Maestri Artigiani Italiani Famars
Comprimi
X
-
altre foto postate su questa discussione http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=46942sigpic -
-
Magnifico fucile, ho letto anche la discussione postata e vedo con piacere che è rimasto nella tua collezione.
Vera opera d'arteCommenta
-
E' rimasto nella mia collezione perchè lo sciacallaggio non ha limiti e decenza ... molti sulla scia del pensare comune del "periodo di crisi" credono di potersi accaparrare questi pezzi ormai unici sborsando cifre non modiche ma addirittura ridicole scordando che un corrente automatico di marca supera gia i 1500 euro .... Goethe diceva che non si possiede ciò che non si comprende .... ecco ... molti non hanno compreso .... per cui possiedo ancora questo pezzo bellissimo ....sigpicCommenta
-
E' rimasto nella mia collezione perchè lo sciacallaggio non ha limiti e decenza ... molti sulla scia del pensare comune del "periodo di crisi" credono di potersi accaparrare questi pezzi ormai unici sborsando cifre non modiche ma addirittura ridicole scordando che un corrente automatico di marca supera gia i 1500 euro .... Goethe diceva che non si possiede ciò che non si comprende .... ecco ... molti non hanno compreso .... per cui possiedo ancora questo pezzo bellissimo ....
Ed è meglio così !! Ancora complimentiCommenta
-
maestri artigiani italiani famars
Salve a tutti, tre mesi fa circa ho ereditato un sovrapposto FAMARS Trap cal. 12 e non conoscendo l'arma, ho cercato di contattare la Ditta con invano successo. (ora capisco perchè!) Qui in giro nessuno sapeva dirmi niente.Rivoltomi ad un armaiolo,mi ha detto che il fucile non aveva nessun valore e che lo avrei potuto tranquillamente anche rottamare, a meno che.... non lo avessi dato a Lui, che poi in qualche modo ci saremmo messi d'accordo. Ora finalmente trovo degli esperti in materia e volevo sapere se mi sapete dire qualcosa di più, perchè l'arma la vorrei cedere causa inutilizzo. Le canne sono lunghe 76 cm, la prima 3 stelle forata 18,4, seconda una stella forata 18,5. peso canne 1,820, estrattori automatici, selettore di canna.Il paragrilletto e la chiavetta sono color melanzana. Grazie [:-glass]
Commenta
-
Caro Valerio, ti chiedo una cortesia, quando pulisci questo splendido capolavoro, dagli una carezza da parte mia. [;)][;)][;)][;)]E' rimasto nella mia collezione perchè lo sciacallaggio non ha limiti e decenza ... molti sulla scia del pensare comune del "periodo di crisi" credono di potersi accaparrare questi pezzi ormai unici sborsando cifre non modiche ma addirittura ridicole scordando che un corrente automatico di marca supera gia i 1500 euro .... Goethe diceva che non si possiede ciò che non si comprende .... ecco ... molti non hanno compreso .... per cui possiedo ancora questo pezzo bellissimo ....
Con Affetto e Amicizia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
-
Non vorrei sbagliare ma sembra il modello "Castore",ne ero innamorato anch'io.
LupiCommenta
-
Molto probabilmente si tratta di una delle prime realizzazioni di Abbiatico e Salvinelli agli albori, prima dell'evoluzione qualitativa che ha portato la Famars ad essere conosciuta in tutto il mondo; un po' come è successo anche ai Piotti e ai Bertuzzi. Quindi non è un'arma di grande valore economico, ma non è neanche da rottamare; tra l'altro come si evince chiaramente osservando la foto della bascula con i relativi incassi, l'arma è di già dotata di chiusura "tipo" Boss. Quello che non mi torna è il peso delle canne, che mi sembra eccessivo anche per un fucile da tiro.Salve a tutti, tre mesi fa circa ho ereditato un sovrapposto FAMARS Trap cal. 12 e non conoscendo l'arma, ho cercato di contattare la Ditta con invano successo. (ora capisco perchè!) Qui in giro nessuno sapeva dirmi niente.Rivoltomi ad un armaiolo,mi ha detto che il fucile non aveva nessun valore e che lo avrei potuto tranquillamente anche rottamare, a meno che.... non lo avessi dato a Lui, che poi in qualche modo ci saremmo messi d'accordo. Ora finalmente trovo degli esperti in materia e volevo sapere se mi sapete dire qualcosa di più, perchè l'arma la vorrei cedere causa inutilizzo. Le canne sono lunghe 76 cm, la prima 3 stelle forata 18,4, seconda una stella forata 18,5. peso canne 1,820, estrattori automatici, selettore di canna.Il paragrilletto e la chiavetta sono color melanzana. Grazie [:-glass]
[ATTACH]59548[/ATTACH]
[ATTACH]59549[/ATTACH]
[ATTACH]59550[/ATTACH]
[ATTACH]59551[/ATTACH]
[ATTACH]59552[/ATTACH]
[ATTACH]59553[/ATTACH]
[ATTACH]59554[/ATTACH]
[ATTACH]59555[/ATTACH]
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Ciao, sono passati molti anni, ma da quello che ricordo non somigliava al modello Castore, forse fatta apposta per qualche ricc..one americano tale era il proprietario ( un ''Don'' tornato dall'america ricchissimo e vecchio ) sbirciando su internet ne ho trovato altre.Ultima modifica borrelli mario; 23-06-14, 12:01.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Grazie nando, in effetti è proprio così e "becca" molto in avanti.Forse sarà per il bindellone eccessivo (larg cm 1,3 - H cm 1,2)Commenta
-
Non si vede traccia di chiusura tipo Boss nel sovrapposto di Claudio .... Dalle foto si vedono SUL FONDO BASCULA sia le aperture passanti dei tradizionali ramponi, sia (sempre sul fondo bascula) il largo chiavistello di chiusura sempre tipico dello schema dei normali sovrapposti.... La chiusura Boss comporta la ramponatura laterale sui fianchi di bascula , che nel nostro caso non esiste.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da daniel1Vendo sovrapposto Famars in calibro 28 in ottimo stato, causa inutilizzo. Il fucile non presenta nessun punto di ruggine.
Ecco alcune caratteristiche...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da daniel1Ciao a tutti. Possiedo questo sovrapposto Famars in calibro 28. Vorrei sapere la sua reale quotazione. Grazie e buona giornata.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SeagateBuongiorno...chiedo se qualcuno conosce una cartuccia,tra le originali in commercio, con 46-48 gr di piombo e vO-v1 intorno ai 420-400 m/s...possibilmente...
-
-
-
da beccacciaroApro questa discussione per chiedervi consiglio:
il mio compagno di caccia, non è un giovincello, viaggia sui 70, e viene da una famiglia di cacciatori,...-
-
-
da tecnodrBuongiorno a tutti amici appassionati!
E' la prima volta che scrivo essendo da poco iscritto...
Volevo condividere una "stranezza"...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta