aiuto! come si cucina un coscio di daino?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

aiuto! come si cucina un coscio di daino?

ciao a tutti

ho urgenza di sapere come posso cucinare un coscio di daino (una ricetta semplice tipo salmì senza spezie assurde e introvabili)

grazie !
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

Io non sono un esperto ma se dovessi farla io la farei al forno con le patate e un po' di vino bianco. Ti consiglio di comperare un po' di cotiche di maiale da mettere sulla coscia per non fare "bruciare" la carne.
    Insommma un semplice arrosto!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da scagliot
      Io non sono un esperto ma se dovessi farla io la farei al forno con le patate e un po' di vino bianco. Ti consiglio di comperare un po' di cotiche di maiale da mettere sulla coscia per non fare "bruciare" la carne.
      Insommma un semplice arrosto!

Semplice e perfetto.
      Altra idea, meno classica ma molto buona: tagliare dal coscio delle fettine dello spessore di 1 - 1,5 cm., impanare con uovo (tipo milanese insomma) e friggerle. Sono una piacevolissima sorpresa. Va bene anche con il cinghiale. Se il coscio e' piccolo, tagliare le fettine con un maggior spessore e poi schiacciarle con quell'arnese che non so come si chiama fatto da un disco e con manico in metallo.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• blu
        • Nov 2008
        • 84
        • VAL D'AOSTA

Enrico, provala in umido...