semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
Il Breda altair special va che É uno spettacolo si compra sempre a buon prezzo grande meccanica ricarica anche i 24 Gr nonostante sia un arma di 30 anni fa!!! La meccanica É perfetta...la canna va benissimo la Breda r 70*** ma che tirà stretto É un.parolone...un saluto -
salve ragazzi, scusate le mie solite domande da neofita. gli esperti sicuramente mi sapranno dare una risposta. sul mio 302 ho la canna 67** 18,4. ora.. queste benedette 2 stelle a quanti decimi corrispondono? 7,5? 8? e soprattutto che differenza di resa ho rispetto ad una 67 *** (quanti decimi ha) con la stessa foratura? grazie mille.Commenta
-
la 67 xx del tuo 302 se coeva dovrebbe grosso modo andare sui 7 -7.5 decimi....sulle 67 recenti ho riscontrato poche volte l'8 decimi tranne che su una BMB della seconda metà degli anni 80.....in ogni modo per essere sicuro te la puoi far misurare da un armiere un pò esperto che sia in possesso dei tamponi da mezzo decimo o di un buon alesametro.....
tieni anche presente che in una canna il mezzo decimo conta ben poco...ciò che conta maggiormente è come è stata costruita/forata e via discorrendo.....ma sulle Beretta se non cannibalizzate/alterate c'è poco da aggiungere.....dovrebbe possedere fori da 28 per cui riarma bene anche cariche deboli (24 - 28 gr ) ma può farsi "sentire" sulle forti complice un'estrazione del bossolo molto decisa con cariche impiombate...
le 67 xxx erano quasi sempre sui 4-5 decimi...più rare le 5.5 - 6 decimi...
le tre stelle sono canne tutta caccia come d'altronde anche le xx....io preferisco queste ultime giocando sulle cartucce ma è questione di gusti....sono comunque entrambe valide...le xx stelle necessitano di un puntamento più preciso ma sono "mortali" fin verso i 40 mt anche con cartucce sui 32-33 gr....
le xxx stelle a mio avviso nei tiri lunghi devono essere "aiutate" con cartucce performanti.......
---------- Post added at 04:28 PM ---------- Previous post was at 04:19 PM ----------
nei tiri brucianti in ambienti con molta vegetazione le xxx stelle manifestano la loro superiorità....in questo caso le xx necessitano di cartucce che aprano maggiormente la rosata.....Commenta
-
grazie mille Oliviero sei un grande. la canna 67** è originale del mio a302 che ho acquistato in condizioni pressoché pari al nuovo. Proprio per le cacciate con molta vegetazione e per occasionali battute al cinghiale ho acquistato qualche mese fa una 62**** in ottime condizioni. quindi spero di essere coperto nella maggior parte delle occasioni. grazie mille.Commenta
-
Stavo guardando per bene la canna in questione. La foratura e' 18.5. Cambia qualcosa? Noto anche che la punzonatura della strozzatura non è ben allineata. Per intenderci il 5 e' un po' sceso rispetto al 18. Sull'originalità della canna non avrei dubbi dato che ho anche copia del passaggio originale del 1983 di fucile e canna nuovi da una nota armeria di Roma. Grazie.Commenta
-
mah come ho sempre detto se è in pacca può andare se invece batte sui 18.55-18.58 mi piace decisamente meno....la punzonatura a volte può non essere perfetta....per essere sicuri come ti ho già spiegato occorre tamponarla per bene , con calma e poi giudicare....così a distanza senza poter visionare il pezzo dare giudizi è sempre molto difficile......Stavo guardando per bene la canna in questione. La foratura e' 18.5. Cambia qualcosa? Noto anche che la punzonatura della strozzatura non è ben allineata. Per intenderci il 5 e' un po' sceso rispetto al 18. Sull'originalità della canna non avrei dubbi dato che ho anche copia del passaggio originale del 1983 di fucile e canna nuovi da una nota armeria di Roma. Grazie.Commenta
-
ok, grazie mille. ho visto foto delle punzonature di altre canne, a posto.
