semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianluigi
    • Sep 2009
    • 88
    • Sardegna, Marmilla
    • Kurzhaar - springer spaniel, segugista mancato :(

Grazie mille delle risposte, si si, l' ho già preso, inoltre dove caccio i colombacci non sono mai smaliziati in quanto il 90% delle persone del posto pratica solo la caccia al cinghiale snobbando tutto il resto [:D]
    A volte però sopratutto durante il passo volano piuttosto altini e qualche metro di tiro utile in più mi farebbe comodo [:142]
    Seguirò il consiglio di Oliviero, mi armo di pazienza e mi metto in cerca di una 71, grazie mille sempre puntuali e disponibili [vinci]

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Anche mio papà aveva acquistato un A300 nel 1968 per 68.000 lire! Quel fucile è ancora qui e l'unico problema è stata la rottura della slitta che si incastra sotto l'otturatore e porta la biella: il fucile mi si inceppò (la prima e unica volta), io svitai il tappo, scoprii il manicotto, lo afferrai saldamente e scarrellai due volte, poi ripresi tranquillamente a sparare. Due giorni dopo, a casa, quando smontai l'otturatore, la slitta mi restò in mano, rotta per lungo in due pezzi. Era il 1990, l'armaiolo ordinò una slitta nuova, ma non andava nel vecchio otturatore (era diverso, aveva avuto una semplificazione nelle lavorazioni di macchina) così dovetti ordinare anche un otturatore nuovo. Era il 1990, il nuovo otturatore doveva essere di un modello nuovo, ma non so se 301, 302 o 303.

Commenta

• Beretta302
        • Dec 2010
        • 107
        • Bra (CN)
        • Setter inglese

b sera a tutti tutti i giorni vengo a curiosare le discussioni in questo stupendo forum pero scivo poco mancanza tempo . stasera o voglia di scivere 4 parole ad un carissimo amico che ci a lasciato allinizio di agosto ,IL MARCHESE CARLO CROMIS DI TRANA , gran tiratore al piccione,al piattello a caccia in questi giorni o parlato con il mi carissimo amico OLIVIERO BEL FUCILE A CACCIA E ALL'ELICA molto preparato su qualsiasi domanda , e molto preparato balisticamente sui mitici A 300 . anche OLIVIERO mi confermo che gli A 300 sono stati RISCOPERTI DAL MARCHESE perché circa 20 anni fa cacciava i colambacci in una riserva di suo cugino in scozia e i corvi qui da noi e avendo a disposizione molti fucili (perazzi beretta so3 ecc ) scopri che gli A300 avevano una balistica superiore agli altri e cosi RINATO L'INNAMORAMENTO x gli A300 301 (302)303

Commenta

• LAPPA IVO
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 685
          • Graffignano
          • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da Beretta302
          b sera a tutti tutti i giorni vengo a curiosare le discussioni in questo stupendo forum pero scivo poco mancanza tempo . stasera o voglia di scivere 4 parole ad un carissimo amico che ci a lasciato allinizio di agosto ,IL MARCHESE CARLO CROMIS DI TRANA , gran tiratore al piccione,al piattello a caccia in questi giorni o parlato con il mi carissimo amico OLIVIERO BEL FUCILE A CACCIA E ALL'ELICA molto preparato su qualsiasi domanda , e molto preparato balisticamente sui mitici A 300 . anche OLIVIERO mi confermo che gli A 300 sono stati RISCOPERTI DAL MARCHESE perché circa 20 anni fa cacciava i colambacci in una riserva di suo cugino in scozia e i corvi qui da noi e avendo a disposizione molti fucili (perazzi beretta so3 ecc ) scopri che gli A300 avevano una balistica superiore agli altri e cosi RINATO L'INNAMORAMENTO x gli A300 301 (302)303
          Sapevo già qualcosa un uccellino ha cantato prima. ....vero[:D][:-golf]
          Ciao Ivo

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Ho appena preso un altair special, canna Breda r 70 xxx che mi dite della canna?

Commenta

• Repirani
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1175
              • osimo
              • Epagnuel breton

Originariamente inviato da giuseppe770
              Ho appena preso un altair special, canna Breda r 70 xxx che mi dite della canna?
              [brindisi] [wel]
              [vinci]

Sei fortunato ad averne trovata una, provala e poi facci sapere tu .....

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

Originariamente inviato da Beretta302
                il grande Carlo Gromis che tanti anni è stato con noi sui campi dell'elica...prima a S.Gillio poi Orbassano ed infine a Carignano....è stato uno dei più forti tiratori....un gran signore , persona sempre calma e rispettosa e prodiga di consiglii anche verso i neofiti.....

vi è anche la sua foto nel bellissimo volume di Giorgio Rastelli...il tiro di pedana ai volatili...ed. Oolimpia

già a Orbassano iniziò a portare in pedana un A300 e mostrò a tutti le sue doti insuperabili...e usava una miriade di canne dalla 67 xxx alla 76 x sempre con risultati notevolissimi...lascia un vuoto incolmabile fra i tiratori di piccione e di elica....

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Originariamente inviato da Repirani
                  [brindisi] [wel]
                  [vinci]

Sei fortunato ad averne trovata una, provala e poi facci sapere tu .....
                  Ho preso un coniglio con i primi 2 colpi quando lo ho preparato per la cottura ho notato che si presentava come se fosse stato colpito da più vicino
                  Quando la provero' brene faro' anche un confronto con altre canne sempre xxx in mio possesso
                  Una informazione il fucile è abbastanza vissuto, legni graffiati bascula scolorita in alcuni punti canna che esternamente presenta qualche punto di ruggine, volevo sapere il valore premesso che lo ho pagato 400 € con fodero e cinghia e non ho trovato un a 302 a meno di 500€ anche se messi un po meglio

Commenta

• peropero
                    • Jun 2010
                    • 169
                    • sicilia

per le condizioni del fucile descritte da te è stato pagato troppo il suo valore reale è 200 €a volerlo strapagare 250 €

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

Originariamente inviato da peropero
                      per le condizioni del fucile descritte da te è stato pagato troppo il suo valore reale è 200 €a volerlo strapagare 250 €
                      vedo che anche tu sei siciliano

non ho trovato quei prezzi in nessuna armeria

se riesci a trovarne qualcuno, anche privato, puoi contattarmi in mp, non importa se 300-301-302-303 fino ad un paio li prendo.....ma meccanicamente in ordine e con canna originale

ho trovato prezzi inferiori solo fuori sicilia su armiusate che tra spese di spedizione e 50€ per l'armeria i 400 € li superavo!!!

Commenta

• moro
                        ⭐⭐
                        • Mar 2014
                        • 532
                        • sinalunga (SI)
                        • kurzhaar

Ciao a tutti. Io vendo un 303L molto bello come nuovo con canna 71**forata18.3 o canna 62**** forata 18.3.
                        Un fucile così non si trova spesso.
                        Vedere foto su armiusate.it al 7/9/2014.
                        Cordiali saluti Marco.
                        Marco

Commenta

• giuseppe770
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1801
                          • Italia

Originariamente inviato da moro
                          Ciao a tutti. Io vendo un 303L molto bello come nuovo con canna 71**forata18.3 o canna 62**** forata 18.3.
                          Un fucile così non si trova spesso.
                          Vedere foto su armiusate.it al 7/9/2014.
                          Cordiali saluti Marco.
                          Molto bello, se non fosse per la distanza ci avrei fatto un pensierino, con la canna corta.

Ritornando al mio acquisto, il fucile presenta più che altro usura da porto e da caricamento-scaricamento cartucce, è del 1981

la canna è una breda r 18,4 70 xxx, del 1978, presenta circa il 98 % della brunitura originale, con leggeri segni di ossidazione nel lato sx dove si appoggia la mano e in volata lato destro; la penetrazione sul selvatico è ottima

a breve le foto del tutto

mi parlate un poco più diffusamente della canna, sembra di capire sia ai livelli di una manufrance benelli

Commenta

• bretonnina
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 582
                            • Roma
                            • breton nina

Ieri vedevo un video su youtube della presentazione del beretta a 300 outlander al costo di 900 euro ebbene ha gli stessi componenti che ho io nel browning b 80 con canna marchiata beretta del 1986 cio' che varia e' solo la valvola a presa di gas che non e' piu' a vista con il classico bicchierino cromato.

Commenta

• giuseppe770
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1801
                              • Italia

allego le foto del breda altair special
                              File allegati

Commenta

• giuseppe770
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1801
                                • Italia

nella sesta foto tra legno e bindella c'è qualche piccolo puntino di ruggine

Per il resto è ok, secondo voi come sta messo?

la canna è una breda R del 1978 da 70 xxx e tira abbastanza stretto, che dite di queste tipologie di canna?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..