come si cucina la beccaccia!!!!!
Comprimi
X
-
-
Funzione cerca ce ne sono tante di ricette.
Per esempio http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...cina+beccacciaCiao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpic -
Se vuoi stupire un pò di amici: metti la beccaccia intera in un tegame con olio, burro e due foglie di alloro. Falla rosolare bene, quando è rosolata toglila dal tegame e nello stesso mettici una cipolla tritata abbastanza finemente. Fai la beccaccia a pezzetti piccoli tenendo da parte le interiora, metti i pezzetti con la cipolla rosolata e aggiungi un bel bicchiere di buon vino e portala a cottura eventualmente aggiungendo un pò di brodo. Alla fine aggiungi le interiora che avrai messo in un tegamino con del burro e un bicchierino di cognac. Servi con dei crostini di pane abbrustoliti e spalmati appena con burro.
Buon appetito
SilvioCommenta
-
Mi ha colpito la tua firma e la foto del tuo adorato cagnolino.[:(]Funzione cerca ce ne sono tante di ricette.
Per esempio http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...cina+beccaccia
---------- Messaggio inserito alle 10:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------
Questa ricetta è eccezionale. Provala.
Beccaccia farcita.
Ingredienti: beccaccia, lardo, burro, funghi secchi nun pugno, sale, pepe prezzemolo tritato, tuorlo d'uovo, vino bianco, tuorlo d'uovo, crostini di pane.
Prepara e pulisci la beccaccia come solitamente si fa, tritare il ventrame insieme ad un pochino di lardo. A parte fate cuocere in un pochino di burro i funghi secchi precedentemente ammollati, tritarli e aggiungerli alle interiora, a queste unire il prezzemolo tritato, il tuorlo d'uovo, amalgama il tutto, farcire la beccaccia e cucire in modo che il ripieno durante la cottura non si perda. Mettere la beccaccia in una teglia unta con un pochino di burro, far cuocere in forno per 20-30 minuti bagnando di tanto in tanto con del vino bianco e cualche cucchiaiata di brodo. Mentre la beccaccia cuoce, prepara delle fettine di pane e friggile nel burro di un bel color oro. Quando la beccaccia è pronta, tagliaiala a metà e posala sui crostini fritti con una parte del ripieno direttamente sul crostino. Servi immediatamente.[slurp]Commenta
-
Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
Scusate la mia ignoranza, ma quando si parla di "interiora" della beccaccia voi che parti intendete? Solo gli organi (fegato, cuore, etc) oppure anche il budellino svuotato e lavato ?Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Commenta
-
[:-golf]Ecco perché io non mangio la Caccia.Se vuoi stupire un pò di amici: metti la beccaccia intera in un tegame con olio, burro e due foglie di alloro. Falla rosolare bene, quando è rosolata toglila dal tegame e nello stesso mettici una cipolla tritata abbastanza finemente. Fai la beccaccia a pezzetti piccoli tenendo da parte le interiora, metti i pezzetti con la cipolla rosolata e aggiungi un bel bicchiere di buon vino e portala a cottura eventualmente aggiungendo un pò di brodo. Alla fine aggiungi le interiora che avrai messo in un tegamino con del burro e un bicchierino di cognac. Servi con dei crostini di pane abbrustoliti e spalmati appena con burro.
Buon appetito
Silvio[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Bhe non la disdegno neanche in casseruola alla fricassea con poco pomodoro, logicamente ce ne vogliono parecchie questo è il problema.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Ho visto che perfino la si cucina con il foie gras... che insulto! E' un piatto troppo prelibato e un sapore troppo ricercato per poterla rovinare con altri sapori... Arrosto in purezza, con una spruzzata di un buon vino bianco...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome stavo leggendo le ricette e ho lo stomaco che brontola assai e ogni volta deglutivo dalla fame
, volevo chiedere a...
-
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta