semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ernestina
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 427
    • Bologna
    • Breton

Originariamente inviato da jonny
    eh... ma non trovo la levetta...
    Guardando la bascula dall'alto e da dietro, la levetta quasi quadrata si trova sul fianco destro in basso, nell'angolo col piano di culatta, se osservi attentamente puoi vedere anche in parte l'aggancio che tiene arretrato il tassello di chiusura.
    Basta premerla con la punta dell'indice e la chiave (meglio se trattenuta) andrà in chiusura.

E.
    Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• Valerio Migratoria
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2006
      • 1595
      • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da jonny
      eh... ma non trovo la levetta...

Il Sovrapposto Breda modello Sirio nasce come una evoluzione e semplificazione del modello B 25 dell' FN .... grosso modo ne ricalca i tratti principali in merito al tipo di chiusura ....
      Allora se osservi la prima foto (bascula del Sirio ) potrai vedere al di sotto dei percussori il tassello di chiusura che sporge nella bascula ( la chiave è in posizione di chiusura) .... al di sotto del tassello è presente il piano sporgente ( che forma una T con il tassello di chiusura) su cui agische il monoblocco delle canne ..... questo in fase di chiusra lo spinge in basso sganciando il rampone inferiore che attua la chiusura.

In questa seconda (bascula del Winchester simile al Breda Sirio ) foto potrai notare che il tassello di chiusura è arretrato ( la chiave è aperta ) ed il piano al centro della bascula è alzato........

Ora per chiudere la chiave basta premere su quel piano provocando lo sgancio e la fuoriuscita del rampone ..... Tutto Chiaro ?????
      Ultima modifica Valerio Migratoria; 22-07-12, 21:00.
      sigpic

Commenta

• Valerio Migratoria
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2006
        • 1595

In questa seconda (bascula del Winchester simile al Breda Sirio ) foto potrai notare che il tassello di chiusura è arretrato ( la chiave è aperta ) ed il piano al centro della bascula è alzato........

Ora per chiudere la chiave basta premere su quel piano provocando lo sgancio e la fuoriuscita del rampone ..... Tutto Chiaro ?????

Ultima modifica Valerio Migratoria; 22-07-12, 21:00.
        sigpic

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

complimenti Valerio ottime foto e spiegazioni!

Commenta

• ducadelo

valerio però ricorda che le foto, fucili e spiegazioni sono mie e sono tratte dal sito radica&baionette

Commenta

• Valerio Migratoria
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2006
              • 1595

non volevo fare un "millantato credito" ... scusami .... semplicememente ho cercato due immagini con "google immagini" del Sirio e le ho inserite sul sito per spiegare .... Scusami se non ti ho nominato ma non sapevo che tu avessi un sito o meglio .... che quelle immagini fossero le tue inserite in un sito .... Ti prego di scusarmi non volevo fare un plagio ma solo inserire delle foto per far capire il concetto. Ciao
              sigpic

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11232
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Ernestina
                Guardando la bascula dall'alto e da dietro, la levetta quasi quadrata si trova sul fianco destro in basso, nell'angolo col piano di culatta, se osservi attentamente puoi vedere anche in parte l'aggancio che tiene arretrato il tassello di chiusura.
                Basta premerla con la punta dell'indice e la chiave (meglio se trattenuta) andrà in chiusura.

E.
                Esattamente come nel mio Sirio, la levetta è situata nella parete di bascula laterale inferiore dx, quella contrassegnata dal punto rosso nella foto, per chiudere la chiave basta premerla dall'interno verso l'esterno.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• ducadelo

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
                  non volevo fare un "millantato credito" ... scusami .... semplicememente ho cercato due immagini con "google immagini" del Sirio e le ho inserite sul sito per spiegare .... Scusami se non ti ho nominato ma non sapevo che tu avessi un sito o meglio .... che quelle immagini fossero le tue inserite in un sito .... Ti prego di scusarmi non volevo fare un plagio ma solo inserire delle foto per far capire il concetto. Ciao
                  per punizione offrirai una ricca cena a tutti gli iscritti del forum [:D][:D][:D][:D][:D][:D] equivalente al prezzo di un holland&holland royal considerato che in questo forum ci sono delle grandi forchette

Commenta

• Valerio Migratoria
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2006
                    • 1595

Originariamente inviato da ducadelo
                    per punizione offrirai una ricca cena a tutti gli iscritti del forum [:D][:D][:D][:D][:D][:D] equivalente al prezzo di un holland&holland royal considerato che in questo forum ci sono delle grandi forchette

Perfetto .... sono a dieta però farò uno strappo alla regola .... Promesso !!!!!![:-golf]
                    sigpic

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11232
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
                      Perfetto .... sono a dieta però farò uno strappo alla regola .... Promesso !!!!!![:-golf]
                      Miseriaccia,... ho iniziato la dieta oggi!
                      Per me un brodino vegetale e due grissini, ed Acqua Panna a temperatura ambiente! [:D]

A parte le battute, ritornando IT, mi piacerebbe sapere se sul Sirio ci sono stati due diversi sganci della chiave in base all'epoca dell'arma, perchè io ho visto fino ad oggi solo quello da me fotografato.

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12319
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Non cominciamo con le scuse o dieta o no la cena va fatta!!![fiuu]
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• emanuele1978

per mangiare cacciagione non ce dieta che tenga eliminare per una cena il pane o carboidrati e si mangia senza incorrere a grammi inn piu!!!

Commenta

• ducadelo

il mio è del 1962 e la chiave si chiude automaticamente, nel pomeriggio faccio le foto e le allego in un post specifico, se vuoi te le mando via email

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da G.G.
                              Per me un brodino vegetale e due grissini, ed Acqua Panna a temperatura ambiente! [:D]

A parte le battute, ritornando IT, mi piacerebbe sapere se sul Sirio ci sono stati due diversi sganci della chiave in base all'epoca dell'arma, perchè io ho visto fino ad oggi solo quello da me fotografato.

Cordialità
                              G.G.
                              Anch'io[:-cry][:-fight][:142]

Commenta

• dodo
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2007
                                • 1405
                                • Veneto, Piemonte
                                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da G.G.
                                E' quello che vorrebbe farmi mangiare mia moglie!
                                Ma, di grazia, alla lucculiana cena saranno sicuramente bandite mogli, fidanzate, compagne o quant'altro possa interporsi tra gli ospiti e i piatti....

Ciao
                                Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                                son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                                che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..