Fritta l'è bona anche...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

    #31
    Originariamente inviato da marculin
    scusa, che taglio intendi per cotolette e che taglio invece per braciole?
    Le costole tagliate per lungo e poi ho tagliato una spalla ha fettine e battute [:D]
    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

    Commenta

    • old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

      #32
      Originariamente inviato da il barone
      Più di 1,5kg di braciole di capriolo, cotolette di capriolo, fagiano tutto fritto una goduria [slurp]
      m...............i,me state a fa lecca le orecchie.[;)]

      Commenta

      • marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

        #33
        Originariamente inviato da il barone
        Le costole tagliate per lungo e poi ho tagliato una spalla ha fettine e battute [:D]
        ti chiedevo perchè nella mia zona le cotolette e braciole sono sinonimi.

        Commenta

        • il barone
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 684
          • firenze
          • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

          #34
          Originariamente inviato da marculin
          ti chiedevo perchè nella mia zona le cotolette e braciole sono sinonimi.
          Si avevo scritto male io [:D]
          Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

          Commenta

          • vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

            #35
            Originariamente inviato da danguerriero
            Saluti a tutti![:-golf]

            stasera ho voluto sperimentare il detto toscano "fritta l'è bona anche na ciabatta"

            allora vediamo cosa salta fuori con una fesa di capriolo.

            Ho ricavato delle fettine di mezzo centimetro, le ho battute con il batticarne e poi le ho messo a marinare per circa 6 ore (assieme a olio, pepe in grani, bacche di ginepro schiacciate e abbondanti foglie di salvia e dimolto rosmarino)

            Le ho tolte dal frigo 2 ore prima di cuocerle.

            Ho testato poi due diversi tipi di panatura:
            - classica (uovo e pan grattato)
            - variante (uovo, pangrattato e granella di nocciole)


            Fritte in olio di arachidi bollente e servite calde con un pizzico di sale.

            Spruzzate con un po' di succo limone erano superbe!![slurp][slurp][slurp]

            Non ho trovato differenze apprezzabili tra le due panature.

            La marinatura invece era eccellente, il retrogusto del rosmarino era incantevole.

            La prossima volta voglio provare a metterci qualche fogliolina di rosmarino sminuzzata anche nella panatura.


            La cena è stata generosamente annaffiata da un ottimo Lagrein sceso direttamente da Caldaro.....
            ...l'unica cosa che stòna llè ivvino, tull'ha a chiamà come tuvvoi, ma se ttù cciavei accompagnato un bè ggallo nero gliera tutta n'artra 'osa![:-golf]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

            Commenta

            • Luca76
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 927
              • Cavriglia
              • Springer Setter

              #36
              Il top del fritto nel Valdarno sono......I rocchini di sedano ripassati nel sugo di nana ( benissimo anche di germano ).......
              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

              Commenta

              • l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4314
                • Arzignano, Vicenza

                #37
                Originariamente inviato da danguerriero
                Saluti a tutti![:-golf]

                stasera ho voluto sperimentare il detto toscano "fritta l'è bona anche na ciabatta"

                allora vediamo cosa salta fuori con una fesa di capriolo.

                Ho ricavato delle fettine di mezzo centimetro, le ho battute con il batticarne e poi le ho messo a marinare per circa 6 ore (assieme a olio, pepe in grani, bacche di ginepro schiacciate e abbondanti foglie di salvia e dimolto rosmarino)

                Le ho tolte dal frigo 2 ore prima di cuocerle.

                Ho testato poi due diversi tipi di panatura:
                - classica (uovo e pan grattato)
                - variante (uovo, pangrattato e granella di nocciole)


                Fritte in olio di arachidi bollente e servite calde con un pizzico di sale.

                Spruzzate con un po' di succo limone erano superbe!![slurp][slurp][slurp]

                Non ho trovato differenze apprezzabili tra le due panature.

                La marinatura invece era eccellente, il retrogusto del rosmarino era incantevole.

                La prossima volta voglio provare a metterci qualche fogliolina di rosmarino sminuzzata anche nella panatura.


                La cena è stata generosamente annaffiata da un ottimo Lagrein sceso direttamente da Caldaro.....

                Certamente sara' stata squisita come dici , ma ti ricordo che dalla " Ciabatta " sei passato alla Fesa di Capriolo !!!
                Roberto

                Con affetto e simpatia [:-golf]

                un saluto

                l' inglese

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #38
                  Originariamente inviato da Luca76
                  Il top del fritto nel Valdarno sono......I rocchini di sedano ripassati nel sugo di nana ( benissimo anche di germano ).......
                  Nota per i barbari: nana=anatra.
                  Ma la nana e' meglio![:D]

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

                  Originariamente inviato da vecchioA300
                  ...l'unica cosa che stòna llè ivvino, tull'ha a chiamà come tuvvoi, ma se ttù cciavei accompagnato un bè ggallo nero gliera tutta n'artra 'osa![:-golf]
                  A Firenze ai vvino bono gli date di lei e anche di vvoi.
                  Noi ai Brunello gli si da ddi tu!
                  E l' Arbia e' sempre colorata in rosso! Si, ma di sangue fiorentino!
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  Argomenti correlati

                  Comprimi

                  Attendere..