Crostini di fegato di cinghiale alla "toscana"... cercasi ricetta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Mi sono dimenticato di fare una foto agli originali. ....Sarà per la prossima volta!
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2015
      • 1023
      • Finalmente nella capitale del GDT

Allora, i migliori crostini di fegatelli che ho mangiato da quando non c'e' piu' la nonna, li ha fatti quest'anno per capodanno una mia collega.
      Li ha fatti cosi':
      fegatini prima soffritti con cipolla, poi aggiunta di acciuga sotto sale, capperi sottaceto, tutto non frullato ma, importante, battuto al coltello. Amalgamato con poco burro, e alla fine un goccio di cognac.
      spalmato su quarti di fetta di pancarre' morbido privato della crosta.

Ottimi!
      Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
        Allora, i migliori crostini di fegatelli che ho mangiato da quando non c'e' piu' la nonna, li ha fatti quest'anno per capodanno una mia collega.
        Li ha fatti cosi':
        fegatini prima soffritti con cipolla, poi aggiunta di acciuga sotto sale, capperi sottaceto, tutto non frullato ma, importante, battuto al coltello. Amalgamato con poco burro, e alla fine un goccio di cognac.
        spalmato su quarti di fetta di pancarre' morbido privato della crosta.

Ottimi!
        Questo non andava divulgato! E' LA RICETTA! a parte il cognac.
        Assolutamente contrario al pancarre'. Ci vuole pane toscano tagliato a piccoli pezzi, spessore mezzo cm, ma con la "crosta" (!!!), vanno leggermente tostati, o addirittura si usa del pane raffermo. Per chi e' senza denti, si inumidiscono leggermente nel brodo di carne. SIC EST!
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-01-17, 09:52.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

io nel 2014 l'avevo fatto così, ed era eccellente...eccoti la ricetta completa (...e non per sentito dire...:-pr)

PS...bene...ovviamente la ricetta la baratto col prestito del richiamo per volpe..[;)]

PPS..ah e qui scrivi che passi tutto col passaverdure...se no gli artusi di turno non ti lasciano vivere...
          Ultima modifica pako; 04-01-17, 10:17.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
            io nel 2014 l'avevo fatto così, ed era eccellente...eccoti la ricetta completa (...e non per sentito dire...:-pr)

PS...bene...ovviamente la ricetta la baratto col prestito del richiamo per volpe..[;)]

PPS..ah e qui scrivi che passi tutto col passaverdure...se no gli artusi di turno non ti lasciano vivere...
            Ti ribadisco quello che scrissi allora: Sono sempre piu' convinto che il Piemonte non e' Italia.
            Il Mixer NON SI USA MAI ! Il risultato e' un troiaio! [:D]:-pr[:-golf]

Commenta

• Luca76
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 927
              • Cavriglia
              • Springer Setter

Io faccio più o meno uguale ma quando soffrigo il fegato lo sfumo con il vinsanto senza aggiungere il cognac alla fine.
              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..