CARTUCCE
Comprimi
X
-
Io ho usato quasi esclusivamente le RC 20 T3 28gr N6 e 9-1/2 per colombacci e beccaccini. Clima inglese. Ormai si arriva facilmente a 30-32 gradi anche qui d'estate. L'apertura ai beccaccini e' il 12 Agosto.
L'unico dubbio che ho e' per le temperature torride del Sud Italia ma per il resto niente da dire. Sono davvero ottime. Ho scoperto solo da poco che sono caricate con la Tecna. Il 9-1/2 potrebbe andare bene per tiri sulla distanza ai tordi. Altrimenti ci sono quelle, sempre RC, da 27gr con la S4 che e' una polvere piu' tipica delle tue parti. Piombo 10.
Ciao.Ultima modifica Ospite; 11-07-09, 01:09.Commenta
-
la NSI colombo è una cartuccia che ama la temperatura vicino e al di sotto lo zero
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------
la JK6 34 della fiocchi va molto beneCommenta
-
Ho avuto modo di provarle l'anno scorso, nel periodo ottobre-novembre sia con scirocco umido che con la tramontana secca, ai tordi in provincia di Lecce. Per me è una buona cartuccia. Fra l'altro ha un rinculo non troppo violento.ClaudioCommenta
-
Io le rc4 serie oro le ho sparate qualche anno fa e mi è parso andassero benone, sia all'apertura che nel tardo autunno.
Della Nobel Sport ho provato invece solo la corazzata da 36 gr (quella che adesso ha il bossolo marrone e una volta l'aveva verde) la quale, devo dire, è una gran cartuccia. D'inverno non risente dell'umidità e del freddo e ci ho fatto dei bei tiri.Commenta
-
cartucce da tiro utilizzate per caccia
Ho visto in un altro forum che qualcuno a utilizzato cartucce Rc 3 champion e Rc 3 champion excellence per la caccia ai colombacci con buoni risultati.....vorrei delle informazioni dai più esperti sulle cartucce da tiro utilizzate anche per la cacciaCommenta
-
Ciao Fabio Bertini, sicuramente non ti sarò di grande aiuto ma negli anni 70-80 la Romana munizioni caricava la SIPE che nelle mie zone, specialmente tra ottobre e novembre andava da fare spavento, se anche oggi caricasse tale polvere magari prova a comprarne una scatola per prova, ma vedrai che vai sul sicuro, se poi cerchi le corazzate allora non posso darti nessuna dritta.
Ciao Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
ciao fabio..da belleggia ci vado spesso ma non per le cartucce, perchè le ricarico da me... però posso dirti che buone cartucce per i tordi sono la "stermino" e la s4. le sterminio ,se non erro ,quest'anno sono anche scese di prezzo!![vinci],saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
ragazzi un' informazione... un mio amico da anni ha sparato questa cartuccia descrivendola come una delle migliori per i tordi(a parer suo) :REKORD
scatola maionchi bianca e blu(per un periodo mi sembra,poi dopo nobel sport ma non ne sono sicuro)... cartuccia bossolo color arancio con scritta nera REKORD HOLLAND.. L'ho sezionata ed ho trovato una polvere a dischetti di color grigio/verde(fotocamera digitale fuori uso) con seguente assetto: credo 688(color verde) 1,52X31,90..
conoscete questa cartuccia? secondo voi con questo assetto che polvere sarà??? grazie anticipatamentesaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
caio sono fabio ti posso solo dire che col freddo questa cartuccia (rekord holland) è fenomenale la sparo da parecchio tempo la mattina dopo lo spollo verso fine dicembre -gennaio va da dio
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------
un'altra domanda (premettendo che vado a caccia quasi ed esclusivamente di tordi e che non carico cartucce) vorrei essere consigliato su che cartuccia sparare a basse temperature e con freddo secco sul tardi verso le 9,30 10 di mattina in 10 anni di questa caccia ancora non riesco a trovare una cartuccia adatta (originale) in queste circostanze climatiche
grazie
mincio vedo che sei di roma dove vai a caccia?
io sto a fara sabina conosci??Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
05-10-25, 14:14 -
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta