Un piatto estivo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

    #1

    Un piatto estivo

    Non trascorre settimana da giugno a settembre che non lo assaggi almeno una o due volte, un classico di casa mia fin da bambino...ricordo una "Farra" con amici dove ne mangiai una generosa porzione in una grande insalatiera.

    Quella fu l'unica estate in cui non la gradii in seguito.

    Piatto semplice e veloce, come al solito realizzato con pochi ingredienti di facile reperibilità e senza bisogno di particolare perizia tra i fornelli.
    Come per il pesce, gli ingredienti freschi fanno la differenza.
    Dopo averla netteta e lavata mettere una abbondante dose di fagiolina spezzettata assieme a dei pomodorini a bollire nella pentola dove in seguito cuoceremo
    Assieme la pasta.
    Appena la fagiolina sarà oltre metà cottura tirar via i pomodorini e tuffare la pasta.
    A parte pelare i pomodorini e in un piatto condire la loro polpa schiacciata con aglio basilico . Olio e un quarto di dado vegetale( facoltativo)
    Appena la pasta è pronta scolarla assieme alla fagiolina e , aggiungendo il condimento, farla mantecare per qualche minuto...poi via, a tavola condita con ricotta salata o parmigiano a piacimento.
    Buon appetito.














    Ultima modifica trikuspide; 31-08-20, 04:03.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..