Big Mac

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Big Mac

Big Mac fatto in casa:

Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • PigKill

senza parole!!!!

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

uhm....ok, ma almeno vorrei gli hamburgers fossero di selvaggina ( capriolo, daino li vedrei bene)
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Maurideep
        uhm....ok, ma almeno vorrei gli hamburgers fossero di selvaggina ( capriolo, daino li vedrei bene)

Certo. Noi abbiamo provato con il daino, sono ottimi. Ma solo cotte sulla piastra e insalata, non con le salsette di Mc Donald.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Ho convertito tantissime ricette tradizionali all'uso con selvaggina.

Da alcuni anni ho smesso di regalare carne (la roba regalata non ha valore) se non quantitativi molto mirati a persone che apprezzano.

La produzione di salumi, non avendo un sistema di stagionatura indipendente dalla stagione (oggi non potrei stagionare salsicce, per capirsi), per quanto notevole, non smaltisce a sufficienza.

Così i vari hamburgher sono stati fra i primi esperimenti e, visti i risultati, mi sono spinto oltre "modificando" anche piatti diversi.

L'altra sera, ad esempio, avevo un Kebab di cervo (con peperoni, cipolla, ecc...) che era esagerato.

Ovviamente, da buon romagnolo, anzichè le varie tortillas............via di piadina romagnola (la versione meno nota, quella sottile arrotolabile con cui facciamo i rotolini prosciutto-squacquerone-rucola)

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da paolohunter
            Ho convertito tantissime ricette tradizionali all'uso con selvaggina.

Da alcuni anni ho smesso di regalare carne (la roba regalata non ha valore) se non quantitativi molto mirati a persone che apprezzano.

La produzione di salumi, non avendo un sistema di stagionatura indipendente dalla stagione (oggi non potrei stagionare salsicce, per capirsi), per quanto notevole, non smaltisce a sufficienza.

Così i vari hamburgher sono stati fra i primi esperimenti e, visti i risultati, mi sono spinto oltre "modificando" anche piatti diversi.

L'altra sera, ad esempio, avevo un Kebab di cervo (con peperoni, cipolla, ecc...) che era esagerato.

Ovviamente, da buon romagnolo, anzichè le varie tortillas............via di piadina romagnola (la versione meno nota, quella sottile arrotolabile con cui facciamo i rotolini prosciutto-squacquerone-rucola)
            facciamo pace e mi inviti a cena??[slurp]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Già il fatto che c'è aglio e cipolla[:-cry], in ogni caso preferisco un bel panino con la porchetta, con la mortadella..........Un Panino Italiano
              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da beppe p.
                facciamo pace e mi inviti a cena??[slurp]
                Da parte mia nessun problema.

L'unica cosa è che sono molto "territoriale".

Nella vita o nel lavoro incontro (anche troppo spesso) soggetti che sembra facciano di tutto per contrariarmi (e vista la mia stazza...... proprio non capisco......masochisti o aspiranti suicidi ? [:-bunny]).

Ci posso rimanere male ma, fuori dal mio ufficio/casa mia, le mie reazioni sono pari a zero,zero.

Se la cosa avviene nel mio territorio..........................[:-clown][:-clown]

Comunque un aiuto per abbassare il livello di cacciagione nei congelatori sarebbe ben accetto [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
                Già il fatto che c'è aglio e cipolla[:-cry], in ogni caso preferisco un bel panino con la porchetta, con la mortadella..........Un Panino Italiano
                Problemi con l'aglio ?
                Domattina, probabilmente, non sarò troppo professionale nei "contatti ravvicinati". Drool]Drool]

Però, questa sera, c'era bruschetta con prosciutti di cervo e cinghiale (produzione propria) e, sopra, un doppio strato di funghi (già loro belli "carichi" di aglio e prezzemolo).

Come fai a non darci una bella grattata abbondante di aglio sulla fetta ? è la morte sua [slurp][slurp]

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

questo è tuo territorio??
                  File allegati
                  Ultima modifica beppe p.; 22-07-12, 20:52.

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

[QUOTE=paolohunter;788411]Ho convertito tantissime ricette tradizionali all'uso con selvaggina.

QUOTE]

-vero !!

-hai ragione...e magari ti dicono pure "povero bambi"...

...http://www.sossai.net/salumi/alfabetico.htm...

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

questo è tuo territorio??
                      ????????

Per mio "territorio", esattamente come ho scritto, intendo "casa e/o ufficio".

Le mie zone di caccia (che NON sono e non considero territorio mio) sono quelle della FO1 (capriolo, cinghiale e, da quest'anno, daino) e della FO5 (daino e cervo), entrambe in Provincia di Forlì.

Non ho altre zone (ad eccezione di una "gita", non tutti gli anni, nell'alto lazio a caccia di daini) e non ho mai fatto turismo venatorio all'estero per un doppio, validissimo, motivo (poche "palanche" da "buttare" e impossibilità di abbandonare quei "bimbi" dei miei clienti per un periodo superiore a qualche giorno).

Forlì, come sai, è in Romagna (incidentalmente unita all'Emilia con cui ci uniscono tante cose e ci dividono altre).

Le zone sopra a Reggio Emilia (Emilia) sono assolutamente fantastiche ed hai fatto bene a chiedere l'equipollenza per cacciarvi. Oltretutto, anche se mi sembra ci siano stati problemi l'ultimo paio di anni, ha una densità di animali che ha del miracoloso.

La tua equipollenza extra-regione è una piacevole novità. Chissà che, un domani, qualcuno non legga le mie "domandine" mandate a provincie confinanti ma, terribile a pensarsi, di altre regioni.

Per adesso mi accontenterei di una risposta, una qualsiasi, anche solo un "no grazie, facciamo da soli" [fiuu][fiuu]. Ricevere una risposta sarebbe già un passo avanti.

Sai come fare, ad esempio, per entrare in una provincia Toscana per la selezione ? Non sarebbe male andare a caccia (anche dovendo sorbirsi una trasferta più impegnativa) senza dover pagare una follia.

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

[ot][ot][ot]oddio...ho ottenuto l'equipollenza per:
                        Imperia
                        Livorno
                        Lucca
                        Massa Carrara
                        Parma
                        Reggio Emilia
                        Savona
                        Siena
                        Verona

fatto semplice domanda...addirittura mi hanno chiesto (per l'Isola d'Elba) la partecipazione all'eridicazione al muflone...pecunia,pecunia[:142]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

[ot][ot][ot]oddio...ho ottenuto l'equipollenza per:
                          Imperia
                          Livorno
                          Lucca
                          Massa Carrara
                          Parma
                          Reggio Emilia
                          Savona
                          Siena
                          Verona

fatto semplice domanda...addirittura mi hanno chiesto (per l'Isola d'Elba) la partecipazione all'eridicazione al muflone...pecunia,pecunia[:142]
                          Ma in tutti questi posti ci vai o fai solo la raccolta delle equipollenze ? (un poco come da bimbi si faceva con le figurine)

Quasi-quasi riprovo a mandare la documentazione.

L'unico posto fuori Provincia dove mi avrebbero preso, fra i pochi contattati, era Bologna per il cervo (a Forlì è solo dallo scorso anno che è stata aperta). Mi hanno parlato di eradicazione in certe aree e, quella, è una parolina che non mi piace per nulla e non ne ho fatto niente.

Cosa avranno fatto di male dei poveri Mufloni da doverli eradicare ? Con tutte le sassaie incolte che ci sono all'Isola D'Elba non hanno un angolino disponibile anche per loro ?

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da paolohunter
                            Ma in tutti questi posti ci vai o fai solo la raccolta delle equipollenze ? (un poco come da bimbi si faceva con le figurine)

Quasi-quasi riprovo a mandare la documentazione.

L'unico posto fuori Provincia dove mi avrebbero preso, fra i pochi contattati, era Bologna per il cervo (a Forlì è solo dallo scorso anno che è stata aperta). Mi hanno parlato di eradicazione in certe aree e, quella, è una parolina che non mi piace per nulla e non ne ho fatto niente.

Cosa avranno fatto di male dei poveri Mufloni da doverli eradicare ? Con tutte le sassaie incolte che ci sono all'Isola D'Elba non hanno un angolino disponibile anche per loro ?
                            per adesso le raccolgo e basta ,a parte Savona...meglio averle e non usarle,che sentirsi rispondere che non ne possono più rilasciare...a Savona l'ho ottenuta gratis,dallo scorso anno ci vogliono 100 euro...[:D]

anche a me i mufloni sono simpatici[:D]

Commenta

• duedentoni_old

il panino fatto in casa..somiglia zero a quello di mc donald............ma sono matti? già mi è caduto un mito quando ho visto il video dove le patatine del mac..ammuffiscono dopo 20 gg..... .
                              Anche io faccio fare gli Hamburger questo è il mio molto semplice...una buona BECKS e una rivista di caccia! Alle volte aggiungo il formaggio o crauti... e crema di olive...ma solo nei momenti di abbrutimento....

BUON APPETITO!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..