Ricetta cotorne
Comprimi
X
-
Ricetta cotorne
Ho in congelatore 6 cotorne help,help, help su una ricetta, fin'ora è la selvaggina stanziale che mi ha più deluso in cucina.......Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
Prova a farle con la ricetta che ho postato in "io il fagiano lo faccio così".
Ho fatto fare le beccacce allo stesso modo e sono venute buonissime.
Eventualmente facci saperefranco -
Commenta
-
[QUOTE=franco boni;302063]Prova a farle con la ricetta che ho postato in "io il fagiano lo faccio così".
Ho fatto fare le beccacce allo stesso modo e sono venute buonissime.
Eventualmente facci sapere[/QUOTE
ho usato una ricetta simile, ma mi vengono stoppacciose.....ci vorrebbe una salsetta.....
Non è vero.....:-pr e che ho ricette particolari per tanta selvaggina ma per le cotorne non ne trovo una giusta......aiutatemi.....Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Francesco le cotorne.....sono buone solo per farci il pathé, a meno che siano dell'annata ed uccise a settembrelucioCommenta
-
Lucio lo so che non sono un gran chè, ma un trucchetto proprio non vi viene in mente?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Commenta
-
Io una volta sono stato in riserva a coturnici e quelle prese le ho messe su arrosto come faccio il fagiano, e mi sono sembrate spettacolari, tanto che mi era dispiaciuto non averne avute di più.
L'anno dopo ho ricontattato la riserva per tornarci a caccia però non avevano posto, così niente coturnici.Commenta
-
Davvero non sono granché da mangiare?
Io una volta sono stato in riserva a coturnici e quelle prese le ho messe su arrosto come faccio il fagiano, e mi sono sembrate spettacolari, tanto che mi era dispiaciuto non averne avute di più.
L'anno dopo ho ricontattato la riserva per tornarci a caccia però non avevano posto, così niente coturnici.
Ma gli amici siciliani come le fanno?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Ciao Francesco ho letto delle tue giornate di caccia molto belle e sentite,ti direi se già non lo hai fatto e se da come dici hanno carni stoppose e sapore acre di provare a metterle nella pentola a pressione facendole rosolare con olio,aglio,cipolla e sale,versare vino rosso a coprirle,tappare la pentola e farle cuocere per 20,30 minuti a secondo se giovani o vecchie(attento a non bruciarle),aprire la pentola,versare due bicchieri di latte e far ritirare fino a fare una "ricottina"...fammi sapere magari provando solo con un paio di pernici...almeno ti rimangono le altre.
Ciao.Massimo C.Commenta
-
ma secondo me il gusto della selvaggina in generale è caratteristico..per tanto salsine varie io nn le concepiscoalcuni nn mettono nemmeno il sale per nn alterarre il gusto originale della cacciagione poi ad libitum..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
[QUOTE=Francesco Petrella;302343]Da me si dice (ma di sicuro anche da te) che quello che non strozza 'ngrassa:-pr
QUOTE]
ahahahahah.....anche a Roma si dice.....che te possino....1 a 0 per te....anzi più le sei cotorne....fà 7 a 0.....è finita in goleada.....me ritirooo!!!!!GuidoCommenta
-
Ciao Francesco ho letto delle tue giornate di caccia molto belle e sentite,ti direi se già non lo hai fatto e se da come dici hanno carni stoppose e sapore acre di provare a metterle nella pentola a pressione facendole rosolare con olio,aglio,cipolla e sale,versare vino rosso a coprirle,tappare la pentola e farle cuocere per 20,30 minuti a secondo se giovani o vecchie(attento a non bruciarle),aprire la pentola,versare due bicchieri di latte e far ritirare fino a fare una "ricottina"...fammi sapere magari provando solo con un paio di pernici...almeno ti rimangono le altre.
Ciao.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
-
Provate con la ricetta di Massimo (Cantarini) con l'aggiunta di pancetta avvolta (pancetta semplice senza spezie). Molto buone, la carne era sufficientemente morbida, certo rimaneva quel sapore accentuato di erbe e spezie tipico delle cotorne, ma era molto attutito. Grazie.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, qualcosa mi dice che fra non molto ci sarà dell'orso in giro da consumare!! Voaltri ai confine dell'impero, affilate i coltelli e preparate...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
-
-
da trikuspideForse avrei dovuto scrivere nella sezione pesca, ma volevo suggerire la semplice ricetta ed allora eccomi qua.
Sta mane ritorno nell'ambiente liquido...-
-
-
da OizirbafNon so come abbia fatto a dimenticarmi di questa ricetta tipica lombarda dei nostri laghi.
certo non è facile trovare gli agoni anche per noi...però...-
05-02-25, 17:31 -
-
da Tom SierraOgni tanto mangio anche io ciò che caccio.... e quando lo faccio cerco di farlo bene [:D][emoji106]
Dato che non sono un estimatore del...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta