Vi ricordate del bambino sbranato
Comprimi
X
-
Non preoccuparti che io l'ho gia' fatto e di calci nel culo ne ha presi veramente tanti, purtroppo la bastardata l'aveva gia' fatta, ma stai sicuro che non ne fara' piu' di sicuro.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Pienamente d'accordoMa non sono riuscito a sentire alcuna risposta alle domande che ho fatto, peccato. Io penso che un cane sia un cane ed un bambino sia un bambino, credo che nessuno gli metta nello stesso piano, ma pensate veramente che in paesi (la gran parte al sud e non è razzismo ma constatazione) dove i cani vivono nelle discariche, vengono presi a sassate, calci, e molto altro ancora, poi non reagiscano come ogni tanto si sente?
Non è ambientalismo ma è solo buon senso capire che queste povere bestie sono vittime e non carnefici, io non voglio che un bambino di 9 anni venga messo alla gogna, ma non voglio neppure che venga fatto per quelle povere bestie che altra colpa non hanno che essere nate in luoghi dove non sono amati. Mi potete dire che cosa c'entra la caccia con il mio intervento? state tranquilli che se trovo un cacciatore a seviziare un animale nel bosco lo prendo a calci nelle palle fino a quando non gli escono dalla bocca e pure anche io vado a caccia.
Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Giustificare un atto dove un povero cane è stato prima picchiato e seviziato e poi infine impiccato ad una maniglia della porta dicendo che quando siamo piccoli è giustificabile, mi sembra totalmente fuori luogo e non c'è moralismo che tenga. Se anche te da piccolo hai fatto quelle cose mi complimento vivamente e spero che i tuoi figli non prendino il tuo esempio.Comunque è vero che si stanno estremizzando alcuni stati emotivi(non si giustifica minimamente un gesto del genere)ma vorrei sapere quanti di noi a quell'eta non ha fatto gesti di violenza su animali:Adesso ci scandalizziamo perchè dovremmo essere nell'età della ragione e facciamo i moralisti a gratis ma quando eravamo piccoli?Che bella la gobba altrui.DamianoCommenta
-
ma infatti Pluto d'accordissimo con quello che hai scritto!!
Ma proprio perchè "un cane è un cane e un bambino è un bambino", quello che non capisco è perchè in queste discussioni si finisce sempre a fare dei paralleli tra cani e uomini, tra yorkshire e bambini o tra... randagi e rom. Che, permettimi, mica li ho fatti io! Nell'altra discussione si era finiti dal parlare di abbattimenti di cani pericolosi a abbattimenti di uomini pericolosi, che sono questioni DIVERSE (pur con tutto il rispetto per chi è favorele alla pena di morte); qui si è finiti a parlare di abbattimenti di bambini (e qui invece, nessun rispetto, da parte mia).
dici che centra l'essere cacciatori: facevo solo notare che i suddetti paragoni tra bestie e uomini possono portare fuori strada, ironizzando sul fatto che noi a certe bestie ci spariamo per divertimento. E d'altronde anche quei begli animalisti vegetariani che con apparente maggiore coerenza portano avanti una equivalenza tra vita animale e umana, poi le formiche le schiacciano hahaha____________________________________________
Paolino
Commenta
-
I parallelismi che vengono fatti sono nati dalla tensione che certi avvenimenti portano, invece di pensare vengono fatti commenti a caldo che spesso hanno poca attinenza con quello realmente accaduto.ma infatti Pluto d'accordissimo con quello che hai scritto!!
Ma proprio perchè "un cane è un cane e un bambino è un bambino", quello che non capisco è perchè in queste discussioni si finisce sempre a fare dei paralleli tra cani e uomini, tra yorkshire e bambini o tra... randagi e rom. Che, permettimi, mica li ho fatti io! Nell'altra discussione si era finiti dal parlare di abbattimenti di cani pericolosi a abbattimenti di uomini pericolosi, che sono questioni DIVERSE (pur con tutto il rispetto per chi è favorele alla pena di morte); qui si è finiti a parlare di abbattimenti di bambini (e qui invece, nessun rispetto, da parte mia).
dici che centra l'essere cacciatori: facevo solo notare che i suddetti paragoni tra bestie e uomini possono portare fuori strada, ironizzando sul fatto che noi a certe bestie ci spariamo per divertimento. E d'altronde anche quei begli animalisti vegetariani che con apparente maggiore coerenza portano avanti una equivalenza tra vita animale e umana, poi le formiche le schiacciano hahaha
Premesso questo, avvenimenti del genere dovrebbero far riflettere TUTTI sulla situazione Italiana, dove invece di criminalizzare TUTTE le forme di violenza su animali si tende a giustificarle oppure farle passare come doverose perchè noi uomini siamo superiori e quindi è giusto. Tra l'estremismo ambientalista e fatti del genere nel mezzo ci sta diverso spazio che dovrebbe contenere il buon senso di tutti quanti, nessuno vorrebbe chiudere un allevamento di maiali perchè si deve diventare vegetariani, ma quell'allevamento deve rispettare tutti i necessari accorgimenti che permettano a quei maiali di vivere bene il poco tempo della loro vita, in caso contrario (maltrattamenti, malnutrizione, violenze ecc.ecc.ecc.) quell'allevamento DEVE essere chiuso e poco mi importa se come me la pensano quelli della LAV (che schifo sto per rabbrividire). Sulla caccia idem, se questa viene fatta nel pieno rispetto della legge ben venga, la caccia non è solo carniere, la caccia è arte, è magia, è tradizione, è tutto quello che volete mettere...............
Se questa però deve essere vista solo come abbattimento di selvatici per andare al BAR a dire come sono bravo allora è bene che venga chiusa, questa gente fa schifo a me che vado a caccia immaginatevi cosa pensa di questa gente un esponente del WWF.DamianoCommenta
-
Riempiono il vuoto lasciato da genitori distratti che hanno altro da fare con la tv, il cellulare, Internet ecc.Lara..... con il bambino si può,volendo,intervenire diversamente che con un animale...... primo perchè si parla la stessa lingua,secondo perchè l'istinto a uccidere non c'entra con la sopravvivenza....questo è solo un episodio di ignoranza e sadismo...scaturito dal mondo massmediatico!! ragazzini che vengono bombardati quotidianamente di immagini violente,morti ammazzati e violenze di ogni tipo(partendo dai cartoni animati)se lasciati a se stessi non potranno che emulare ciò che subiscono ogni volta che vengono abbandonati davanti alla tv.CristinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaf
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonCronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da old hunterOffro questa iniziativa agli amici del bracco anzi incarico ufficialmente ( livia) a trovare le informazioni,x mettere su un conto corrente con la efigia...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta