semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da pdd
    ho controllato e sulla carcassa mancano i numeri romani oppure le lettere (ci sono PSF ecc e basta) è normale?

poi volevo sapere se cn il mio fucile che ha lo stemma di prova superiore sia sulla canna che sulla bascula posso sparare le cartucce beby magnum da 46 g e anche quelle da 56 gr sempre da 70 mm

ed ancora se posso sparare pallettoni ramati senza danneggiare la canna o qualche altra cosa

grazie in anticipo
    sotto il PSF devono esserci i numeri romani o le lettere ad es. XX8 o AA.....

se il fucile è un pò stanco sulla carcassa è possibile che non si leggano più i numeri o le lettere.....ma se guardi bene con una lente dopo aver pulito bene la superficie si dovrebbero poter leggere anche stentatamente...

se la molla otturatore è ancora buona puoi arrivare a sparare ALCUNE baby magnum da 40-42 gr...non di più...per carità non le 56 gr

i pallettoni ramati si possono usare tranquillamente...non l'acciaio

---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

poi le 56 gr sono con camera da 89 mm e non servono a nulla...solo a danneggiare spalla e arma

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Perchè non le 56?

Ci sono girnate che rendono in maniera eccellente...

Dimenticavo: bisogna saperle tirare...[:D]
      Ultima modifica MAGNUM71; 10-03-13, 21:21.

Commenta

• pdd

un armiere quando ho preso il fucile mi ha venduto una scatola di pallettoni da 56 gr dicendomi che ce le avrei potuti sparare tranquillamente
        sono: 15 pallettoni 11/0 o 00 ora nn sono sicuro con bossolo da 70 mm così ce scritto nella scatola
        dici che è meglio nn spararceli?

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Originariamente inviato da pdd
          un armiere quando ho preso il fucile mi ha venduto una scatola di pallettoni da 56 gr dicendomi che ce le avrei potuti sparare tranquillamente
          sono: 15 pallettoni 11/0 o 00 ora nn sono sicuro con bossolo da 70 mm così ce scritto nella scatola
          dici che è meglio nn spararceli?
          Sii sicuro che non siano 76mm...
          Srano, pallettoni magnum...

Commenta

• pdd

nella scatola c' è scritto 70 mm

come faccio a misurare per essere sicuro

oppure se c' è qualche altro metodo per distinguerli

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Originariamente inviato da roberto60
              Ciao Oliviero,devo ancora chiamarti....ti prometto che lo faro'!!!
              Sara' unacoincidenza ma anch'io mercoledi ho concluso per un A 301 da vetrina!!!!!!! con carcassa mat.G e canna 67 SB 3*** satinata opaca....da sballo!!!!!
              Ciao a presto Roberto.
              a proposito sapete che tipo di canne sono quelle brunite opache...satinate...con basetta di tipo diverso dalle normali SB in quanto presentano una rampetta iniziale prima di distendersi ? sono le canne per l'A300 SF ..senza finitura...modello interessante con carcassa brunita opaca e canna stessa finitura...legni senza zigrini sia calcio che astina

anche il mio amico Gianni l'altro ieri ne ha ritirata una per SF 62 xxxx SB in condizionio da vetrina

---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------

a questo punto sulle Beretta SB vi sono tre tipi di basette:
              -basetta normale corta

-basetta lunga che si assottiglia progressivamente verso la culatta

-basetta corta con rampetta iniziale ...visionata per adesso solo su canne per A300 SF..senza finitura

potete osservare un A300 SF sulla pubblicazione "gli automatici che hanno fatto la storia" ...dovrebbe essere l'A300 personale del Prof. Simone Bertini

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Semiauto Beretta 300-1-2-3

Chiedo a chi di competenza ed onde evitare che questa discussione vada a finire nel dimenticatoio e, visto che è interessante e sempre attuale per-
                chè, non si inserisce fissa in testa nelle primissime di Armi&Polveri oppure
                (scusate la mia ignoranza) non si accorpa a quella già esistente e che trat
                ta lo stesso argomento?
                Ringrazio per le delucidazioni.
                Un saluto a tutti gli amici
                Giovanni

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

.sui ..c'è già un thread sui BERETTA A.300 1 2 3 aperto da G.G....

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese

Originariamente inviato da Franco Mister
                    .sui ..c'è già un thread sui BERETTA A.300 1 2 3 aperto da G.G....

Si, si, questo è complementare e starebbe bene per consultazioni future
                    vicino a quello di G.G. d'altronde sarebbe più facile da trovare e in tutt'e
                    due le discussioni sono intervenuti tanto Oliviero quanto G.G. insieme a
                    tutti gli altri.
                    Un saluto a tutti
                    Giovanni

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese

Desideravo chiedere agli esperti, se ci sono differenze costruttive e d'inter
                      cambiabilità delle parti tra il Beretta A303, il Breda Altair Special Lusso ed il
                      Breda Aries 2; tutti e tre i fucili hanno lo stesso cut off ma l'Aries differisce
                      come livrea dagli altri due.
                      Ringrazio per le delucidazioni e saluto tutti
                      Giovanni

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da zetagi
                        Desideravo chiedere agli esperti, se ci sono differenze costruttive e d'inter
                        cambiabilità delle parti tra il Beretta A303, il Breda Altair Special Lusso ed il
                        Breda Aries 2; tutti e tre i fucili hanno lo stesso cut off ma l'Aries differisce
                        come livrea dagli altri due.
                        Ringrazio per le delucidazioni e saluto tutti
                        Giovanni
                        l'Aries 2 in ordine cronologico è stato l'ultimo della serie....monta tutte le canne degli A300-303 ed ha la carcassa "appuntita" tipo A304

tra i tre fucili sopracitati direi che vi è la quasi totale intercambiabilità delle varie parti...

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese

Originariamente inviato da oliviero
                          l'Aries 2 in ordine cronologico è stato l'ultimo della serie....monta tutte le canne degli A300-303 ed ha la carcassa "appuntita" tipo A304

tra i tre fucili sopracitati direi che vi è la quasi totale intercambiabilità delle varie parti...

OK Oliviero,
                          come sempre molto gentile.
                          Grazie - Giovanni

Commenta

• moizo
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 1434
                            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                            • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da G.G.
                            Questo però in un Benelli non è mai accaduto e non accadrà mai! [regol]
                            Ogni promessa è debito, sapevo che non avrebbe tardato ad arrivarne uno.
                            Fresco, fresco, rottura del piedino posteriore dx dell'otturatore Beretta A303, il frammento fratturato è andato perduto!
                            L'ha sostituito il mio socio ieri mattina.

NB:
                            Si tratta di un otturatore moderno del A303 già modificato dalla Beretta, per minimizzare questa frattura, infatti si può vedere alla base del piede (foto inferiore) la raggiatura anzichè il vecchio l'angolo a 90°, che era reo d'essere l'innesco più classico di questo cedimento strutturale, ... che evidentemente continua ad avvenire.
                            La responsabilità primaria infatti è dell'asta monolaterale che arretra l'otturatore forzandolo trasversalmente e sollecitando il punto oggetto del cedimento.

Il cedimento è subdolo, ma evidente.
                            Eccolo invece quando ancora intatto.

Cordialità
                            G.G.
                            Salve a tuti oggi smontando il beretta a302 ho notato che l'otturatore originale ed ancora integro è diverso da questo postato da Gianluca, cioè per spiegarmi meglio non ha quel pezzo sporgente che nel fucile in riparazione da G.G. si è rotto. Nel mio in pratica il piedino a L non c'è continua per la linea superiore dell'otturatore senza creare la L sporgente all'inditro. Volendone cercare uno nuovo o usato quale devo scegliere? Cambierebbe qualcosa tra quello mio originale e quello con la sporgenza a L?
                            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• pinnici
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1376
                              • Riposto
                              • setter inglese

Originariamente inviato da moizo
                              Salve a tuti oggi smontando il beretta a302 ho notato che l'otturatore originale ed ancora integro è diverso da questo postato da Gianluca, cioè per spiegarmi meglio non ha quel pezzo sporgente che nel fucile in riparazione da G.G. si è rotto. Nel mio in pratica il piedino a L non c'è continua per la linea superiore dell'otturatore senza creare la L sporgente all'inditro. Volendone cercare uno nuovo o usato quale devo scegliere? Cambierebbe qualcosa tra quello mio originale e quello con la sporgenza a L?
                              Ciao leo, se nel tuo non c'è il piedino a ""L"" credo che sia un otturatore vecchio modello infatti se provi dovresti poter inserire il (((quarto colpo)))
                              difatti, quel piedino è deputato ad evitare l'inserimento della cartuccia sul cucchiao.
                              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                              (Dante Alighieri )

Commenta

• moizo
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2006
                                • 1434
                                • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                                • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da pinnici
                                Ciao leo, se nel tuo non c'è il piedino a ""L"" credo che sia un otturatore vecchio modello infatti se provi dovresti poter inserire il (((quarto colpo)))
                                difatti, quel piedino è deputato ad evitare l'inserimento della cartuccia sul cucchiao.
                                Grazie Pippino. Pensavo nel mio piccolo che fosse un altro modello di otturatore e non utilizzabbile. Ma tra i due quindi non ci dovrebbero essere differenze, sopratutto avere inceppamenti vari......Se mi ricordo uno col piedino a L lo porto dietro sabato, e cercherò di provarlo al Tav .

p.s:
                                Dimenticavo ho bisogno da... ''sassula'' per la polvere dove la posso procurare?????[:-golf]
                                Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..