semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1615
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

[natal2]
    Originariamente inviato da jonny
    Già, franchi, breda neanche si nominano[:-bunny]

della franchi togliendo il 48al e qualche prestige il resto sono prodotti (semiauto) discutibili sotto molti aspetti.
    La Breda non so se fabbrichi le sue canne in propio, togliendo questo è un benelli a tutti gli effetti e leggendo cosa succede agli altair attuali....[occhi]
    Browning, Winchester, Remington, bei fucili, ma in fatto di ergonomia e pesi lasciano un pò a desiderare.
    Forse la Fabarm ha qualche dote in piu nelle sue canne, ma a parte quelle la meccanica dei semiauto è orripilante; pareri del tutto personali ovviamente.
    [natal2]
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2812
      • torino
      • breton

sn contento di utte le vostre risposte si ho avuto un crio ultimo modello con strozzatori a filetto mediano diametro canna 18.3 diametro parte posteriore dello strozzatore che entra nella canna , interno,18.7! anche con strozzatore x rispetto ad una 71 x senza bindella 18.3 10,10 di a300 non c,è paragone

Commenta

• berettagame
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1152
        • Brindisi
        • kurzhaar

Si infatti i fucili beretta basta avere un po di accortezza e cioè pulirli anche 4-5 volte ad annata e tutto funziona anzi basta tenere pulito la zona recupero gas e basta e vedete che vanno alla grande
        "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
        Michael Jackson

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

poi rispondo a te caro "vecchio a300" ok la 67xx con bindelle è un,ottima canna forse si punta meglio ma la 67 senza bind. ha un,anima una fucilata più incisiva più elastica è più immediata l.a300 è bilanciatissimo sembra un condor plume ho un 303 con legni breda leggerissimi calcio 380 g. astina 160 g. spessore 44 mm. con la 67xx del 1974 18.3 7/10 pesa 2.880 con calciolo cervellati è il mio compagno per la caccia alla stanziale. per la migratoria adotto altri pesi sempre nat. con a300 1 2 3 un abbraccio

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

rispondo a g.g. che noto molto competente il problema è che la gente non pulisce l, arma con la dovuta cura e con l,uso di cartucce a pressione normale l.otturatore dell,a300 non cede mai ; ho diversi amici che lo hanno usato per decenni professionalmente nella fossa olimpica senza avere mai rotture mai visto usare sul tiro un benelli solo qualche volta nel tiro al piccione purtroppo adesso vietato si può solo in spagna ; l,otturatore del benelli presenta molto gioco già da nuovo e non è mai stato impiegato in record di durata solo in virtuosismi come tom knapp ; a volte sfiamma vistosamente percuote troppo leggermente ed induce scuotimenti chiamiamole leggere vibrazioni che nel tiro professionale disturbano, alla sera dopo duecento colpi sparati i capi abbattuti con l,a300 sono di più ; poi come ho già detto castello più lungo di 2 cm. scatto lungo e filante minore maneggevolezza complessiva a pari lungh. di canna scaricamento scomodo o scarrelli o ti fai male alle mani tappo scomodo da avvitare la base dell,astina che entra nella carcassa si può rompere magliette per la cinghia da togliere e mettere che non sempre sn comode ecc. un caldo saluto

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

dimenticavo posseggo per gli a300 19 canne di tutte le misure e strozzature non sono solo suggestioni ; poi ho sei carcasse un a300 tre a302 un breda altair lusso (vedi a303) un a303

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

la meccanica a presa di gas dell,a300/303 lavora sotto l,asse dlla canna in posizione inferiore alla stessa e quindi tende per sua natura all,atto dello sparo ad abbassare l,arco di cerchio che compie durante il rinculo ed il rilevamento tiene più ferma la canna e si può ragionare tra un colpo e l,altro, il movimento non disturba minimamente il tiratore al pari o addirittura meglio rispetto ad un sovrapposto come sostiene un mio amico campione di tiro all,elica. tale disciplina necessita di un,arma perfettamente messa a punto senza alcun difetto nè dinamico nè strutturale, non si può improvvisare , l,automatico è predisposto per questo genere di disciplina ma si vedono solo beretta

Commenta

• jesus
                  • Nov 2008
                  • 153
                  • reggio calabria

Sono felicemente possessore da 40 anni di un A300,canna Breda senza bindella con strozzatori esterni.Non so quanti colpi ha sparato in tutto questo tempo.hofatto anche un campionato italiano di pecorso di caccia a Seriate.l'ho usato sul Po,sull'Aspromonte:è stato e sarà il mio fedele compagno di caccia,non mi ha mai tadito,non si è fermato mai,dico mai.
                  Aldo
                  Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• FOX
                    • Sep 2008
                    • 96
                    • LECCE
                    • springer spaniel: dea del cucco

Originariamente inviato da oliviero
                    mai spaccato un otturatore e con un a302 ho fatto tra piccione elica piattello e caccia più di 50.000 colpi ; l.anello sieger del pistone credo tu alluda a quello : i beretta se ben puliti certo i presa gas vanno nettati un pò di più degli altri non hanno problemi. ho usato un benelli crio per più di due anni poi l.ho venduto. lo so la ditta fà molta pubblicità e molti acquistano però:carcassa più lunga di due cm. , scatto lungo e filante anche se corretto,balistica insufficiente se paragonata ad una canna unica specie senza bindella degli a300 , tappo che si avvita male , otturatore che balla e và in sicura se prendi uno scossone ,mi si è rotta la parte dell.astina che si incastra nella carcassa, quando lo scarichi o scarrelli sempre o ti fai male alle mani ecc.
                    Ha acquistato un crio per poi venderlo, può dirmi quale semiautomatico nuovo acquisterebbe oggi ?. saluti.

Commenta

• osg1959
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 695
                      • Sardegna

VecchioA300, sentito cosa dice G.G. sulla serie A300?
                      Saluti!

Commenta

• Tommy
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1248
                        • Taranto, Puglia.
                        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ancora oggi sto impazzendo per trovare un buon A303 a prezzo ragionevole. E' un fucile che adoro...E i vari Motefeltro,Falconet,Beccaccia che posseggo...bhe...sono una spanna inferiori.
                        Tommy

Commenta

• osg1959
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 695
                          • Sardegna

Urika, chi ti ha detto che un Breda è un Benelli a tutti gli effetti, te lo sei forse sognato? Allora diciamo pure che un Ydliz è un Beretta. Come fai a paragonare un Altair attuale (a presa gas) a un Benelli, semmai è paragonabile a un Beretta!
                          Cordialmente

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

rispondo a fox. mi cercherei sugli annunci delle riviste(armi e tiro, diana armi ecc.) un buon a300 301 302 303 ma che sia pari al nuovo! di attuali non comprerei nulla cerchi anche su la vetrina delle armi o armi shop meglio fare un pò di strada ed avere poi un grande fucile direi anche canna a strozzatura fissa

Commenta

• gabrielemalerba
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 633
                              • Brindisi_Puglia.
                              • Setter incrocio springer

Originariamente inviato da osg1959
                              Urika, chi ti ha detto che un Breda è un Benelli a tutti gli effetti, te lo sei forse sognato? Allora diciamo pure che un Ydliz è un Beretta. Come fai a paragonare un Altair attuale (a presa gas) a un Benelli, semmai è paragonabile a un Beretta!
                              Cordialmente
                              Semmai è superiore al beretta.....la beretta come unico prodotto migliore della Benelli, riesce a fare solo le pistole..... e quando vogliamo mettere a confronto il Benelli ,con il Beretta possiamo fare il confronto...ci mettiamo e vediamo quale si ferma prima....Benelli...no problem di astine.....etc...etc.....trovatemi un benelli che si è schiantato durante l'uso venatorio, rovinandoti...la giornata di caccia...il famoso 121 di allora, non altro che il pasion di adesso, come unico difetto aveva che si rompeva il percussore....allora...adesso cosa si rompe?....Al Beretta gli devi stare sempre dietro...al Benelli? Si parla che non vi si trova bene...ma chi ha accennato che ha dovuto rinunciare alla giornata venatoria cause rottura del fucile Benelli? Preferisco sentirmi dire, che non mi trovo bene è basta, perchè sono innamorato del beretta come io sono appassionato del Benelli......questo posso capire,,,altrimenti non esiste confronto......punto...Abbracci da GAbriele....benelli da sempre e non tradiro mai il benelli per il Beretta o qualsiasi fucile, anche se mi vien regalato....SalutiBenelli.
                              GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• urika
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2006
                                • 1615
                                • Bari-Puglia
                                • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da osg1959
                                Cordialmente
                                a parte l'incognita delle canne(per me), tra gli inerziali breda cosa cambia rispetto al benelli togliendo lo xantos?
                                Non ho paragonato l'altair all'ineriziale.....
                                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..