Ragù di beccacce e castagne (in bianco)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maury Scopri di più su Maury
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1453
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Ragù di beccacce e castagne (in bianco)

Era un po' che pensavo ad un ragù a base di questi ingredienti, ma le ricette che trovavo non mi convincevano, e così ho improvvisato ......

(Per quattro persone)
    Spiumate e fiammeggiate due beccacce, togliete le interiora, che andranno pulite, macinate a coltello e messe in una ciotola con vino rosso, una grattata di noce moscata e qualche grano di pepe.
    Con pazienza ed un coltellino disossate bene le beccacce e, sempre a coltello, macinatene la carne.
    Rosolatela qualche minuto a fuoco forte (non le interiora che serviranno dopo) con un filo di olio extravergine, uno spicchio d'aglio e mezzo bicchiere abbondante di buon vino rosso, dopodiché scolate il tutto sopra un piatto, in modo da recuperare tutti i succhi (togliete l'aglio dalla carne).
    Tritate grossolanamente un gambo di sedano, una carota e uno scalogno grande e rosolateli con 100 gr. di burro, poi aggiungete la carne, un paio di foglie di alloro, salate e pepate.
    Cuocete qualche minuto, a fuoco basso, amalgamando carne e verdure, poi aggiungete i succhi precedentemente raccolti.
    Lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti, aggiungete ora le interiora (scolate) e sbriciolatevi dentro 6/7 castagne bollite e pelate.
    Continuate la cottura a fuoco basso per altri 20 minuti, aggiungendo acqua (meglio brodo) se si asciuga troppo.
    Io ci ho condito delle tagliatelle paglia e fieno fatte in casa .....
    Buon Appetito.
    Maurizio.

Not all who wander are lost.
  • nasodibracco

Grazie Maurizio, avevo proprio voglia di una bella ricetta x le beccacce!!

Commenta

• fra61
      • Dec 2010
      • 143
      • roma
      • setter

[brindisi]
      Originariamente inviato da Maury
      Era un po' che pensavo ad un ragù a base di questi ingredienti, ma le ricette che trovavo non mi convincevano, e così ho improvvisato ......

(Per quattro persone)
      Spiumate e fiammeggiate due beccacce, togliete le interiora, che andranno pulite, macinate a coltello e messe in una ciotola con vino rosso, una grattata di noce moscata e qualche grano di pepe.
      Con pazienza ed un coltellino disossate bene le beccacce e, sempre a coltello, macinatene la carne.
      Rosolatela qualche minuto a fuoco forte (non le interiora che serviranno dopo) con un filo di olio extravergine, uno spicchio d'aglio e mezzo bicchiere abbondante di buon vino rosso, dopodiché scolate il tutto sopra un piatto, in modo da recuperare tutti i succhi (togliete l'aglio dalla carne).
      Tritate grossolanamente un gambo di sedano, una carota e uno scalogno grande e rosolateli con 100 gr. di burro, poi aggiungete la carne, un paio di foglie di alloro, salate e pepate.
      Cuocete qualche minuto, a fuoco basso, amalgamando carne e verdure, poi aggiungete i succhi precedentemente raccolti.
      Lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti, aggiungete ora le interiora (scolate) e sbriciolatevi dentro 6/7 castagne bollite e pelate.
      Continuate la cottura a fuoco basso per altri 20 minuti, aggiungendo acqua (meglio brodo) se si asciuga troppo.
      Io ci ho condito delle tagliatelle paglia e fieno fatte in casa .....
      Buon Appetito.
      Maurizio.

grande!!
      [brindisi][brindisi][emoji106][emoji106]

Commenta

• Johnny Padella
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2015
        • 1023
        • Finalmente nella capitale del GDT

Tagliatelle del bosco!![vinci]
        Bocce&Cartucce

Commenta

• mirko79
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1293
          • FRASCATI

Grandeeeee!!!!
          Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..