Ho letto in diverse discussioni che questo tipo di foratura ha delle prestazioni differenti dipendentemente dalla lunghezza della canna. ovvero canna 71 o 76 18.5 bestemmie in aramaico tranne per grosse grammature. Canne breda o beretta 62, 62,5 e 67 buone prestazioni. comunque si avvicina la prova del fuoco e potrò constatare di persona.Commenta
-
Un piccolo quesito per chi ha sempre avuto questi fucili e forse ha riscontrato lo stesso problema...
Ho un a300 calibro 12 che ha problemi nella percussione, infatti spesso non percuote con la giusta forza l'innesco (e per spesso intendo che non è utilizzabile dato che lo fa anche ogni 2 o 3 cartucce sparate), il segno sull'innesco è minimo e sembra quasi che il percussore non arrivi a fine corsa, poi scarrellando percuote in maniera giusta.
Il fucile l'ho smontato TUTTO pezzo per pezzo compreso gruppo di scatto in ogni minima parte ed ho pulito ogni pezzo e molla compresa quella nel calcio e nel serbatoio, insomma se c'è un pezzo che si può staccare da un altro, io l'ho staccato.
Non vedendo alcuna anomalia ho smontato il mio fedele a302 anche quest'ultimo pezzo per pezzo per vedere se ci fossero differenze e non ho notato nulla.
La molla del cane è apposto il percussore è apposto, il fucile è impeccabile... ma non spara o meglio spara si, no, forse...
Il fucile veniva utilizzato in zona alpi ed aveva un rudimentale fermo più lungo nel serbatoio fatto con manico di scopa, ed accorciare quello è l'unica modifica effettuata al fucile e che non credo possa influenzare nel predetto problema.
A chi saprà aiutarmi un grazie in anticipo.Commenta
-
Misura la molla del percussore e comparala con quella del 302. Inoltre paragona i due percussori e cerca di individuare a parte la lungbezza....anche se hanno lavorato, dove nell otturatore e....quanto.
Inutile mi sembra dover dire" mandi in battuta bene fino in fondo"? Non ac ompagni l otturatore vero?
La carcassa in Ergal...o lega che dir si voglia, non presenta segni di eccessivo lavoro giusto?
L arma è ben pulita in tutti i suoi interstizi? La canna va in battuta bene? Il tappo serbatoio è ben stretto?
Ciao MassimoCommenta
-
Aimè la risposta è sì alle domande sopra poste, l'unica cosa che farò sarà controllare meglio tutto il gruppo otturatore, dato che quest'ultimo serra con forza come di regola, però forse c'è qualcosa che mi sfugge a livello della sicura che non permette l'avanzamento del percussore se il pezzo fluttante al di sopra non è abbassato completamente. Grazie mille comunque e se avete altri consigli non esitate[:-golf]Misura la molla del percussore e comparala con quella del 302. Inoltre paragona i due percussori e cerca di individuare a parte la lungbezza....anche se hanno lavorato, dove nell otturatore e....quanto.
Inutile mi sembra dover dire" mandi in battuta bene fino in fondo"? Non ac ompagni l otturatore vero?
La carcassa in Ergal...o lega che dir si voglia, non presenta segni di eccessivo lavoro giusto?
L arma è ben pulita in tutti i suoi interstizi? La canna va in battuta bene? Il tappo serbatoio è ben stretto?
Ciao MassimoCommenta
-
Io ho un beretta 302 cal 20 da 31 anni e non mi ha mai dato problemi l unica cosa ho dovuto cambiare ma per mia scelta la canna ho comprato da un' anno ,canna 67 cm 2 stelle xrche amo fare tiri lunghi 35 40 metri ( uso le borre lb 6 x tiri lunghi ottime rosate belle concentrate io le ho prese alla siarm) viva tutta la serie armi fatte durare nel tempoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta