Alternativa alla C7

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fiore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fiore

Alternativa alla C7

Salve a tutti,

è ormai che da anni carichiamo cartucce con C7 1.80X36

So benissimo che questa carica è sconsigliata e non è riportata in nessuna tabella,però nella mia zona è l'unica carica che va a meraviglia in quasi tutte le condizioni climatiche.Addirittura quando piove o c'è un pò di brina a terra alcuni usano 1.85X38.....
    Se si usa una C7 34g normale incominci ad non uccidere più.....come mai???

Chiedo a voi esperti se potevate consigliarmi una polvere con le stesse caratteristiche però che possa essere caricata con 36 e 38 di piombo...[:142]

Grazie
  • pacigianni

Non è possibile valutare la tua cartuccia se non specifichi tutti i dati di caricamento.
    Se la tua dose è 616 bossolo 70mm 1,80x36 borra in plastica ? chiusura stellare a 58mm è pericolosa, non parliamo poi di 1,85x38 che è sicuramente vicina alle cartucce per la prova forzata (BNP) dei fucili per pallini di acciaio.
    La nuova C7 va caricata in bossolo da 67mm con il 686 1,56x33 Gualandi Super G da 19/17mm chiusa stellare a 56mm.
    Questa cartuccia che mi è stata consigliata da Valerio da una pressione di 680bar e 405 di V0.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• Fiore

la cartuccia è:

bossolo Fiocchi 616 70mm
      1.80X36
      contenitore Super G 19
      chiusura stellare a 58mm

Sembra strano ma qui la usano in parecchi....

ma una polvere alternativa per caricare da 36g in su??????

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da Fiore
        la cartuccia è:

bossolo Fiocchi 616 70mm
        1.80X36
        contenitore Super G 19
        chiusura stellare a 58mm

Sembra strano ma qui la usano in parecchi....

ma una polvere alternativa per caricare da 36g in su??????
        E' sempre la solita vecchia storia, con la "pressione alta" si hanno senza dubbio migliori prestazioni sessuali, peccato però che ogni tanto a qualcuno cedano le coronarie e ci rimanga secco!
        Io proverei con i prodotti baschieri di pregio, F2 ed MB x36, oltretutto di più facile reperibilità!
        E per i 38-40g ottenendo buoni risultati da subito userei (uso) la Tecna.
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pacigianni

Le polveri che puoi usare con i 36-38gr. senza particolari accorgimenti e con chiusura stellare sono A1special, nuova JK6-b, MBx36, Tecna n, Hi Skor 800-X.
          Di queste le ultime due sono indicate anche per caricamenti più pesanti; mentre se intendi fare anche la chiusura tonda la cerchia delle possibilità si allarga di molto.
          Ciao
          Gianni

Commenta

• Fiore

Grazie,
            proverò la Tecna perchè me la hanno consigliata più di uno..

La Tecna è una polvere efficace con l'umidità???
            da premettere che qui non scendiamo mai al di sotto dei 7-8 gradi,però molto umido..

grazie

Commenta

• emanuele1978

la A1 non la conosco affatto,io psseggo un lotto di nuova jk6 e per i 38 va benissimo e devo dire che con la jk6 con cx2000 1,80x36 stellare e borra drago va bene piombo 5!!!
              sulla MBx36 e tecna ovvio che sono polveri molto buone e la hi-skor 800x che ho un lotto di recente produzione va sicuramente bene per i 36 e 40 gr io personalmente ho provato a caricarla con 28gr ma non mi e sembrata un ottima cartuccia!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..