Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vi ricordate della gravissima storia di qualche tempo fa................un bambino sbranato da 50 cani in Sicilia? ci fu un grande scalpore e ne parlarono TV e giornali, ma da quella data che cosa è successo? sono stati presi provvedimenti? le amministrazioni locali sono corse hai ripari? il Governo ha emanato qualche decreto che potesse migliorare la situazione del Sud Italia e non solo?
Intanto è notizia di oggi che ad Agrigento un delizioso bambino di 9 anni insieme ad altri due coetanei, ha seviziato e successivamente impiccato ad una maniglia della porta uno Yorkshire.
Hai carabinieri i ragazzini che intanto avevano filmato tutto sui telefonini e volevano mettere tutto su you tub hanno candidamente ammesso di aver seviziato e ucciso il cane solo per divertimento.
Premesso che 3 bambini di età inferiore a 10 anni dovrebbero andare a scuola invece di essere in giro a fare danni, ma la cosa che più mi preoccupa è che un bambino possa uccidere un cane con questa facilità e soprattutto senza alcun minimo rimorso.
Voglio fare una domanda, la prossima volta che da quelle parti un cane azzannerà un bambino cosa diremo?
diremo quelloche abbiamo già detto e che cioé che i cani randagi non devono esserci e se un paio di bambini si comportano in modo altamente disdicevole, non puo' essere una giustificazione per altre nefandezze.
Gurda Pluto....hai perfettamente ragione.....rimango anche io molto perperplesso di questo mondo infantile....sembra non riconoscere più i bambini di una volta......
Io mi ricordo che mi divertivo a giocare a pallonE ma non mi è mai venutO in mente di uccidere e appendere un cane per poi filmarlo.....bohhhh..... cose da pazzi....anzi no da malati mentali!!!!
Effettivamente avevo notato la medesima cosa, tanta gente che si era accanita sul branco di cani selvaggi che sbranavano e nessuno che ha commentato il fatto di quel bastardo di 9 anni che insieme ai suoi amichetti ha massacrato un cagnolino riprendendolo con il telefono per metterlo su youtube? Complimenti ai suoi genitori per la liberta' che hanno dato a quel bastardo del loro figlioletto, vero criminale in erba, ma certo la vita di un cagnolino si puo' sacrificare tranquillamente mentre quando la cosa si verifica al contrario si puo' tranquillamente fare una bella mattanza.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
IN SICILIA E SARDEGNA SUCCEDE QUESTO E ALTRO !!!!!!!! IN MERIDIONE IN GENERE (ho già detto che non sono razzista..anzi) . LA colpa è dei genitori che se ne fregano dei figli e li mollano in strada ......come cani randagi . QUel cane non aveva colpe ......quel bambino è irrecuperabile ..è un delinquente potenziale e (ora la dico grossa) non merita di crescere ,sarebbe un danno per la società .
PAtrizia
..è un delinquente potenziale e (ora la dico grossa) non merita di crescere ,sarebbe un danno per la società .
PAtrizia
Effettivamente Pat, l'hai detta più che grossa ENORME!
Comunque con una bella razione di legnate sul sedere a ripetizione 24h su 24h, 7 giorni su 7, 2 a 2 finchè non viene dispari.....magari la prox volta ci pensa prima di fare certe stronz..e!
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Andiamoci piano! Nel caso in particolare sicuramente prenderei a calcioni ragazzini e genitori di più i genitori, e li terrei qualche mesetto a pulire le gabbie nei canili municipali. Ma prendiamo sempre con le pinze le notizie sui giornali, li si tende a gonfiare e a far prendere la piega voluta alle notizie in modo colpire l'opinione pubblica e suscitare risentimento, mi meraviglio che non abbiano scritto che erano figli di cacciatori.....
A tal uopo vi ricordo il fatto dei rom accusati di stupro e già belli e linciati dai giornalisti, salvo poi dover ridimensionare il tutto in quanto il DNA li scagionava!!!!
A Pat dico solo se non lo hai già fatto, pensa ad una vacanza da queste parti avrai modo di ricrederti su tante cose, per alcune cose in senso positivo e purtoppo per altre in senso negativo, ma non generalizzare o cadere in luoghi comuni.
Per chiudere solo uno spunto di riflessione, siamo certi che stiamo educando i nostri figli nel modo giusto.........meditate gente meditate
il gesto che è stato fatto da questi ragazzini è un bruttissimo gesto sono cose che non dovrebbero succedere, e non centra nord o sud centro, è che la nostra società sta cambiando e purtroppo in modo negativo, si stanno perdendo valori morali e rispetto e questa cosa sta diventando generativa, io a mio figlio cerco di dargli un'educazione che ritengo giusta ma non sò se sarà la migliore, io sono cresciuto nel rispetto degli altri e spero che mio figlio faccia lo stesso, però sicuramente un bambino di 9 anni può commettere sciocchezze e queste vanno punite severamente, però è giusto anche dire che non è questione di nord o sud o centro è un fatto che riguarda tutti!!!!
Sono stata a Palermo una settimana per motivi di lavoro qualche anno fa .
Gente ospitale , simpatica e affabile . Probabilmente ho conosciuto i migliori .
Conosco anche tanti siciliani con la famiglia a PArma ( i ragazzini vanno a scuola non impiccano i cani) , lavorano , hanno attività in proprio, un costruttore di PAlermo che ha una piccola impresa a PArma mi ha fatto il nuovo canile egregiamente : sono scappati da giù perchè non si vive e non si lavora tranquillamente . Come dici tu Ciccio ci tornano solo per le vacanze .
PAtrizia
Vi ricordate della gravissima storia di qualche tempo fa................un bambino sbranato da 50 cani in Sicilia? ci fu un grande scalpore e ne parlarono TV e giornali, ma da quella data che cosa è successo? sono stati presi provvedimenti? le amministrazioni locali sono corse hai ripari? il Governo ha emanato qualche decreto che potesse migliorare la situazione del Sud Italia e non solo?
Intanto è notizia di oggi che ad Agrigento un delizioso bambino di 9 anni insieme ad altri due coetanei, ha seviziato e successivamente impiccato ad una maniglia della porta uno Yorkshire.
Hai carabinieri i ragazzini che intanto avevano filmato tutto sui telefonini e volevano mettere tutto su you tub hanno candidamente ammesso di aver seviziato e ucciso il cane solo per divertimento.
Premesso che 3 bambini di età inferiore a 10 anni dovrebbero andare a scuola invece di essere in giro a fare danni, ma la cosa che più mi preoccupa è che un bambino possa uccidere un cane con questa facilità e soprattutto senza alcun minimo rimorso.
Voglio fare una domanda, la prossima volta che da quelle parti un cane azzannerà un bambino cosa diremo?
In entrambi casi credo ci sia un errore di educazione da parte di coloro che dovrebbero prendersi cura dei figli o dei cani. E' mostruoso che dei bambini abbiano simili "passatempi" ma dobbiamo anche chiederci che genitori hanno, come vengono seguiti, educati... magari sono lasciati crescere anche loro allo stato brado e la mancanza d'amore, di attenzione, il permessivismo accordato da un genitore per togliersi il figlio dai piedi fa crescere un bambino senza educazione, rispetto per gli esseri che lo circondano, senso del limite.
Ovviamente non sto giustificando il gruppo di piccoli delinquenti.
vogliamo anche guardare la questione da un altro punto di vista, assodato che i genitori hanno le loro responsabilità e che comunque il gesto è da condannare in ogni modo e contesto!
questi hanno ucciso per il gusto di farlo (grave!) o solo per apparire su you tube !!!!!(ancora più grave!!) .
E' terribile l'avanzare di questa società dell'apparire, quanti mostri creerà
vogliamo anche guardare la questione da un altro punto di vista, assodato che i genitori hanno le loro responsabilità e che comunque il gesto è da condannare in ogni modo e contesto!
questi hanno ucciso per il gusto di farlo (grave!) o solo per apparire su you tube !!!!!(ancora più grave!!) .
E' terribile l'avanzare di questa società dell'apparire, quanti mostri creerà
Cronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Offro questa iniziativa agli amici del bracco anzi incarico ufficialmente ( livia) a trovare le informazioni,x mettere su un conto corrente con la efigia...
09-04-22, 00:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta