Grazie e buon Weekend.
Spezie Toscane
Comprimi
X
-
Spezie Toscane
Ciao a tutti, su una rivista ho letto una ricette per un insaporitore tipo arrostina e voglio provare a farla in variante al già famoso insaporitore di famiglia denominato Ermes cone il nostro piccolo cane delle meraviglie. Nella ricetta si parla di spezie toscane in modo generico, quindi chiedevo se qualcunio di voi sa di cosa sono composte queste spezie toscane.
Grazie e buon Weekend. -
-
Ciao, le spezie toscane piu comuni sono salvia rosmarino aglio e timo, ovviamente per fare un buon insaporitore sale e pepe e un pizzico di peperoncino non devono mancare...
Puoi mettere a piacere anche alloro e ginepro se ti piacciono...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
ma vaaa...adesso avremmo bisogno di imparare dai Toscani...(beh,qualcosa sì...)
Commenta
-
L'insaporitore avendo quasi tutti gli ingredienti nell'orto preferisco farlo in casa, è più buono ed economico, e so che le piante non sono coltivate con porcheria chimica ma naturalmente con acqua, concime fornito dai cani e tanto amore e pollice verde.Commenta
-
Buona sera. Queste spezie toscane sono un mix: Che comprendono cannela noce moscata coriandolo ecc..un saluto da elio [ciao]Commenta
-
ecco, quello non è propio il massimoCommenta
-
Se queste sono spezie Toscane allora Marco Polo è davvero Croato...:-pr... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non saprei dirti per quanto riguarda le spezie, ma sono a conoscenza di alcune aziende toscane (se ti serve il nome mi devo informare meglio) che coltivano e lavorano peperoncini di diverse varietà, provenienti da tutto il mondo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Caro Donato, anche a me serve, se puoi trovare la pagina web ti ringraziero molto, casomai quando vengo in Italia devo andare ad un mercatino stradale per vedere se ritrovo una specie di pepperoncino uguale ad un pomodorino, quì abbiamo tantissimi ma quello giustamente no, ed è il migliore per farlo rippieno. Io ne avevo e li piantavo tutti gli anni, ma o perso la bustina dei sementi...
Grazie mile
Cari salutiAldo Rappan xCommenta
-
Da noi li trovi in qualsiasi, scalcagnato, negozio specializzato in orticoltura.Caro Donato, anche a me serve, se puoi trovare la pagina web ti ringraziero molto, casomai quando vengo in Italia devo andare ad un mercatino stradale per vedere se ritrovo una specie di pepperoncino uguale ad un pomodorino, quì abbiamo tantissimi ma quello giustamente no, ed è il migliore per farlo rippieno. Io ne avevo e li piantavo tutti gli anni, ma o perso la bustina dei sementi...
Grazie mile
Cari saluti
La stessa cosa non si può dire per le vostre, fantastiche, bistecche [:-clown][:-clown]
Se fosse possibile, mi offrirei volentieri per un "gemellaggio culinario" (io ti mando le sementi e tu un pacco di bistecche). Ho paura che la seconda parte del gemellaggio non sia così semplice [:-clown][:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCarrè di porcello al forno alla Andri.
Carrè di porcello al forno alla Andri
Le costine di porcello alla griglia,...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafAccipicchiaccia che fa rima con "ciaccia"...Riordinando l'attrezzatura in vista dell'apertura della caccia, tra un moccolo per la pila che non...
-
-
-
da DienneMi hanno regalato 25 cartucce Tricolor calibro 12 in bossolo Martignoni cartone old mm67 originali B&P cosi composte (ne ho scaricato un esemplare)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ofbiroSarei grato a chi mi inviasse un messaggio privato con le coordinate, complete di commenti, di aziende faunistico venatorie toscane che vendono abbattimenti...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta