Aiutatemi - Occhio sinistro... mano destra
Comprimi
X
-
Buongiorno anche se da molto tempo che è inattivo vi riporto la mia esperienza..... Dopo stagioni con molte delusioni di caccia al cinghiale sparando a bidella e avendo occhio dominante inverso all arto dominante ho deciso di acquistare un Red dot a finestra di buona fattura e da lì in poi ho cominciato a sparare con due occhi aperti con molte soddisfazioni, adesso cambiando caccia passando alla vagante alla piuma vorrei tornare a sparare a bidella come ho sempre fatto al percorso di caccia con discreti risultati chiudendo l'occhio al momento Dell sparo, il problema [la passione e l'amore x la caccia] che il selvatico trasmette altre emozioni rispetto al piattello il che spesso mi porta a nn chiudere l'occhio sbagliando tiri facilissimi, spero con molto allenamento al campo di tiro di ridurre questo banale errore dato dal mio istinto..... Che ne pensate??? -
Se hai il dominante inverso non hai molta scelta...ti conviene chiudere l'occhio dominante. Al limite potresti provare a ritardare la percezione visiva dando modo all'altro occhio di avere le informazioni per primo, tipo usare occhiali con una lente scura oppure socchiudendo il dominante...ma son sempre palliativi che non so fino a che punto possono essere efficaci.Commenta
-
Ho un problema... Ho iniziato a sparare qualche cartuccia con un vecchio Beretta A301 di mio padre e dopo un po' ci siamo accorti che il mio occhio "principale" è il sinistro, mentre il braccio "principale" è il destro; Insomma sono un destrorso con occhio mancino.
Ora siccome sono ancora all'inizio mi hanno suggerito di scegliere se sparare da mancino o destro.
Io non ne ho la più pallida idea di cosa sia più giusto, se prediligere l'occhio o l'impugnatura. [:-cry]
Voi cosa mi consigliate???? [:-bunny]le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da norbertoCedo un Raffaello mancino cal 12 usato poco in buono stato domande al 3389095345 €600tr
...-
Canale: Annunci compra vendita
05-12-22, 20:18 -
-
da abbo782Ciao a tutti,
premetto che non credo che capisco che forse non sia la stanza più giusta e me ne scuso ma che ho cercato gli altri post sul forum...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
da alcn30.06Salve come da titolo cerco semiauto mancino preferibilmente in cal.20..
saluti, Alberto-
Canale: Annunci compra vendita
22-09-21, 10:16 -
-
da Raiz72Buongiorno a tutti, cercando sul web non ho trovato un grosso aiuto e quindi chiedo a voi, io sono dx ma ho l'occhio dominante sx e questo è un problema,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta