Ma il tuo cane è "normale"?
Comprimi
X
-
-
ciao cecio ben arrivata.Bubu è schizzinoso,ma dylan mangerebbe anche il rumore del treno Ho avuto un labrador che rompeva i pinoli,sputava la buccia e mangiava il pinoli
sempre lo stesso catturava i ricci,li portava in cima al terrazzo,li buttava di sotto,poi li riprendeva e via di nuovo,fino a che il povero riccio non si apriva,a quel punto con un canino lo sventrava,e lo mangiava lasciando solo pelle
gigiCommenta
-
i miei farei prima a dire cio' che non mangiano,cartucce sparate,mollette da stendere, ciabatte,scarpe,giochi vari di mio figlio,questo e' quello che rosicchiano ora passiamo a quello che deglutiscono,noci,castagne,cachi acerbi e maturi,patate,purtroppo una va' ghiotto di sterco di cavallo[:142]tutta la frutta una in particolare succhia luva dal grapolo tanto che un contadino quest anno mi ha detto di tutto con ragione(ora le ho viste proprio tutte non solo voi cacciatori anche i vostri cani fanno razzia della mia uva?)ahahahahah...
la cosa strana che sono in piena salute....[:-bunny][:-bunny]
Commenta
-
Il primo gordon che ho avuto mangiava di tutto tranne le carote. Non importava la dimensione, fossero state anche tritate lui te le lasciava in fondo alla ciotola (lucida). Muc era patito delle albicocche: le coglieva dall'albero e poi sputava l'osso. Teak invece non fa capricci col cibo, purchè la dose sia adeguata....CristinaCommenta
-
Meno male: pensavo che fosse solo il mio...a volte fa anche le bollicine dal naso!
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------
idem
---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------
idem al 90%
Fosca beveva col muso immerso e faceva le bolle.
Tutte e tre sono/era abituate a bere dalle fontane e..dalle bottiglie.
La frutta la prendono da sole...dagli alberi.
Vogliamo parlare delle cose di casa?....telecomandi mangiati, cestini per il pane, tovagliette per la colazione...sedie tavoli scarpe maglie magliette e maglioni.
Se lascio il finestirno della macchina a metà...trovo Uva seduta sul sedile di guida...soprattutto quando piove e ha le zampe infangate.
...che altro? Noci, nocciole, ghiande, mandarini, mele cotogne, fichi, cachi olive e...le ghiande anche a caccia.
Sono tremende ma dolcissime.
P.S. Dimenticavo: quando il prete suona le campane lui ulula...tenete presente che da me i lupi ci sono davvero, e mia moglie, che ancora non si e' abituata alla "campagna", se ne se' stata chiusa in casa per giorni, prima che riuscissi a spiegarli che era Ettore, e non Ezechiele ad ululare!Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-11-09, 12:40.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Scherzi a parte. il mio ha l'abitudine (che, fortunatamente, sta perdendo crescendo) di rosicchiare tutto, ma soprattutto il legno. Ha rosicchiato vari punti della sua cuccia, quella del cane (di un amico) vicino, una volta che ha scavalcato, ma il suo massimo l'ha raggiunto con i paletti che sostengono la tettoia del canile. Due paletti di castagno 8x8, nella parte centrale sono diventati la metà.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
anche il mio breton aveva quella brutta abitudine io ho risolto versando nei posti acessibile ai suoi denti dell alcol per ora non l ha piu' fatto...Scherzi a parte. il mio ha l'abitudine (che, fortunatamente, sta perdendo crescendo) di rosicchiare tutto, ma soprattutto il legno. Ha rosicchiato vari punti della sua cuccia, quella del cane (di un amico) vicino, una volta che ha scavalcato, ma il suo massimo l'ha raggiunto con i paletti che sostengono la tettoia del canile. Due paletti di castagno 8x8, nella parte centrale sono diventati la metà.Commenta
-
Diana, praticamente onnivora e voracissima, ha l'abitudine di infilare la testa nelle buste della spesa delle persone che conosce per vedere cosa ci sia di buono... poi, non contenta, appena esce dal portone s'infila nello studio veterinario sotto casa e si dirige spedita al cassetto dove sono conservate le scorte dei croccantini; se trova la porta chiusa, bussa e si siede davanti. Quando Paolo o Simone (i due veterinari) aprono, lei s'intrufola subito, prende i croccantini, una leccatina sul naso dell'amico veterinario e via!
In casa ha la sua poltrona in salotto, ci è salita la prima volta appena la portai a casa nell'agosto del 2007 e non è più scesa. Lì dorme, guarda la tv (!!) cercando dietro il televisore i leoni che corrono nella savana, s'intrattiene con gli ospiti di casa e sbircia, da ladra patentata qual è, cosa poter rubare. Perché ha questo vizietto e potrebbe dar lezioni ai borseggiatori: la vedi che si guarda intorno per individuare un oggetto da prendere, pantofole, maglie, persino una vestaglia pesante e un cuscino! Quando sei distratto, lei parte e ti soffia le cose sotto al naso per poi portare la preda in un posto sicuro, dove ti aspetta: se non porti il riscatto, ossia un biscottino o qualche altra leccornia, niente refurtiva... e se poi, durante lo scippo, non dovessi essertene accorto, torna indietro e ti passa davanti per farti vedere che ha preso qualcosa di tuo... è adorabile!
Ciao,
Linda ElenaCommenta
-
Ermione sputa i gusci delle noci e mangia solo il dentro , quando beve infila anche lei il muso dentro e fa le bolle...però preferisce l'acqua dal bide , le more direttamente dai rovi, questo anche darma da giovane e sono ghiotte di Pizza...se passiamo vicino ad una pizzeria ce il rischio che gli vadano dentro a prenderle!
Ma sulla pizza è guerrà con me! sono pizza dipendente!
---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------
Con la neve.....non direi che cercasse la frutta....ma più il pettirosso...o altro uccellino??
---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
la mia sveglia è più o meno così alle 7.00 ermione sale sul letto e mi si sdraia accanto tutta lunga se mi volto trovo il suo naso freddo sul mio...alle 7.30 suona la sveglia (con la radio) salta su si stira e prende i calzini e tutte e due le scarpe stamattina il calzino glielo tolto quasi giù per gola...e chiaramente... non era da mettere..molliccio come era.... se disgraziatamente..ritardo nell'alzarmi mi si sdraia praticamente sopra della serie o ti alzi o ti schiaccio!!!!
La sera appena mi siedo al pc lei viene in collo..letteralmente...riduce a piccoli pezzetti soprattutto la gomma piuma..... ciabatte, e scarpe..le ho tutte spaiate... i mobili no quelli mai toccati fortunatamente per me .Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
il problema e' che quando smetteremo di mettere prodotti mi sa' tanto che riprenderanno a rosicchiare,il cane e' come il lupo e si sa' cosa dicono dei lupi..Donato siamo destinati a tenerci i cani roditori....Commenta
-
Credo sia più forte di loro, perché sono cani iperattivi e normalmente non starebbero fermi un secondo. Quindi magari sfogano questa enfasi caratteriale sgranocchiando tutto quello che capita a tiro.
La mia breton non rosicchia il legno (ovvero i mobili di casa, alcuni anche d'antiquariato), però a due anni e mezzo se le capita sotto i denti qualcosa da distruggere lo fa volentieri. Ha una predilezione per bucare e strappare le stoffe (le riduce in brandelli in pochissimo tempo) e non parliamo delle decine di giochi comprati: tutti sfigurati in mezzo secondo, ho un esercito di zombie. [:-fight][:D]
Ciao,
Linda ElenaCommenta
-
allora...atos aspetta pazientemente che l'uva sia matura come piace a lui..poi la vndemmia con dovizia...aramis adora le castagne in ogni salsa, pure arrostite...ma la sua passione son i pomodori colti dalla pianta!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alfio9292Saluti a tutti. Mi sono da poco trasferito a Cutro, in provincia di Crotone, per lavoro. Sono originario della provincia di Salerno e appassionato di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
31-10-25, 09:58 -
-
da tommaso87Ciao a tutti, dopo molti anni di frequentazione alle expo ho purtroppo notato che in tutte le razze vengono preferiti e premiati soggetti ipertipici,...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Fede00Buongiorno, sono la proprietaria di un bracco tedesco femmina di 9 mesi.
Mi piacerebbe condividere e ricevere alcuni consigli sulle attività da...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da oreipGentilissimo Oliviero, non sono riuscito con la funzione (CERCA) <cerca> a trovare discussioni su una canna Beretta per A300 e "fratelli",...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta