Pressa Mec
Comprimi
X
-
comunque con queste presse si riesce a fare tutto? cioe una volta impostata la dose di polvere e piombo, e riempite i contenitori, come si procede poi con queste presse?NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
Salve a tutti....è da un po di tempo che un mio parente mi ha dato una pressa mec 600jr ,mai usata,uno dei primi modelli forse ma nuova....Allora ho ritirato dalla Siarm la barra micrometrica gli ho inserito lo stellatore a 6p e vi assicuro che funziona perfettamente, con le dosi va anche molto bene forse qualche pallino di piombo in + 0 in - ,ma nn importa...ricalibra molto bene bossoli fino a tipo 3 ok...poi qualche problemino...semplice anche da innescare il boss...in fine chiude anche molto bene ,ma nn pressa molto come siamo abituati noi,quindi poi le cartucce le rifinisco al trapano a colonna...per me è un'ottima pressa se uno si prende la mano riesce a caricare 100 cartucce all'ora(io)per ora...Commenta
-
riguardo alla pressa lee load all, ho visto il funzionamento in un video e ho notato che la chiusura stellare viena fatta per pressione, ma il trapano a colonna a cosa serve? solo per rifinire e pressare l'orlo tondo?NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Questo che vi posto è il funzionamento di una delle innumerevoli presse Mec in circolazione.
buona visione!
[media]http://www.youtube.com/watch?v=12MbRxbW0vQ[/media]
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
Serve per rifinire la cartuccia, ribassando ulteriormente la chiusura all'altezza desiderata...Commenta
-
E' da circa due mesi,che sto usando una mec 600jr cal.20.
Da quando mi è arrivata questa pressa (fatti dei piccoli accorgimenti) non faccio altro che caricare cartucce tant'è che è da due mesi che sparo al tav col cal.20.
Ottengo delle cartucce presso chè industriali con scarti nella norma,una volta assemblate e chiuse solo per pressione passo ad orlare le cartucce per dargli la giusta altezza.
A dicembre mi regalerò la 9000 ho avuto modo di vederla lavorare e a mio avvisso è eccezzionale.F2 LegendCommenta
-
Guarda,una volta montata e messa a punto come si deve,la 9000 è un vero spettacolo ! Quando cominci a caricare con questa pressa non ti ferma più nessuno ! Peccato che il cambio di calibro non sia possibile,però ci stò ragionando sopra .[:-bunny]Caricando in maggior quantità cartucce dispersanti avevo il problema che le borre non si riusciva ad inserirle e quindi non potevo caricare questa tipologia ,ovviamente non potevo rassegnarmi e mi sono fatto un tubetto dosapiombo/spingi borra ad "Hoc" e funziona benissimo. L'altro inconveniente che troverai ,se carichi cartucce x il percorso caccia, è che non riesci a caricare le "Piston Skeet" della Gualandi,infatti ne avevo uno scatolone ancora intero,ma sono riuscito a superare anche questo ostacolo e non ho più difficoltà. Per il resto non ho trovato problemi. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Luca1990Buongiorno
Mi chiedevo se esistesse un modo pratico per fissare la pressa da ricarica in modo da toglierla e metterla quando serve senza...-
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
-
-
da cuba7179Oggi volevo ordinare una pressa da applicare al trapano a colonna (che già ho) . Sono indeciso tra la OMV a tre stazioni e la Gaep.
Sicuramente...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta