decisione dopo approvazione...
Comprimi
X
-
decisione dopo approvazione...
vorrei sapere quanti di noi smetteranno di allevare e di rinnovare tessere con i club di razza dopo l'approvazione della legge che vieta il taglio delle code.Riusciremo una volta tanto a dimostrare fermezza nei propositi e coerenza con quello che scriviamo,oppure faremo di necessità virtù e ci daremo a razze a coda lunga?Michele -
-
Se passerà il ddl e non sarà più possibile fare la caudotomia, sicuramente non farò più la tessera del KCI e nemmeno quella del gruppo cinofilo, mentre per avere gli ausiliari per l'attività venatoria dovrei valutare un paio di opzioni:
1) Bracchi francesi, razze portatrici di anurismo;
2) Pointer.
Però anche una particolare selezione di kurzhaar mi stuzzica... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...light=anurismo ... bisognerebbe valutare la fattibilità, i genetisti dicono che non sarebbe molto difficile da ottenere!![;)]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
cmq l'ordine dei veterinari si è esposto negativamente a questa presa di posizione,ora è vero che in Italia niente è detto però se ancora esiste il buon senso l'ultima parola spetta a loro,nn facciamo conclusioni affrettate!in oltre siamo il paese per eccellenza nel fare le leggi e trovare come aggirarle,sapete quanti cani subirebbero fratture alla coda in tenera età che darebbe motivo di caudotomia?Commenta
-
Certo, ma alle gare non potranno andare...
Saluti[/QUOTE]
alle gare no,ma per me il problema della coda nn è estetico ma solo sanitario/funzionale a caccia,nelle gare nn ci sono poi cosi' tante zone fitte o spinose che possano ferire il cane,magari stò dicendo una cavolata nn essendo un'esperto delle prove!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoSCOTUS (Supreme Court Of The United States, la Corte Suprema U.S.) ha oggi emesso una decisione che silura ed affonda una legge dello stato di New York...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PATOCome da titolo a breve dovro' prendere una decisione. Improvvisamente mi sono accorto che non solo io ho messo molti anni.Anche i miei cani. Il korthals...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Fede GordonSalve a tutti.
Sono un giovane cacciatore con solo 2 stagioni venatorie alle spalle, molta inesperienza e tanta voglia di imparare e migliorare......-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Facendo il recuperatore e il "consigliori" di giovani nembrotti (venatoriamente parlando, non sempre l'anzianità anagrafica corrisponde a quella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.