Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Grazie mille delle risposte, si si, l' ho già preso, inoltre dove caccio i colombacci non sono mai smaliziati in quanto il 90% delle persone del posto pratica solo la caccia al cinghiale snobbando tutto il resto [:D]
A volte però sopratutto durante il passo volano piuttosto altini e qualche metro di tiro utile in più mi farebbe comodo [:142]
Seguirò il consiglio di Oliviero, mi armo di pazienza e mi metto in cerca di una 71, grazie mille sempre puntuali e disponibili [vinci]
Anche mio papà aveva acquistato un A300 nel 1968 per 68.000 lire! Quel fucile è ancora qui e l'unico problema è stata la rottura della slitta che si incastra sotto l'otturatore e porta la biella: il fucile mi si inceppò (la prima e unica volta), io svitai il tappo, scoprii il manicotto, lo afferrai saldamente e scarrellai due volte, poi ripresi tranquillamente a sparare. Due giorni dopo, a casa, quando smontai l'otturatore, la slitta mi restò in mano, rotta per lungo in due pezzi. Era il 1990, l'armaiolo ordinò una slitta nuova, ma non andava nel vecchio otturatore (era diverso, aveva avuto una semplificazione nelle lavorazioni di macchina) così dovetti ordinare anche un otturatore nuovo. Era il 1990, il nuovo otturatore doveva essere di un modello nuovo, ma non so se 301, 302 o 303.
b sera a tutti tutti i giorni vengo a curiosare le discussioni in questo stupendo forum pero scivo poco mancanza tempo . stasera o voglia di scivere 4 parole ad un carissimo amico che ci a lasciato allinizio di agosto ,IL MARCHESE CARLO CROMIS DI TRANA , gran tiratore al piccione,al piattello a caccia in questi giorni o parlato con il mi carissimo amico OLIVIERO BEL FUCILE A CACCIA E ALL'ELICA molto preparato su qualsiasi domanda , e molto preparato balisticamente sui mitici A 300 . anche OLIVIERO mi confermo che gli A 300 sono stati RISCOPERTI DAL MARCHESE perché circa 20 anni fa cacciava i colambacci in una riserva di suo cugino in scozia e i corvi qui da noi e avendo a disposizione molti fucili (perazzi beretta so3 ecc ) scopri che gli A300 avevano una balistica superiore agli altri e cosi RINATO L'INNAMORAMENTO x gli A300 301 (302)303
b sera a tutti tutti i giorni vengo a curiosare le discussioni in questo stupendo forum pero scivo poco mancanza tempo . stasera o voglia di scivere 4 parole ad un carissimo amico che ci a lasciato allinizio di agosto ,IL MARCHESE CARLO CROMIS DI TRANA , gran tiratore al piccione,al piattello a caccia in questi giorni o parlato con il mi carissimo amico OLIVIERO BEL FUCILE A CACCIA E ALL'ELICA molto preparato su qualsiasi domanda , e molto preparato balisticamente sui mitici A 300 . anche OLIVIERO mi confermo che gli A 300 sono stati RISCOPERTI DAL MARCHESE perché circa 20 anni fa cacciava i colambacci in una riserva di suo cugino in scozia e i corvi qui da noi e avendo a disposizione molti fucili (perazzi beretta so3 ecc ) scopri che gli A300 avevano una balistica superiore agli altri e cosi RINATO L'INNAMORAMENTO x gli A300 301 (302)303
Sapevo già qualcosa un uccellino ha cantato prima. ....vero[:D][:-golf]
Ciao Ivo
il grande Carlo Gromis che tanti anni è stato con noi sui campi dell'elica...prima a S.Gillio poi Orbassano ed infine a Carignano....è stato uno dei più forti tiratori....un gran signore , persona sempre calma e rispettosa e prodiga di consiglii anche verso i neofiti.....
vi è anche la sua foto nel bellissimo volume di Giorgio Rastelli...il tiro di pedana ai volatili...ed. Oolimpia
già a Orbassano iniziò a portare in pedana un A300 e mostrò a tutti le sue doti insuperabili...e usava una miriade di canne dalla 67 xxx alla 76 x sempre con risultati notevolissimi...lascia un vuoto incolmabile fra i tiratori di piccione e di elica....
[brindisi] [wel]
[vinci]
Sei fortunato ad averne trovata una, provala e poi facci sapere tu .....
Ho preso un coniglio con i primi 2 colpi quando lo ho preparato per la cottura ho notato che si presentava come se fosse stato colpito da più vicino
Quando la provero' brene faro' anche un confronto con altre canne sempre xxx in mio possesso
Una informazione il fucile è abbastanza vissuto, legni graffiati bascula scolorita in alcuni punti canna che esternamente presenta qualche punto di ruggine, volevo sapere il valore premesso che lo ho pagato 400 € con fodero e cinghia e non ho trovato un a 302 a meno di 500€ anche se messi un po meglio
per le condizioni del fucile descritte da te è stato pagato troppo il suo valore reale è 200 €a volerlo strapagare 250 €
vedo che anche tu sei siciliano
non ho trovato quei prezzi in nessuna armeria
se riesci a trovarne qualcuno, anche privato, puoi contattarmi in mp, non importa se 300-301-302-303 fino ad un paio li prendo.....ma meccanicamente in ordine e con canna originale
ho trovato prezzi inferiori solo fuori sicilia su armiusate che tra spese di spedizione e 50€ per l'armeria i 400 € li superavo!!!
Ciao a tutti. Io vendo un 303L molto bello come nuovo con canna 71**forata18.3 o canna 62**** forata 18.3.
Un fucile così non si trova spesso.
Vedere foto su armiusate.it al 7/9/2014.
Cordiali saluti Marco.
Ciao a tutti. Io vendo un 303L molto bello come nuovo con canna 71**forata18.3 o canna 62**** forata 18.3.
Un fucile così non si trova spesso.
Vedere foto su armiusate.it al 7/9/2014.
Cordiali saluti Marco.
Molto bello, se non fosse per la distanza ci avrei fatto un pensierino, con la canna corta.
Ritornando al mio acquisto, il fucile presenta più che altro usura da porto e da caricamento-scaricamento cartucce, è del 1981
la canna è una breda r 18,4 70 xxx, del 1978, presenta circa il 98 % della brunitura originale, con leggeri segni di ossidazione nel lato sx dove si appoggia la mano e in volata lato destro; la penetrazione sul selvatico è ottima
a breve le foto del tutto
mi parlate un poco più diffusamente della canna, sembra di capire sia ai livelli di una manufrance benelli
Ieri vedevo un video su youtube della presentazione del beretta a 300 outlander al costo di 900 euro ebbene ha gli stessi componenti che ho io nel browning b 80 con canna marchiata beretta del 1986 cio' che varia e' solo la valvola a presa di gas che non e' piu' a vista con il classico bicchierino cromato.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta