super G da 19/17mm chiusa stellare a 56mm.
Questa cartuccia che mi è stata consigliata da Valerio da una pressione di 680bar e 405 di V0.
Ciao
Gianni
bossolo Fiocchi 616 70mm
1.80X36
contenitore Super G 19
chiusura stellare a 58mm
Sembra strano ma qui la usano in parecchi....
ma una polvere alternativa per caricare da 36g in su??????
E' sempre la solita vecchia storia, con la "pressione alta" si hanno senza dubbio migliori prestazioni sessuali, peccato però che ogni tanto a qualcuno cedano le coronarie e ci rimanga secco!
Io proverei con i prodotti baschieri di pregio, F2 ed MB x36, oltretutto di più facile reperibilità!
E per i 38-40g ottenendo buoni risultati da subito userei (uso) la Tecna.
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Le polveri che puoi usare con i 36-38gr. senza particolari accorgimenti e con chiusura stellare sono A1special, nuova JK6-b, MBx36, Tecna n, Hi Skor 800-X.
Di queste le ultime due sono indicate anche per caricamenti più pesanti; mentre se intendi fare anche la chiusura tonda la cerchia delle possibilità si allarga di molto.
Ciao
Gianni
la A1 non la conosco affatto,io psseggo un lotto di nuova jk6 e per i 38 va benissimo e devo dire che con la jk6 con cx2000 1,80x36 stellare e borra drago va bene piombo 5!!!
sulla MBx36 e tecna ovvio che sono polveri molto buone e la hi-skor 800x che ho un lotto di recente produzione va sicuramente bene per i 36 e 40 gr io personalmente ho provato a caricarla con 28gr ma non mi e sembrata un ottima cartuccia!!!
Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
Salve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
01-10-23, 14:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta