semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1082
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

ho un breda aries,canna breda ovviamente cal 20....fotocopia,del 303 beretta.....ciao benelli....ci si vede quando arrivi!!!
    Allora un certo Sig.Luterotti della Valtrompia che "monta" canne su msura,ha ammesso che la tecnica e l'acciaio usato dalla breda verificando tutti i fattori per la resa ottimale,e tecnicamente inarrivabile....queste parole non le ha dette uno qualsiasi ma il n° 1 in fatto di cannoneria!!
    Altresì che ne dicano e che ne brighino....il 300 301 302 303...sono pressochè identici,benevoi credete che la beretta li abbia abbandonati perchè obsoleti???
    No' di certo,conosco personalmente,una persona,ora in pensione,che era uno dei pezzi grossi del commerciale della beretta,la serie 300 fu abbandonata solo per immettere qualcosa di nuovo sul mercato,ma sopratutto perchè la serie trecento e i suoi fratelli,era indistruttibile,e ne risentiva il mercato dei semiautomatici di produzione beretta.....(cosa più successa ne con il 304,ne con il 390,391,ulika,teknis,ecc,ecc,) sono sempre state cambiate delle parti non più intercambiali con i semiautomatici precedenti!!!).....la beretta vuole più grana a scapito della qualità!!
    bella politica!!!!
    Le canne dei fucili beretta di oggi,tutti quanti semiauto o no,non sono neanche paragonabili alle canne prodotte fino hai primi anni 80!!!!!
    Semplicemente perchè sono state bandite tecniche e prodotti per il trattamento,dichiarati nocivi,dei quali ovviamente non è più consentito l'uso!
    ciao Stefano fedelissimo 300 1 2 3

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2812
      • torino
      • breton

quoto Stefano

Commenta

• ARTU'
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 629
        • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da heavy duty
        Quando sei in Romania con -5° e si rompe l'anello freno del bicchiere per il recupero dei gas mentre gli altri con fucili diversi fanno il c**o a decine di anatre, o in Marocco e si spacca l'otturatore quando gli altri stanno fondendo le canne alle tortore, magari rivedi il tuo concetto di affidabilità!!!!!!!!!!!!!

quoto al 100%
        .......never step back......

Commenta

• jonny
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 2779
          • veneto
          • drahthaar

Originariamente inviato da camstefano
          ho un breda aries,canna breda ovviamente cal 20....fotocopia,del 303 beretta.....ciao benelli....ci si vede quando arrivi!!!
          Allora un certo Sig.Luterotti della Valtrompia che "monta" canne su msura,ha ammesso che la tecnica e l'acciaio usato dalla breda verificando tutti i fattori per la resa ottimale,e tecnicamente inarrivabile....queste parole non le ha dette uno qualsiasi ma il n° 1 in fatto di cannoneria!!
          Altresì che ne dicano e che ne brighino....il 300 301 302 303...sono pressochè identici,benevoi credete che la beretta li abbia abbandonati perchè obsoleti???
          No' di certo,conosco personalmente,una persona,ora in pensione,che era uno dei pezzi grossi del commerciale della beretta,la serie 300 fu abbandonata solo per immettere qualcosa di nuovo sul mercato,ma sopratutto perchè la serie trecento e i suoi fratelli,era indistruttibile,e ne risentiva il mercato dei semiautomatici di produzione beretta.....(cosa più successa ne con il 304,ne con il 390,391,ulika,teknis,ecc,ecc,) sono sempre state cambiate delle parti non più intercambiali con i semiautomatici precedenti!!!).....la beretta vuole più grana a scapito della qualità!!
          bella politica!!!!
          Le canne dei fucili beretta di oggi,tutti quanti semiauto o no,non sono neanche paragonabili alle canne prodotte fino hai primi anni 80!!!!!
          Semplicemente perchè sono state bandite tecniche e prodotti per il trattamento,dichiarati nocivi,dei quali ovviamente non è più consentito l'uso!
          ciao Stefano fedelissimo 300 1 2 3
          Vuoi dire che Luterotti ha ammeso di non riuscire a fare come le Breda di una volta?

Commenta

• Ernestina
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 427
            • Bologna
            • Breton

Originariamente inviato da jonny
            Vuoi dire che Luterotti ha ammeso di non riuscire a fare come le Breda di una volta?
            Vuol, dire che Luterotti, prendendoti per il lavoro di ottimizzazione su una canna da automatico una cifra importante, può permettersi di lavorare un tubo per diverse ore.
            Piotti, Cosmi, Fabbri, Beretta, Bentivoglio, Griotti, Tanfoglio, Luterotti ed altri, tutti nomi in grado di lavorare sui tubi per creare densità e caratteristiche di rosata che siano più vicine possibile a quelle volute dal cliente.
            Tra tutte, le canne Cosmi, sul terreno di caccia sono quelle che mi hanno impressionato più positivamente.

Per Camstefano: Temo che che con i modelli come per i giudizi avventati sulle canne, tu sia di parecchio fuori strada.
            L'Aries della Breda è il vecchio magnum cal. 12 a mollone, non certo il 20 su meccanica A303, che si chiamava Pegasus.
            Tu quale Breda hai? [:D]

A titolo di curiosità, quali sarebbero i trattamenti importanti ed i prodotti irrinunciabili che oggi non si possono più usare nella produzione canne, perchè pericolosi e tossici? [:D]

E.
            Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Eppure io ho tenuto e provato un Cosmi per tre anni canna 70 6 decimi peso arma 3.760 sia in pedana che a caccia non mi ha entusiasmato tranne che per la meccanica e la lavorazione molto accurata ; sn stato proprio in ditta e il titolare molto gentile me lo ha preparato con le mie misure

Commenta

• colvi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1243
                • (Lecce)
                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da G.G.
                Nessun problema.
                Il thread in mano a gente molto spiritosa, intelligente e civile è diventata ormai una piacevolissima e scherzosa bagarre. [vinci]

Sulla S4 in questo ultimo mese abbiamo scritto chilometri di dosaggi.
                In questi giorni ho assemblato questi assetti che devo ancora provare:

12/70 - DFS 616 - pla/pla/stell - S4 g. 1,40x32
                12/70 - NSI U.686 - pla/pla/stell - S4 g. 1,45x33
                12/67 - CX 2000 - pla/pla/stell - S4 g. 1,40x29

Stellare a 58,0 mm. sul tubo da 70 mm. e da 55,8 sul tubo da 67 mm.

Cordialità
                G.G.
                Gianluca, vorrei chiederti di provare una mia cartuccina di S4, della quale sono molto soddisfatto ma non conosco pressioni eccc posso solo dirti che a caccia si comporta egregiamente. La dose è la seguente:

Bossolo T1/70 innesco Fiocchi 615 polvere S4 in dose 1.35x29 piombo 10 contenitore Cheddite Aquila da 28 e chiusura a 58 mm esatti.

Mi farebbe davvero molto piacere conoscere i valori di banco [:-golf]
                ciao

Commenta

• filippo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 557
                  • Sicilia.

Il tipico classico "berettista" DOC!
                  Sicurissimo della sua canna, ... fin troppo sicuro! [:D]

Vendetta?
                  ma neppure per sogno ... e che vuoi che vendichi?
                  Se ... la tenzone è in pedana, vieni a fare un paio di pedane al percorso di caccia col tuo tubino "high streng chromium molibdenum steel" da 67/*** ... e vedrai come ti piacerà... ! [vinci][:D]

Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
                  Beati i miti, perché erediteranno la terra.
                  Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati.

Cordialità
                  G.G.
                  Ma, mi consenta[:D], "tubino" chapeau melon, si addice di più ad una francesina S.Etienne[giggle], ad un rustico "tubone" Beretta troverei altri sinonimi.

Io direi cosi, chiamiamo la "francesina" al femminile, "tubina", poi facciamogli conoscere un rustico "tubone" e vediamo chi ne esce "intero"[fiuu].

Ormai di questo passo non ci frega più neppure zelig[:D][:D].

sempre sia lodato nostro G.G. misericordioso.

GIUSEPPE.

Commenta

• Valerio Migratoria
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2006
                    • 1595
                    • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da filippo
                    Ma, mi consenta[:D], "tubino" chapeau melon, si addice di più ad una francesina S.Etienne[giggle], ad un rustico "tubone" Beretta troverei altri sinonimi.

Io direi cosi, chiamiamo la "francesina" al femminile, "tubina", poi facciamogli conoscere un rustico "tubone" e vediamo chi ne esce "intero"[fiuu].

Ormai di questo passo non ci frega più neppure zelig[:D][:D].

sempre sia lodato nostro G.G. misericordioso.

GIUSEPPE.
                    Tranquilli .... la "canna" pur se spesso viene indicata come maschile è di genere femminile e le mani di una donna spesso fanno miracoli con le "canne" ........ comunque giusto per rimanere nel genere giusto e nei francesismi citiamo, adattandola alla nostra "disfida" tra Beretta e Benelli, la famosa frase di A. Dumas:

Il y a une femme dans toute les affaires; aussitôt qu'on me fait un rapport, je dis: 'Cherchez la femme'.

[:D][:D][:D]
                    sigpic

Commenta

• colvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1243
                      • (Lecce)
                      • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
                      Tranquilli .... la "canna" pur se spesso viene indicata come maschile è di genere femminile e le mani di una donna spesso fanno miracoli con le "canne" ........ comunque giusto per rimanere nel genere giusto e nei francesismi citiamo, adattandola alla nostra "disfida" tra Beretta e Benelli, la famosa frase di A. Dumas:

Il y a une femme dans toute les affaires; aussitôt qu'on me fait un rapport, je dis: 'Cherchez la femme'.

[:D][:D][:D]
                      [evvai][evvai][evvai]

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da filippo
                        cut

cut
                        GIUSEPPE.
                        Sarebbe la prima cosa da farsi, ma qui tutti i berettisti gettano il sasso e nascondono la mano. [fiuu]

Per quanto riguarda poi la terminologia cannoneristica, di "tuboni" direi che veramente degni di tal nome, abbia solo due canne; quella dell' FN Auto 5 Magnum da 81/* e la canna da 101/* del Marlin mod. 120 a pompa.

[:D]

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• heavy duty
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1796
                          • Puglia.

sarebbe più che giusto!
                          Già sarà una tragedia immane per i Berettisti, ci mancherebbe che si potessero utilizzare anche le cartucce personali e di tipo libero!
                          Sai la mia canna St.Etienne 70/*** di 5 decimi con i recenti prototipi segreti di munizione da valle, con pallini in lega speciale pesante, che sto collaudando, a che distanza fulminerebbe...!!
                          Le anatre cadrebbero già un po' maleodoranti ...! [:D][:D]

Cordialità
                          G.G.
                          Ho avuto in mano un A300 (a 15 anni di eta') con canna 70** senza bindella che era gia' bello vecchio, ne ho comprato in seguito un altro sempre senza bindella ma con canna da 67, poi ho provato i Benelli con canna St. Etienne (decisamente eccellenti ) ed oggi uso due super 90 con canna da 65 che mi sembrano il miglior compromesso prezzo-resa-affidabilita' e che mi soddisfano appieno. Semplice, tutto qui!
                          Vorrei invece sapere da Mr.GG dove posso reperire per il caricamento i pallini in lega speciale piu' pesante del piombo, poiche' ho visto cosa fanno le originali americane ed e' da paura!; mi sembra che una volta avevi aperto anche un thread per tenerci aggiornati, mi sbaglio?

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Ma tra tutta la serie (300-301-302-303) secondo voi qual'è il migliore?
                            Il 303 perchè è l'ultimo?
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

forse il 302 per il cut-off in posizione comoda , il 303 è ottimo meccanica pastosa e scorrevolissima ma ha un'astina troppo massiccia e và sostituita con un'altra più asciutta senza cut-off ; la cartuccia in canna poi si cambia ugualmente , basta trattenere con una mano l'otturatore. Comunque entrambi nacquero già per l'uso continuo di cariche magnum. L'a300 dal canto suo ha uno scatto da tiro vero e proprio forse migliore dei successivi ma è più scomodo caricarlo dovendo tenere premuto il pulsante dello sgancio otturatore ed è più fragile con cariche forti. Invece con cariche ridotte se non si vogliono mai anche dopo centinaia ed anche migliaia di colpi inceppamenti c'è solo lui ; l'A301 ha avuto un irrobustimento dell'otturatore ma gli è fratello in tutto e per tutto . Comunque non vi è che l'imbarazzo della scelta: sn il punto d'arrivo per una scelta professionale del semiauto a canna liscia

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2812
                                • torino
                                • breton

Fino al 302 compreso il tappo è piccolo e leggero ; sul 303 invece vi è un tappo molto valido cme bloccaggio , comodissimo da avvitare ma più pesante di 20g. circa. L'asta d'armamento negli ultimi modelli di A303 è "brasata " non più rivettata e da garanzia totale con caricamenti maggiorati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..