Fritta l'è bona anche...
Comprimi
X
-
Commenta
-
...l'unica cosa che stòna llè ivvino, tull'ha a chiamà come tuvvoi, ma se ttù cciavei accompagnato un bè ggallo nero gliera tutta n'artra 'osa![:-golf]Saluti a tutti![:-golf]
stasera ho voluto sperimentare il detto toscano "fritta l'è bona anche na ciabatta"
allora vediamo cosa salta fuori con una fesa di capriolo.
Ho ricavato delle fettine di mezzo centimetro, le ho battute con il batticarne e poi le ho messo a marinare per circa 6 ore (assieme a olio, pepe in grani, bacche di ginepro schiacciate e abbondanti foglie di salvia e dimolto rosmarino)
Le ho tolte dal frigo 2 ore prima di cuocerle.
Ho testato poi due diversi tipi di panatura:
- classica (uovo e pan grattato)
- variante (uovo, pangrattato e granella di nocciole)
Fritte in olio di arachidi bollente e servite calde con un pizzico di sale.
Spruzzate con un po' di succo limone erano superbe!![slurp][slurp][slurp]
Non ho trovato differenze apprezzabili tra le due panature.
La marinatura invece era eccellente, il retrogusto del rosmarino era incantevole.
La prossima volta voglio provare a metterci qualche fogliolina di rosmarino sminuzzata anche nella panatura.
La cena è stata generosamente annaffiata da un ottimo Lagrein sceso direttamente da Caldaro.....
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Saluti a tutti![:-golf]
stasera ho voluto sperimentare il detto toscano "fritta l'è bona anche na ciabatta"
allora vediamo cosa salta fuori con una fesa di capriolo.
Ho ricavato delle fettine di mezzo centimetro, le ho battute con il batticarne e poi le ho messo a marinare per circa 6 ore (assieme a olio, pepe in grani, bacche di ginepro schiacciate e abbondanti foglie di salvia e dimolto rosmarino)
Le ho tolte dal frigo 2 ore prima di cuocerle.
Ho testato poi due diversi tipi di panatura:
- classica (uovo e pan grattato)
- variante (uovo, pangrattato e granella di nocciole)
Fritte in olio di arachidi bollente e servite calde con un pizzico di sale.
Spruzzate con un po' di succo limone erano superbe!![slurp][slurp][slurp]
Non ho trovato differenze apprezzabili tra le due panature.
La marinatura invece era eccellente, il retrogusto del rosmarino era incantevole.
La prossima volta voglio provare a metterci qualche fogliolina di rosmarino sminuzzata anche nella panatura.
La cena è stata generosamente annaffiata da un ottimo Lagrein sceso direttamente da Caldaro.....
Certamente sara' stata squisita come dici , ma ti ricordo che dalla " Ciabatta " sei passato alla Fesa di Capriolo !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Nota per i barbari: nana=anatra.
Ma la nana e' meglio![:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------
A Firenze ai vvino bono gli date di lei e anche di vvoi.
Noi ai Brunello gli si da ddi tu!
E l' Arbia e' sempre colorata in rosso! Si, ma di sangue fiorentino!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRisotto limone e rosmarino
Una ricetta inusuale per i risottisti tradizionali che, quasi inaudito, è piaciuta anche ai rognosi pupi poco estimatori...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er MericanoE' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er Mericanope' magnacce 'sta robba?
Deve esse bbona se impastata co' la mozzarella blu fatta cor latte che vie' da Cruccolandia!
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafIn questi tempi duri per tutti e per me aggravati dalla tortura restrittiva alimentare perdurante, ormai, da più di 120 giorni, tutte le immagini con...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta