Bresaola della Valtellina guarnita con avocado

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Sarà anche vero che l’avocado è di questi tempi di moda… in casa nostra è comunque sempre stato consumato, sia pure occasionalmente, per confezionare qualche piatto sfizioso.
    Quasi per caso abbiamo sposato l’avocado ad una superba Bresaola che si usa spesso servire condita con olio e limone e…il matrimonio è stato celebrato e consacrato nella “clavicula de res coquinaria”.
    Già che ci siamo segnalo una Bresaola veramente come si deve e libera da conservanti come nitrati e nitriti: http://www.bresaolaartigianale.it/

Ingredienti:
    • 200 g di bresaola, tagliata sottile, o più a seconda delle bocche…
    • Un bell’avocado maturo al punto giusto (non troppo sennò annerisce!)
    • Il succo di mezzo limone
    • Tre o quattro cucchiai di olio EVO

Sbucciamo il nostro avocado, eliminiamo il nocciolo, tagliamolo a fettine e cospargiamolo con una strizzata di limone per non lasciarlo annerire.
    Occhio a non entrare nel novero di questi polli maldestri: https://ilfattoalimentare.it/avocado...-coltelli.html
    Disponiamo la bresaola su un piatto acconcio, cospargiamola con l’avocado condito con l’olio ed il rimanente succo di limone.
    Tutto qui: una bontà.
    Oizirbaf
    Ultima modifica Oizirbaf; 26-10-19, 09:31.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Buon tornato!
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
      • Nov 2014
      • 2095
      • Milano

Originariamente inviato da trikuspide
      Buon tornato!
      Grazie!
      Ieri ci siamo magnati un'anatroccola selvatica (germana reale) "sub specie intingolo" fatta in un modo semplicissimo dalla "pennuta onoraria" che ha guarnito un piatto di tagliatelle.
      Poi posto!
      Oizirbaf

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Oizirbaf
        Grazie!
        Ieri ci siamo magnati un'anatroccola selvatica (germana reale) "sub specie intingolo" fatta in un modo semplicissimo dalla "pennuta onoraria" che ha guarnito un piatto di tagliatelle.
        Poi posto!
        Oizirbaf
        Ottimo!
        ché io con gli aquatici sono poco avvezzo....e quelle poche volte che li ho cacciati e poi provato a cucinarli , m'è sempre venuto fuori un piatto con un discutibile gusto di pesceDrool]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
          • Nov 2014
          • 2095
          • Milano

Originariamente inviato da trikuspide
          Ottimo!
          ché io con gli aquatici sono poco avvezzo....e quelle poche volte che li ho cacciati e poi provato a cucinarli , m'è sempre venuto fuori un piatto con un discutibile gusto di pesceDrool]
          Cos'erano folaghe?
          Con gli anatidi vai tranquillo che non mangiano pesce. Sanno di anatide! [:D]

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Triku, se erano folaghe, basta spellarle, poi le metti in marinata e le fai come la lepre (mia nonna faceva così), altrimenti sono quasi immangiabili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..