Antipasto di tonno e giardiniera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Originariamente inviato da Er Mericano
    L'unico pesce cosi' grasso da darmi la nausea e' il "black cod." Non e' un "cod" (merluzzo), pero'. Lo chiamano anche "sablefish."
    Questo:

[:D]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

A proposito di grasso di tonno, ecco due tagli, uno per l'arrostofrittura nel suo stesso grasso come consigliato da Er Mericano... L'altro per la tartare.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Esatto. E' lui!

---------- Messaggio inserito alle 03:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:05 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
        A proposito di grasso di tonno, ecco due tagli, uno per l'arrostofrittura nel suo stesso grasso come consigliato da Er Mericano... L'altro per la tartare.

Bellissimo! Il tonno fresco mi piace moltissimo. Quello in scatola (eccettuata la ventresca) no. Pero' col tonno e con tutti i grossi pesci predatori pelagici e longevi come vi mettete col mercurio?

Comunque io ho un sistema molto efficace per eliminare il mercurio dai tonni, un sistema che pero' funziona solo dove fa molto freddo d'inverno.

Si appende il tonno per la coda su un balcone la sera, e la mattina dopo, quando tutto il mercurio per il freddo sara' sceso nella testa, la si taglia via, ed il resto sara' perfettamete privo di mercurio...[:D][:D][:D]
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..