Peperoncini di Sicilia
Comprimi
X
-
Addestramento al mimetismo...ma vedo che l'hai sgamata.
Presto verrà retrocessa ed assieme a patate, pomodoro,cipolla,carota e compagnia cantando farà parte di una missione suicida dal nome in codice "pasta col minestrone".
---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------
In realtà il mio piccolo spazio adibito ad orto è ormai pieno di semi di tanta roba commestibile, quando faccio i fossi, poi attorno crescono diversi tipi di verdure "orfanelle" che lascio crescere finché non mi serve per le mie preparazioni culinarie.
Le gide, come le chiamiamo noi, son buone anche semplicemente bollite e condite con olio e limone ed ovviamente in tanti altri modi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Nel minestrone { ci cali i picciriddi } o preferisci gli spaghetti rotti (ta mappina)Addestramento al mimetismo...ma vedo che l'hai sgamata.
Presto verrà retrocessa ed assieme a patate, pomodoro,cipolla,carota e compagnia cantando farà parte di una missione suicida dal nome in codice "pasta col minestrone".
---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------
In realtà il mio piccolo spazio adibito ad orto è ormai pieno di semi di tanta roba commestibile, quando faccio i fossi, poi attorno crescono diversi tipi di verdure "orfanelle" che lascio crescere finché non mi serve per le mie preparazioni culinarie.
Le gide, come le chiamiamo noi, son buone anche semplicemente bollite e condite con olio e limone ed ovviamente in tanti altri modi.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Indifferente, in genere tranne poche cose mangio di tutto
Preparato in ogni modo .
Quando mia moglie mi fa la stessa domanda, la risposta di sempre è "...la prima che ti viene!"
---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------
Ho più simpatia per gli spaghetti rotti, forse perche mi ricordano la mia infanzia felice di quando c'era poco, non si buttava niente e si stava meglio, insomma wuando non c'erano ancora le bottiglie di plastica ed in campagna andavamo "all'acqua" alla sorgente col bombolo di terracotta sul quale si formava la condensa per quanto era fredda l'acqua dentro
Vallo a raccontare ai giovinetti di oggi tutti telefonini e movida!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
vedo con molto piacere (ed una certa nostalgia...) che, nonostante qualche decennio in meno, certi ricordi infantili sono ancora ben vivi e radicati. Anche in generazioni non proprio...decrepite.
[:-golf]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Io sono geneticamente decrepito, sarei lo stesso anche se (ri)nascessi tra 50anni...
E me ne faccio motivo di autovanto.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Triku saranno gli anni che passano inesorabilmente, e si ha sempre più nostalgia di quando apparentemente si stava peggio, ma forse non era proprio peggio era diverso tutto profumava di buono di semplice
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 PM ----------
In questi giorni complice il gran caldo mi sono ritrovato a fare cose che da un po’ non si facevano, perché andavo di fretta perché al supermercato bene o male era più semplice trovarle o quasi.
E allora adesso con calma ……fichi secchi…..pomodori secchi …e pesce secco sotto sale per ritrovare quei sapori e profumiCommenta
-
Sicuro.....
Io in questi giorni di ferie mi rilasso a fare prove di orto, marmellate, conserve, raccolta erbe spontanee e altre attività dal gusto antico che riportano ad una dimensione più lenta e molto più umana
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Hahahaha...anche io sto seccando....la pastura per i cinghiali.
Segretissima ovviamente...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Credo, l'amico Piero mi correggerà se sbaglio, che nella sua foto si veda un chiaro caso di come le piante di peperoncino riescano a vivere più di un anno.
Bisogna saper fare le opportune potature e conservarle in ambiente protetto durante la stagione invernale quando vanno in letargo dando sempre un minimissimo di irrigazione.
Io preferisco conservare i semi e ripiantarle di anno in anno.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Certo è che un alberetto di peperoncini è proprio figo !!!Credo, l'amico Piero mi correggerà se sbaglio, che nella sua foto si veda un chiaro caso di come le piante di peperoncino riescano a vivere più di un anno.
Bisogna saper fare le opportune potature e conservarle in ambiente protetto durante la stagione invernale quando vanno in letargo dando sempre un minimissimo di irrigazione.
Io preferisco conservare i semi e ripiantarle di anno in anno.
[emoji106]
Consigliatemi una qualità poco piccante per cortesia , ci voglio provare.Commenta
-
Questo alberello di peperoncino ha almeno 10 (Dieci) anni.Credo, l'amico Piero mi correggerà se sbaglio, che nella sua foto si veda un chiaro caso di come le piante di peperoncino riescano a vivere più di un anno.
Io preferisco conservare i semi e ripiantarle di anno in anno.
Regolarmente ogni anno dai semi vengono fuori decine e decine di nuove piantine.
piero
---------- Messaggio inserito alle 09:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 AM ----------
Questa varietà è molto piccante, basta un piccolo peperoncino per dare forza a qualsiasi pietanza.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ecco qua lo stato delle mie piantine. La varietà a frutto nero è quella che pare aver trovato le migliori condizioni per svilupparsi, ma anche quella a mazzetti pare rigogliosa.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroDomanda.
Ieri ho mangiato un peperome dolce dalla pianta che è prossima alle diverse varietà di peperoncini siculi.
Sapore totalmente...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Nico93Qualcuno sa se ci sono quagliadromi in Sicilia con sparo?...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DFSciao! dispongo di AL x 32 di recente produzione, chiedo ausilio per assetti collaudati da destinare a tortora e tordi.
Ho dato un'occhiata...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PrimitivoSono inserito nell'elenco dei cacciatori come da topic.
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno del Forum, ed a beneficio degli altri utenti, sull'esperienza...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta