Mini lepre impanata (prendo spunto dalla tradizione ligure); spellata la mini, si lava con vino bianco o si mette a bagno con acqua e limone,si asciuga,e si fà a pezzi, quindi i 4 arti,e il lombo tagliato a tranci, si passa in farina, poi in uovo sbattuto e quindi in pan grattato, volendo nel pane potete mettere un trito di salvia e rosmarino, quindi si fà friggere in olio, si serve guarnito con fettine di limone, potete usare anche il petto di fagiano..saluti a tutti[:-golf]
Minilepre impanata
Comprimi
X
-
Minilepre impanata
Mi collego ad un altro tread e pensando di fare cosa gradita inserisco questa ricetta.
Mini lepre impanata (prendo spunto dalla tradizione ligure); spellata la mini, si lava con vino bianco o si mette a bagno con acqua e limone,si asciuga,e si fà a pezzi, quindi i 4 arti,e il lombo tagliato a tranci, si passa in farina, poi in uovo sbattuto e quindi in pan grattato, volendo nel pane potete mettere un trito di salvia e rosmarino, quindi si fà friggere in olio, si serve guarnito con fettine di limone, potete usare anche il petto di fagiano..saluti a tutti[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
Ottima!!!Mi collego ad un altro tread e pensando di fare cosa gradita inserisco questa ricetta.
Mini lepre impanata (prendo spunto dalla tradizione ligure); spellata la mini, si lava con vino bianco o si mette a bagno con acqua e limone,si asciuga,e si fà a pezzi, quindi i 4 arti,e il lombo tagliato a tranci, si passa in farina, poi in uovo sbattuto e quindi in pan grattato, volendo nel pane potete mettere un trito di salvia e rosmarino, quindi si fà friggere in olio, si serve guarnito con fettine di limone, potete usare anche il petto di fagiano..saluti a tutti[:-golf]
Io (anzi mia moglie) la mini la mangiamo o così oppure la spolpa e fa il sugo per la pasta.
Stessa fine per il fagiano! Toglie i petti e li mette in freezer per poi essere impanati come bistecche mentre con il resto della carcassa .......sugo per la pasta!!!
-
E sì, il fagiano al posto di spiumarlo lo spelli e ci metti un decimo del tempo...[;)]
Ps:beato tè che la tua signora si occupa della selvaggina, la mia (un tesoro per carità!...) quando arrivo a casa con dei capi, mi dà dei Là!!!!!.....[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Alt un momento! Lei se ne occupa solo da quando la selvaggina arriva in cucina in poi! Per la pelatura gli addetti siamo io o mio padre mentre per i volatili la parte esterna tocca a noi mentre l'interno è per mia madre!
Stessa cosa per il resto (lumache,funghi ecc) con la sola differenza che quando vado a cercarli ho il rimorchio da tirarmi dietro!!!!
[:142][:142]
A parte gli scherzi! Reclama reclama .....ma meno male che ci sono!!!
(non sempre però!!!![:-cry])Commenta
-
-
mandate gli avanzi :-)))
sempre che ce ne siano!!!![:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Da provare!!Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
Commenta
-
la mini ha carne tenera, si potrebbe fare anche arrosto, ma non saporita come i "cugini" lepre e coniglio selvatico! Si è vero, c'è un pò di lavoro per cucinare la lepre e il coniglio, ma il risultato è di molto superiore[slurp]!Commenta
-
questa la faccio nel sugo,ma dopodomani provo ad impanarla...certo che il fegato,però...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPasta alla “crudaiola” (sugo di pomodoro crudo)
Con tutte le raffinatezze tradizionali, nostalgiche rusticità, ricercatezze e, ammettiamolo, anche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Oizirbaf
-
-
-
da OizirbafPasta dei cornuti
O Pasta del Becco, Del cornuto...si, insomma, il concetto è ben chiaro.
Questa ricetta mi è stata fatta conoscere da...-
-
-
da OizirbafPasta ‘nduja e ricotta
Da Il bocca TV
Da: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=393Auxq2ygY[/VIDEO]
Fresca fresca comparsa sulle...-
-
-
da OizirbafUna deliziosa variante alla pasta e fagioli che usiamo preparare a casa nostra (quella all’abruzzese con il pesto di rosmarino riportata anche in questo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta