Ho cucinato un Pollo Colorato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Johnny Padella Scopri di più su Johnny Padella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Ho cucinato un Pollo Colorato

Modo per ammannire ai vostri commensali un Pollo Colorato, gabellandolo per Fagiano Selvatico

1) Procuratevi un Pollo Colorato, non è difficile, è grosso, lento, ingenuo e invece che pedinare via di soppiatto, quando vi vede si paralizza finchè con un calcio lo fate volare a tiro del vostro schioppo. (dovreste cavarvela con una ventina di eurozzi a capo…)

2) Quando è ancora caldo, starnatelo, con il dito, mi raccomando!! (se siete schizzinosi usate pure guanti monouso in lattice) il perché chiedetelo ad Alessandro il Cacciatore…

3) Spennatelo. Le piume vengono via facilmente. Se volete fare un dispetto a vostra suocera, andate a spennarlo nella cucina di casa sua. Togliete testa e zampe, e sempre se vi sentite dispettosetti, lasciatele nell’acquaio.

4) Lavatelo e asciugatelo.

5) Separate la pelle dalla carne , aiutandovi con le mani. Non serve scuoiarlo completamente, dovete solo fare in modo da poter inserite fette di pancetta (o prosciutto se ve lo potete permettere..) sotto la pelle del pollo. Mi raccomando, lasciate qualche pallino, renderà più completa l’esperienza gustativa dei vostri ospiti...

6) Schiacciate una testa d’aglio, e, dalla stessa parte da cui avete starnato (trou de cul come lo chiamano i francesi) cacciategliela in pancia insieme a sale pepe e rosmarino. Se vi è avanzata della pancetta, metteteci pure anche quella.

7) Prendete una frasca di ramerino bella legnosa, non quello flebile del supermercato, e preparate 4-5 stecchi ben appuntiti,

usateli poi per fissare le zampe e le ali, ben composte in croce, al busto del pollo. Il collo, ripiegatelo sotto la pelle e pure fissatelo con un cavicchio di ramerino.

8) In una casseruola a bordi alti preparate un fondo di cottura con chianti, burro e dado star.

9) Adagiateci dentro il Pollo, che a questo punto sarà un po’ difficile da distinguere da un Fagiano Selvatico…

10) Rosolatelo da tutti i lati

11) Aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua

12) Fatelo cuocere a fuoco basso per al massimo un paio d’ore scarse, girandolo di tanto in tanto, e aggiungendo acqua al bisogno. Nell’ultima mezzora buttate in pentola una manciata di bacche di ginepro.

13)
    Invitate a cena qualche amico che non ha la più pallida idea di che sapore abbia un selvatico, e servite con contorno di patate arrosto o cime di rapa stufate (grazie Cimedi) io lo ho fatto con broccoli lessi perchè avevo quelli.

14) Intrattenete gli ospiti descrivendo con dovizia di particolari (naturalmente inventati) le astuzie del pennuto. Se sono presenti delle Signore, raccontate in modo dettagliato la procedura della starnatura, aiutandovi con gesti espiliciti. Sarà di sicuro apprezzato.[fiuu]

15) Caffè

16) Ammazzacaffè+ Sigaro

BON APPETIT!!!

Scusate per la qualità delle foto fatte col cellulare e Grazie ancora di cuore a tutti gli utenti che mi hanno spiegato come riconoscere il pollo dal fagiano!![vinci]

Johnny P.
    Bocce&Cartucce
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella

14) Se sono presenti delle Signore, raccontate in modo dettagliato la procedura della starnatura, aiutandovi con gesti espiliciti. Sarà di sicuro apprezzato.[fiuu]
      Johnny P.
      ...se qualche Signora e' alla ricerca del punto G, mi sa che fa l'occhiolino allo starnatore...
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

fermate questi toscanacci, [:-golf]prendono per il cul@ anche con le ricette:-pr:-pr
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13330
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ottimo post! :)
          Massimiliano

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da helpcomputers
            fermate questi toscanacci, [:-golf]prendono per il cul@ anche con le ricette:-pr:-pr
            ...Siamo tutti Toscani, qui![;)][:-golf]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13330
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              ...Siamo tutti Toscani, qui![;)][:-golf]
              sino al midollo..[:-golf]
              Massimiliano

Commenta

• Johnny Padella
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2015
                • 1023

Toscanacci....dissacranti disincantati e scettici... siam fatti un pò così...[:-bunny]

Comunque Grazie per gli apprezzamenti!! (un Grazie anche ai non toscanacci che ci sopportano!)[:-golf]

J. Padella
                Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Toscanacci....dissacranti disincantati e scettici... siam fatti un pò così...[:-bunny]

Comunque Grazie per gli apprezzamenti!! (un Grazie anche ai non toscanacci che ci sopportano!)[:-golf]

J. Padella
                  Nel tuo motto ci sono Bocce & Cartucce. Che "bocce" sono? Quelle che intendo io ? [;)]
                  P.S. I non toscanacci...non ti curar di lor, ma guarda e passa!

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

J. Padella

Ma che, se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!!![:D][:-golf]
                    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Johnny Padella
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 1023

Nel tuo motto ci sono Bocce & Cartucce. Che "bocce" sono? Quelle che intendo io ? [;)]
                      Allora, tanto per cominciare....ci sono tre età nella vita di un uomo... e ad ogni età si intende un tipo di bocce, tanto per essere chiaro:

I ETA'

II ETA'

III ETA'

Quelle però che intendo io nella mia firma sono queste:

o meglio:

Spero di essere stato chiaro!!
                      e non vorrei essermi attirato le ire di qualche mod...se si chiedo venia in anticipo!!

J. Padella

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 PM ----------

Originariamente inviato da helpcomputers
                      Grande... miglior complimento non me lo potevi fare...

J. Padella
                      Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • Deutsch Kurzhaar

Considerati incenerito. Qui si va sul rogo per molto meno.

Commenta

• Johnny Padella
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2015
                          • 1023

Considerati incenerito. Qui si va sul rogo per molto meno.
                          Accidenti...lo sapevo che le bocce avrebbero causato la mia rovina...ma non ho saputo trattenermi![:-fight] doppiamente bischero!![:142]

J. Padella
                          Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Gionni una o due passano. Ma mica una processione !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..