Aiutatemi - Occhio sinistro... mano destra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danel Scopri di più su Danel
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario 87
    • Feb 2019
    • 114
    • Pont canavese
    • Springer spaniel

    #31
    Buongiorno anche se da molto tempo che è inattivo vi riporto la mia esperienza..... Dopo stagioni con molte delusioni di caccia al cinghiale sparando a bidella e avendo occhio dominante inverso all arto dominante ho deciso di acquistare un Red dot a finestra di buona fattura e da lì in poi ho cominciato a sparare con due occhi aperti con molte soddisfazioni, adesso cambiando caccia passando alla vagante alla piuma vorrei tornare a sparare a bidella come ho sempre fatto al percorso di caccia con discreti risultati chiudendo l'occhio al momento Dell sparo, il problema [la passione e l'amore x la caccia] che il selvatico trasmette altre emozioni rispetto al piattello il che spesso mi porta a nn chiudere l'occhio sbagliando tiri facilissimi, spero con molto allenamento al campo di tiro di ridurre questo banale errore dato dal mio istinto..... Che ne pensate???

    Commenta

    • phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

      #32
      Se hai il dominante inverso non hai molta scelta...ti conviene chiudere l'occhio dominante. Al limite potresti provare a ritardare la percezione visiva dando modo all'altro occhio di avere le informazioni per primo, tipo usare occhiali con una lente scura oppure socchiudendo il dominante...ma son sempre palliativi che non so fino a che punto possono essere efficaci.

      Commenta

      • cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

        #33
        Originariamente inviato da Danel
        Ho un problema... Ho iniziato a sparare qualche cartuccia con un vecchio Beretta A301 di mio padre e dopo un po' ci siamo accorti che il mio occhio "principale" è il sinistro, mentre il braccio "principale" è il destro; Insomma sono un destrorso con occhio mancino.
        Ora siccome sono ancora all'inizio mi hanno suggerito di scegliere se sparare da mancino o destro.
        Io non ne ho la più pallida idea di cosa sia più giusto, se prediligere l'occhio o l'impugnatura. [:-cry]

        Voi cosa mi consigliate???? [:-bunny]
        [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=3t4ar25tKQY&t=311s[/VIDEO]
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..