Vi ricordate del bambino sbranato
Comprimi
X
-
l'ultimo intervento di ciccio ha messo il dito nella piaga...spesso e il modus vivendi della stessa societa a creare dei mostri..detto questo non dimentichiamoci che pero si tratta di un bambino di nove anni..ora aprescindere dal tipo di educazione che stanno ricevendo(non di rado i "cosidetti figli di gente bene" fanno cose peggiori pur essendo ancora piu adulti...)sara stato in grado ,ferme restando e confermando queste notizie,di capire esattamente la gravita del proprio gesto?? forse non del tutto ..e un'eta in cui si pensa solo a giocare e non sempre il limite di un gioco viene visto in uno sforare le regole della societa e dell'insegnamento ricevuto.dire che additittura non dovrebbe crescere o fare paragoni col comportamento dei cani che hanno sbranato il coetaneo mi sembra alquanto azzardato.in ogni caso ricordiamoci che da altre parti succede di peggio e non poco...in inghilterra gli accoltellamenti(per divertimento...) tra addolescenti sono la regola tanto che le mamme mandano i loro figli a scuola con i giubbotti in kevlar...eppure sono figli di gente bene...e il nostro modello evolutivo che ci sta portando nella direzione sbagliata dove il rispetto e la punizione stanno perdendo completamente il loro significato..pero per favore non facciamo paragoni con i comportamenti degli animali.... -
Scusate ma a nessuno e' mai venuto in mente che anche per you tube sarebbe l'ora che qualcuno gli dasse una calmata...possibile che continui ad essere ricettacolo di tutte le c.....e e malefatte di questa nazione...a scuola ,si stupra ,si danneggia ,si oltraggia il professore..e subito su you-tube, per strada idem...qualsiasi avvenimento increscioso stai sicuro che you-tube e' in prima linea.[bastone]giannetti lucianoCommenta
-
onestamente generalizzare in questo modo nn credo sia corretto,e nn credo soprattutto sia un problema legato alle sole realta meridionali,ma atutte quelle famiglie in cui vige un criterio educativo estremamente lassista,in cui nn conta piu giocare ma conta avere il telefonono cellulare la giacca firmata e l account su facebook in cui mostrarsi e mostrare le proprie marachelle..nn si trasferiscono cioe quei valori che sn essenziali per vivere ell acivilta odierna..è quindi importante perche altrimenti si rimane fuori dal gruppo adottare metodiche al quanto..particolari...tempo fa ricordo di aver sentito parlare di ungruppetto di ragazzi che ha seviziato un ragazzo disabile..nn un cane..credete questo sia accaduto al nord o al sud?Nord purtroppo! la gravita è la ricorrenza di questi fatti!La sicilia è la terra piu bella del mondo veniteci a trovare!!Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
non cadiamo nella trappola, nord sud etc...tutto il mondo è paese .
l'Italia è il posto più bello del mondo e sapete perchè ....semplice perchè l'Italia è fatta di Sicilia , Sardegna, Veneto, Friuli, Lombardia , Lazio, Toscana e tutte le altre splendide Regioni (non fatemele elencare tutte). Il bello è che tutte sono splendidamente diverse, ma ognuna vicina all'altra fanno un capolavoro!Commenta
-
a me le davano anche per molto meno....cosa che non fanno più oggi... sarà perche io sono nata stando con gli animali, cani, gatti conigli galline ...a me una cosa del genere non sarebbe mai venuta in mente...... e se lo avessi fatto me l'avrebbero suonate ben bene..... per far pari con i cani e con chi li voleva abbattere il bambino dovrebbe essere abbattuto!Commenta
-
e perche un bambino che impicca un cane alla maniglia non ha un comportamento animale??????? a 9 anni si rendono conto e come.....forse per quelli della mia età non ci si rendeva conto ma ora sono molto più svegli te lo assicuro.pero per favore non facciamo paragoni con i comportamenti degli animali....Commenta
-
e quindi........ visto che i cani sono cresciuti allo stato brado e sono stati abbattuti............si abbatte anche il bambino...........!!!" ma dobbiamo anche chiederci che genitori hanno, come vengono seguiti, educati... magari sono lasciati crescere anche loro allo stato brado e la mancanza d'amore, di attenzione, il permessivismo accordato da un genitore per togliersi il figlio dai piedi fa crescere un bambino senza educazione, rispetto per gli esseri che lo circondano, senso del limite.
chiaramente sto provocando........tutti quelli che hanno detto che i cani dovevano essere abbattuti e non recuperati........ma se un bambino cresce allo stato "brado" si comporta esattamente come un animale, con la differenza che l'animale lo fa per istinto di sopravvivenza, il bambino lo fa per piacere sadico!Commenta
-
Lara..... con il bambino si può,volendo,intervenire diversamente che con un animale...... primo perchè si parla la stessa lingua,secondo perchè l'istinto a uccidere non c'entra con la sopravvivenza....questo è solo un episodio di ignoranza e sadismo...scaturito dal mondo massmediatico!! ragazzini che vengono bombardati quotidianamente di immagini violente,morti ammazzati e violenze di ogni tipo(partendo dai cartoni animati)se lasciati a se stessi non potranno che emulare ciò che subiscono ogni volta che vengono abbandonati davanti alla tv.Commenta
-
Ehi vacci piano con certe affermazioni,ancora da noi il senso della famiglia è forte,mi pare che le cronache dicano il contrario.Io non mi permetto di giudicare solo su un singolo episodio.Ma risulta chiaro come la maggior di consumo di droga negli adolescenti sia al nord,come pure gli episodi di bullismo nelle scuole.Scusa, ma questi decantati genitori dove sono?Non dico altro altrimenti qualcuno si offenderebbe.Dov'è successo ,che non ricordo bene,di quei tre giovinastri di buona famiglia che hanno cosparso di benzina un barbone e gli hanno appiccato fuoco,mentre dormiva? e tu ti scandalizzi per le violenze su un cane(con tutto rispetto per il cane)per cui non meriterebbero di crescere?ma siamo impazziti,e chi siamo Hitler,ti rendi conto di quello che dici? Scusate ma il moderatore perchè non interviene su questa asserzione.IN SICILIA E SARDEGNA SUCCEDE QUESTO E ALTRO !!!!!!!! IN MERIDIONE IN GENERE (ho già detto che non sono razzista..anzi) . LA colpa è dei genitori che se ne fregano dei figli e li mollano in strada ......come cani randagi . QUel cane non aveva colpe ......quel bambino è irrecuperabile ..è un delinquente potenziale e (ora la dico grossa) non merita di crescere ,sarebbe un danno per la società .
PAtriziaUltima modifica michele; 22-05-09, 14:31.MicheleCommenta
-
Scusate ma non generalizziamo, a me l'affermazione sembra molto razzista. Il meridinone e' molto vasto e diverso (come del resto il nord ed il centro), per esempio nella mia regione (basilicata) c'e' un grandissimo rispetto per i cani (specialmente quelli da caccia).IN SICILIA E SARDEGNA SUCCEDE QUESTO E ALTRO !!!!!!!! IN MERIDIONE IN GENERE (ho già detto che non sono razzista..anzi) . LA colpa è dei genitori che se ne fregano dei figli e li mollano in strada ......come cani randagi . QUel cane non aveva colpe ......quel bambino è irrecuperabile ..è un delinquente potenziale e (ora la dico grossa) non merita di crescere ,sarebbe un danno per la società .
PAtrizia
Spero che la prossima volta i moderatori stiano piu' attenti alle affermazioni "razziste" presenti nel forum.
CordialmenteCommenta
-
Signori....tutto il mondo è un paese e gli assassini, teppisti, criminali, gente comune, ricchi, poveri e persone oneste si trovano dappertutto da nord a sud, in tutta Europa e nel resto del globo terrestre ed in certi casi credo che si possa soltanto generalizzare.Commenta
-
Comunque questo forum sta scadendo dei suoi veri contenuti grazie alla tolleranza totale .Si fa politica nascosta e razziale,e certe asserzioni potrebbero essere vagliate in altre sedi.Congratulazioni vivissime,certe frasi vi fanno veramente onore.Spero solamente che chi critica sia veramente un buon GENITORE.MicheleCommenta
-
credo che il significato di "razzismo" ultimamente(ho visto un rom al tg proprio ieri lamentarsi di essere un perseguitato solo perchè gli demolivano la casa abusiva) venga utilizzato troppo facilmente,ovvero,viene giocato a mo di jolly quando si cercano consensi esponenziali.
ora,nella discussione Patrizia ha affermato(scrivendolo) di non essere razzista,ma basandosi su esperienze personali,ha toccato un tasto delicato.....chi non è d'accordo con lei è libero di controbattere educatamente,rivendicando i propri "diritti".
potrei anch'io affermare di essere vittima(come moderatore) di scritti razzisti ogni volta che vengo incolpato di cancellare(o NON cancellare) le provocazioni che quotidianamente vengono scritte sul forum!!
viviamo serenamente discutendo civilmente....grazie!Commenta
-
Paolo mi dispiace dissentire ma il fatto di affermare certe cose precisando altre ,mi sa tanto di presa per i fondelli e di grande cotradittorietà.Non si può dire con grande facilità "non meritano di crescere"Ma ci rendiamo conto?MicheleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaf
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonCronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da old hunterOffro questa iniziativa agli amici del bracco anzi incarico ufficialmente ( livia) a trovare le informazioni,x mettere su un conto corrente con la efigia...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta