invito caccia al cinghiale
Comprimi
X
-
E' divertente Andrea se ti capita vacci e poi sparare ad un cigna non e' come spara' a un tordo quantomeno non devi fruga' tanto in mezzo all'erba per trovarlo.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
-
E' l'unica caccia che ho praticato finora, dalle parti del Reatino.
Attesa, freddo in macchia fitta, forse noia, poi canizza, latrare, i cinghiali salgono verso le poste, i primi spari (e le prime padelle :) ), movimenti, rumori, cuore in gola, adrenalina a mille, bum.
Io mi sto trasferendo in campagna, dove ho scoperto che il nuovo vicino caccia al cinghiale in squadra.
Appena ne so di più mi permetto di scriverti un pvt.Commenta
-
Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Dal 15 ottobre al 15 gennaio mercoledi sabato e domenica, puoi venire quando vuoi ,naturalmente ti ospito a casa mia.(puoi andare alla posta o venire con me con i cani.RICCARDO LASCHICommenta
-
salve,qualche anno fa' ad una apertura mi passarano a na 15 metri na 20 di cinghiali,era ancora quasi buio,aspettavo i colombacci ed avevo preso posto prima,era la prina volta che li vedevo e avevo il dubbio che erano incorciati dato la vicinanza con la masseria(podere),appena vidi i piccoli con quel classico colore capii subito che erano cinghiali ma con il piombo 7 e 5 gli feci solo carezze,pazienza pensai tanto chi li vede piu',difatti son passati 5 anni e non ho piu' visto cinghiali e onestamente non m'importa cacciarli.
saluti a tuttiCommenta
-
Da me vengono invitati degli amici toscani, riescono a sparare solo quando è già passato, i nostri cinghiali arrivano a pesare massimo 40 - 50 kg sono delle saette e vengono sparati in degli spazi molto piccoli, ciao Giulio.Commenta
-
Da ex cinghialaio,vi dico che l'emozione che da una battutta di caccia è unica,canizza e adrenalina a mille.....bei ricordi!!
E' cosi che si prova gusto a sparare al cinghiale....................a buon intenditore ........!!Commenta
-
Io la facevo con la squadra di Lucca nella zona di Fiano e' una caccia entusiasmante tutta d'attesa magari per delle ore ma serve a contemplare la natura e gli animali che ti passano a volte colombacci e beccacce e pure tordi e merli a volte la volpe e poi anche il capriolo e all'improvviso in un bosco secco pieno di foglie distogli lo sguardo e dopo 30 secondi lo rimetti nel medesimo posto e te lo trovi davanti, tu non l'hai sentito ma lui e' li' e ti guarda in silenzio, com'e' apparso, da dove e' venuto, e perche' non l'hai sentito? Non ti fa neanche alzare il fucile e parte a velocita' impressionante e senti le botte dei tuoi compagni di battuta, e poi alla radio vieni a sapere che ha bucato la cacciata e le botte je l'hanno fatte tutte dietro. L'adrenalina corre a 1000 e poi riesci a tirargli lo becchi e ricevi i complimenti del gruppo oppure lo padelli e ti prendono tutti per il culo, e' una bella caccia e a chi l'ammazza tocca il fegato ( buonissimo) e la testa e magari in una cacciata spari 10 botte e in 10 altre non vedi un *****. E poi la canizza i segugi, i beagle, i bleu de gascogne e anche altre razze piu' o meno conosciute che seguono i cinghiali su e giu' per la montagna e da lontano li senti piu' vicini e tu assapori tutto questo, e' vera caccia senzaltro e Tu fermo con il tuo fucile in mano che stringi nella spasmodica attesa del tiro. Questa e' la caccia al cigna per veri appassionati non per sparatori senzaltro ma la soddisfazione e i brividi della prima uccisione ti accompagnano per tutta la vita, sempre........Ultima modifica cicalone; 07-08-09, 07:22.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ma per favore,adesso pure i cinghiali da formula uno.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta