Nutrie.. paese che vai
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
E come darti torto......[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Pensateci voi [:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Preferirei magnamme un gatto piuttosto[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
questo mi ha tolto completamente l'appetito..
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Preferirei magnamme un gatto piuttosto[fiuu]Commenta
-
E beh, se manggiamo il cinghiale, come mai non manggiare le nutrie, ho una certa cultura venatoria ed anche culinaria, ho preparato e manggiato tantissimi cibi di altissima qualità nell mondo, la nutria ha una carne particolare, ma buonissima, e non è che nell mio paese ci manca il cibo in generale, anzi, neee!!
Più schifoso del cinghiale o dell maiale non ce niente, perche lo chiameranno PORCO ????
Saluti cordialiAldo Rappan xCommenta
-
E' una esperienza che mi manca (e vi assicuro mi mancherà per un bel pezzo) Drool]Drool]Drool]Drool]
Ho fatto il corso della provincia per poter abbattere tutte le varie bestiacce più immonde e, ovviamente, questo simpatico animalino era in prima fila.
nella vicina provincia di ravenna gli hanno dichiarato guerra.
Quanto segue è il racconto di alcuni componenti di una "squadra", non ho conoscenza diretta del meccanismo e non saprei se si tratta di pratica generalizzata o solo il risultato di una notte un poco pazzoide.
Comunque funziona così: ingredienti una vecchia 500, 4-5 pazzi scatenati (meglio se "lubrificati), una torcia potente e uno-due fucili.
Uno alla guida, uno al faro, due in piedi fuori dal tetto e uno a trattenerli per le gambe che non volino fuori. Si parte a tutto gas e si tirano diverse centinaia di cartucce a notte. Totale della provincia qualcosa come 30.000 pezzi/anno
crederci ? non mi pronuncio (l'occhio da schizzato, uno, lo aveva) [wink][wink]
Comunque, da noi, il problema principale è che non vorrebbero fartele tirare ma catturare. Una volta tanto non per i soliti benpensanti amanti degli animali (questi qui sono troppo "animali" anche per loro [:D]) ma per motivi igienici.
Quei simpatici animaletti, almeno dalle nostre parti, sono autentiche bombe biologiche. Non si può sparare per il terrore che dopo lo sparo, magari finendo in acqua, i cadaveri possano essere poi predati da qualche opportunista (che non potrebbe che ammalarsi e azzerare i suoi simili).
La prima dotazione da portarsi, non è il fucile ma il più grosso e lungo paio di guanti robusti in gomma che uno possa comprare. Sono l'unica barriera ad un bel periodo di villeggiatura nel reparto "infetti" dell'ospedale più vicino.
Tutte le attrezzature, dopo l'uso, devono essere disinfettate con i prodotti più potenti prima di essere rimosse.
Non saprei se il veterinario portato li dalla Provincia abbia un tantino esagerato ma.............. se è vero anche solo un terzo ................ voi vorreste mangiarvi una roba simile ? [:-clown][:-clown]Commenta
-
Con la carne migliore del mondo che c'hanno non vorrei che quella che arriva qui' sia dei simpatici animaletti di cui stiamo disquisendo....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
paese che vai, usanze che trovi :ci sono paesi dove considerano squisite le cavallette, le formiche e che non mangerebbero mai uno dei nostri formaggi
dall'odore intenso.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisChiude una pesca sportiva x invasione di cormorani e nutrie... ieri ho voluto appurare la situazione e verso le dieci mi sono recato presso il laghetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneEro tentato di mettere la discussione in "Caccia di selezione"
https://www.giornaledibrescia.it/bas...a-nutrie-creat...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneSpiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo
È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Antonio_Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta