Bossolo plastica e borraggio misto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sidna Scopri di più su Sidna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sidna
    • Jun 2006
    • 177
    • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

Bossolo plastica e borraggio misto

Parlando con un amico ci siamo chiesti che rendimento da una cartuccia caricata in bossolo plastica con couvette soprapolvere poi borraggio chimico ed infine spessore di sughero .Secondo voi questo borraggio da una buona tenuta ai gas accompagnato da orlo tondo. Saluti SIDNA
    Quello che non mi uccide mi rende più forte
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Sidna
    Parlando con un amico ci siamo chiesti che rendimento da una cartuccia caricata in bossolo plastica con couvette soprapolvere poi borraggio chimico ed infine spessore di sughero .Secondo voi questo borraggio da una buona tenuta ai gas accompagnato da orlo tondo. Saluti SIDNA
    Se metti una couvette sopra alla polvere tutta la tenuta verrà assicurata da questa guarnizione in plastica perfetta; però col solo sughero, corri il rischio di avere una eccessiva sofficità e cedevolezza del borraggio, fattore che se si sposa decentemente bene con polveri molto vivaci e di facile accensione, non sarà certo il massimo con tante altre, come le migliori progressive e semiprogressive disponibili.
    Sulla couvette, almeno un borra in feltro o cellulosa da 10/12 mm. è sempre garanzia di una corretta risposta del borraggio.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Sidna
      • Jun 2006
      • 177
      • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

Grazie Gianluca per il chiarimento,mi ero posto questo domanda perchè ho trovato 5 buste di borraggio lasciate da un mio zio che non cè piu e voglio usarlo per fare cartucce per tordi e allodole con la SIPE,ho bossoli 67mm 615, piombo 10 e 11.Mi puoi dare un carica che funziona.TI ringrazio SIDNA
      Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..