"El rosto de osei con la polenta onta" come lo fate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zeuper Scopri di più su Zeuper
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    beh a questo punto...un ossicino di traverso...
    ...quando faccio lo spiedo di tordi al campeggio (naturalmente con l'extravergine....) e ci sono amici di tutta l'Italia centro-nord (anche qualche tedesco ed olandese imbucato....) nessuno trova difetti!
    E "magicamente" spariscono anche tutti gli "obiettori" anticaccia!
    Per quanto riguarda il vino, dopo un po' andrebbe bene anche anche dell'acqua tinta di rosso, visto il tasso alcoolico raggiunto!
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
      ...quando faccio lo spiedo di tordi al campeggio (naturalmente con l'extravergine....) e ci sono amici di tutta l'Italia centro-nord (anche qualche tedesco ed olandese imbucato....) nessuno trova difetti!
      E "magicamente" spariscono anche tutti gli "obiettori" anticaccia!
      Per quanto riguarda il vino, dopo un po' andrebbe bene anche anche dell'acqua tinta di rosso, visto il tasso alcoolico raggiunto!
      almeno a tavola, tutti uniti!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

da noi non si usano tutti questi ingredienti carne allo spiedo e sale.. ma scusate non si confondono i gusti con burro salvia lardo... ?
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe75
          da noi non si usano tutti questi ingredienti carne allo spiedo e sale.. ma scusate non si confondono i gusti con burro salvia lardo... ?

No... non si confondono: si fondono, mischiano, uniscono, amalgamano, esaltando tutto ciò che c'è di buono sullo spiedo!!!!!! [:D]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Alboinensis
            No... non si confondono: si fondono, mischiano, uniscono, amalgamano, esaltando tutto ciò che c'è di buono sullo spiedo!!!!!! [:D]
            mi fido bruno.. eppure frequentando per 3 anni il bergamasco non ho mai avuto l'occasione di assaggiare tutto ciò...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe75
              mi fido bruno.. eppure frequentando per 3 anni il bergamasco non ho mai avuto l'occasione di assaggiare tutto ciò...
              E' roba credo, come qui in Toscana, che non trovi nei ristoranti, ma solo presso alcune famiglie di cacciatori. Come il casu marciu, quello con i bachi per intendersi: mangiato solo da amici sardi, nei ristoranti quando lo chiidevo i guardavano male, pensavano forse che fossi un provocatore della ASL [:D] !
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12312
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Lume
                niente patate...??? eretici!!!
                una cosa trovo corretta nella ricetta toscana...l'olìo ma solo per la prima untata e di semi e poi si butta f si passa a burro....di malga pero!
                [:-golf]Non Bestemmiamo scambiando l'olio toscano con l'olio di semi.
                Ognuno di noi può farli come vuole, tanto se ci si trovasse tutti insieme e ognuno avesse fatto la propria ricetta, facendo il giro degli arrosti sono convinto che tutti saranno Speciali. Buon Appetito!!![:-golf]
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  E' roba credo, come qui in Toscana, che non trovi nei ristoranti, ma solo presso alcune famiglie di cacciatori..............
                  Qualcosa si trova anche in alcuni ristoranti tipici, ma il problema di base è che lo spiedo non può essere fatto a porzioni ed in tempi celeri, o si prenota in anticipo per più persone (20/25) per avere il "vero" spiedo, oppure ti danno il riscaldato in padella.... che è tutt'altra cosa!![:D]

Qui parlano tutti di olio.... io non l'ho mai usato (perchè così si tramanda nella famiglia di mio suocero): spiedo la sera prima e salo, lasciando lo spiedo in piedi tutta notte a perdere acqua, al mattino carico lo spiedo e lo faccio girare con le bracia ed a secco (senza olio ne burro fuso) per una buona mezzora finchè perde tutta l'acqua della carne ed incomincia a diventare leggermente rossiccio e poi proseguo con il burro cotto fino a cottura!!![;)]

Giuseppe l'errore è tuo non dovevi frequentare "il bergamasco"... ma "la bergamasca", forse era più pratica di fornelli.... scherzoooooooo!!!!!![bi]:-pr
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..