W.W. Greener modello "Empire" 1939
Comprimi
X
-
Mi intrometto fuori luogo in questa dotta conversazione per apprezzare anche l'uso principale di queste belle armi: una bella giornata di caccia col cane da ferma, un bel tiro e la foto ricordo ...Caro Nando,
questa volta non sono stato tempestivo nell'inserirmi in questo thread concernente lo splendido modello "Empire" di W.W. Greener che hai posto alla nostra avida attenzione per il fatto che ieri ero impegnato a inseguire, con la mia setter Tea, un branchetto di "rosse" lungo gli afosi calanchi del crinale appenninico.
Fatica tanta, sudore grondante da tutte le parti, ma alla fine il risultato c'è stato, grazie alla prima fucilata "miracolosa" della mia nuova "F. Zanotti 625".
.....................EnricoCommenta
-
Gentilissimo Edo49,
grazie per l'apprezzamento, la foto è stata da me inserita un pò fuori tema tanto per "colorire" la bella conversazione avviata dal Grande ( è il caso di sottolinearlo ) Nando, che ho avuto l'onore di conoscere ed stimare personalmente per la sua profonda competenza e grande passione nel settore della armi da caccia di classe.
Inoltre, sono stato spinto a ciò anche dall'orgoglio di aver incarnierato la "rossa" con la prima fucilata in assoluto della doppietta "F. Zanotti" di cui sono recentemente venuto in possesso: un vero gioiello.
EnricoCommenta
-
Sarò pure ripetitivo ma rinnovo i complimenti per la qualità delle armi che condividi qui sul forum. Manca solo un twelve-twenty e hai gettato le fondamenta dell'archibugeria moderna giustapposta.
Mi verrebbe da chiederti se sei così fornito anche sulle canne sovrapposte.
Un saluto.
Ps
La mannlicher l'ho rimontata domenica pomeriggio con la finitura legno home-made. È' stata dura ma il risultato appagante. Grazie[brindisi]
Non ho la dodici-venti; però la Lancaster che ho postato, come proporzioni di bascula ci somiglia molto.
Comunque ho ancora parecchie frecce al mio arco; tra cui anche qualche sovrapposto, anche se non è un'arma che mi "attrae" in maniera particolare.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Ciao Gaetano,
come sempre hai subito centrato il nocciolo della questione, Greener era troppo orgoglioso e geniale per presentare armi che non si distinguessero dalle altre.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Peccato che una personalità così eccelsa fosse adombrata da un caratteraccio quasi impossibile, soprattutto nei rapporti con la concorrenza; ma nei confronti di quel genio che è stato anche l'antipatia poteva essere tollerata.
EnricoCommenta
-
La storia ci insegna che spesso i geni e/o le persone particolarmente dotate sono scorbutiche; per non dire altro.
-
Rispolvero questa vecchia discussione W W Greener modello Empire 1939, doppietta "mezza piastra" tra le più belle mai costruite, che ovviamente .... merita delle foto non ridimensionate.

this guy thumbs

keyboard checker tool

fallout new vegas sneak 100
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------
Altre foto ....
free pic upload
direct link image hosting

....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
La bascula sembra una fias.
A parte gli scherzi, un vero capolavoro di uno dei più grandi costruttori Inglesi. Bellissima la forma della testa di bascula con la chiave di apertura molto arretrata.
Le condizioni rasentano il magnifico...la tempera...
GrazieUltima modifica Sereremo; 17-01-20, 21:41.Commenta
-
Greneer: Le mie doppiette preferite , ti ricordi la mia cani esterni mod. Guinea dal peso di 2.800. Canne Damasco visionata dal mio caro amico Nando, grazie ancora. Ciao Mitico.
Cari saluti.Commenta
-
Un ulteriore conferma di come anche una, per così dire, boxlock possa essere molto fine.
Ne furono create, per i grandi d'Europa, in quanto consentivano di "giocare" in modo più agevole con la riduzione del peso.
Ricordo tre immense batterie corte di Lebeau Courally: la mod.86 tipo Prince Galitzine, la mod.100 tipo Grand d'Espagne e la mod.98 tipo Grand Russe, viste (ahimè) solo su catalogo.
Se qualcuno avesse delle foto, in particolare della Prince Galitzine, sarei lieto se le condividesse.
Nando eccelso per sempre.......Ultima modifica Gian Luca M; 19-01-20, 11:31.Commenta
-
-
-
Ciao a tutti, scusate l intrusione ma mi piacerebbe sapere qualche notizia su questa doppietta Lebeau che ho trovato! Dovrebbe essere una Modello 86 Prince galitzine, vi pubblico qualche foto. Grazie mille anticipatamenteUn ulteriore conferma di come anche una, per così dire, boxlock possa essere molto fine.
Ne furono create, per i grandi d'Europa, in quanto consentivano di "giocare" in modo più agevole con la riduzione del peso.
Ricordo tre immense batterie corte di Lebeau Courally: la mod.86 tipo Prince Galitzine, la mod.100 tipo Grand d'Espagne e la mod.98 tipo Grand Russe, viste (ahimè) solo su catalogo.
Se qualcuno avesse delle foto, in particolare della Prince Galitzine, sarei lieto se le condividesse.
Nando eccelso per sempre.......

Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
18-11-25, 20:28 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
19-11-25, 13:03 -
-
Buongiorno a tutti.
Vorrei conoscere se qualcuno ha sostituito i dischetti di sughero con dischetti autodisintegranti gualandi.
Da altre...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta