Daihatzu Terios me lo consigliate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

benelli201 Scopri di più su benelli201
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aquila
    • Jan 2009
    • 181
    • Treviso

un altro ''carroarmato'' è la già menzionata Toyota Hilux vecchio modello..io ci sono cresciuto dentro XD adesso ha 22 anni..e 450.000 km, con la frizione che è stata fatta 1 volta...e non l'abbiamo usata per andare in citta o a spasso..tira(-va) un carrello da 900kg da 20 posti per i cani...e si arrampica ancora abbastanza bene sui monti, sia con che senza carrello -adesso usiamo quello da 8 posti in alluminio-, ma è una macchina veramente indistruttibile..ha le ridotte... in autostrada adesso arriva molto a fatica a 130..ma è giustificata...una volta l'abbiamo usata per ''grappare'' il terreno per poi seminarci la medica..altre volte l'abbiamo usata per girare e incodare il fieno con il ranghinatore.. -adesso uso la mitica bcs-... in conclusione, è una vera macchina da lavoro..un po' spartana, fatta il lamiera, che se ti vengono addosso, anche col camion, si disfa lui e non il paraurti... è una macchina stupenda..non so quanto possa costare usata...
    abbiamo tirato fuori anche noi una marea di auto da fossi e fango..
    Ciao da Roberto, neopatentato
    lupofilo
    la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

• attanasio pietro

Macchine normali

Originariamente inviato da caccia33
      :-prA Pietro, te sei fissato cò sta panda.....se dobbiamo parlare di macchine normali è un conto, se poi dobbiamo perdere tempo su youtube con macchine elaborate e con motori truccati.......via, tutti a caccia di elefanti e ippopotami nel Borneo ![:D]
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ke61Wf6bTZE[/media]
      Se vedi bene precedentemente ho menzionato la coppia conica 10/59 , penso che tu non sai nemmeno di che cosa si tratta, nel cambio della mia panda di montagna, mancano solo i rialzi, per questo ho messo quel video, non andiamo a caccia di elefanti e ippopotami ma se ti trovi in difficoltà, solo un trattore ti puo' tirare.
      Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 08:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 AM ----------

Originariamente inviato da Aquila
      un altro ''carroarmato'' è la già menzionata Toyota Hilux vecchio modello..io ci sono cresciuto dentro XD adesso ha 22 anni..e 450.000 km, con la frizione che è stata fatta 1 volta...e non l'abbiamo usata per andare in citta o a spasso..tira(-va) un carrello da 900kg da 20 posti per i cani...e si arrampica ancora abbastanza bene sui monti, sia con che senza carrello -adesso usiamo quello da 8 posti in alluminio-, ma è una macchina veramente indistruttibile..ha le ridotte... in autostrada adesso arriva molto a fatica a 130..ma è giustificata...una volta l'abbiamo usata per ''grappare'' il terreno per poi seminarci la medica..altre volte l'abbiamo usata per girare e incodare il fieno con il ranghinatore.. -adesso uso la mitica bcs-... in conclusione, è una vera macchina da lavoro..un po' spartana, fatta il lamiera, che se ti vengono addosso, anche col camion, si disfa lui e non il paraurti... è una macchina stupenda..non so quanto possa costare usata...
      abbiamo tirato fuori anche noi una marea di auto da fossi e fango..
      Questa è stato sempre il mio sogno, nel periodo estivo vado sempre in montagna e se non trovo funghi raccolgo legna secca di faggio, per l'inverno a casa e per la casa in montagna è l'ideale, con l'Hilux vedi quanta ne potevi mettere, comunque abbasso il sedile e nella panda con l'impianto a gas sotto pure ne entra parecchia, per quanto riguarda le caratteristiche, mi hanno detto che se è carico va tutto bene in off/road se scarico un po' meno.
      Ciao Pietro

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Ma dove ci dovete anda' a caccia con queste macchine [:-bunny]sembra che dovete anda' alla guerra invece che a caccia,poi ci si lamenta che le strade sono state la rovina dell'attivita' venatoria..allora chi ci andava in bicicletta o con la seicento come faceva?
        giannetti luciano

Commenta

• attanasio pietro

Stigliano

Originariamente inviato da giannettiluciano
          Ma dove ci dovete anda' a caccia con queste macchine [:-bunny]sembra che dovete anda' alla guerra invece che a caccia,poi ci si lamenta che le strade sono state la rovina dell'attivita' venatoria..allora chi ci andava in bicicletta o con la seicento come faceva?
          Hai ragione, purtroppo si da il caso che parecchi di noi frequentano delle zone in Basilicata, per esempio i valloni di Stigliano pro.Matera, che quando piove in quelle strade cretose bisogna avere dei buoni fuoristrada, altrimenti c'è bisogno solo dell'elicottero, però quando sei sceso, al ritiro a colombacci, ti diverti, perchè iniziano a passare dalle 2 di pomeriggio, e ne passano, sono zone accessibili a pochi, ho fatto solo un esempio.
          Ciao pietro.

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Manhunter1984
            Se non ho capito male,Lara ha un suzuki jimmy!!!!
            volevo informare a chi diceva che la niva ha la stessa capacita' di carico del jimmy,che la Niva ha una capacita' di carico che va da dai 266 litri ad un massimo di 1000 litri,mentre il Jimmy va dai 113 litri ad un massimo di 324 litri!!!!C'è una bella differenza!!!!!
            L'ho detto io. Le misurazioni in litri lasciano il tempo che trovano. Meglio avere le tre misure lineari piuttosto. Inoltre lo spazio sopra i passaruota, che rientra nei litri, di solito è difficilmente utilizzabile. Conta più la forma del vano di carico, a volte, che le dimensioni dello stesso.
            Per esempio nel bagagliaio della mia ibiza, che è di 292 litri, gli attrezzi da caccia ci stanno; se caricassi i cani, però, e se ci andassimo a caccia in 4, fucili, cartucce, impermeabili, stivali, ecc., tutte le varie attrezzature non saprei dove metterle. Anche perché non potrei costruirmi, eventualmente, un doppio fondo in quel tipo di auto (cani sopra e attrezzi sotto).
            Nella vitara 3p che uso per caccia non ci sta nulla nel bagagliaio, a meno che io non tolga i sedili posteriori, cosa che puntualmente faccio: ci stanno due cani e tutte le attrezzature di cui ho bisogno.
            Da 113 a 266 litri non c'è "una bella differenza" ma c'è poca differenza ai fini delle necessità di carico ad uso venatorio, per come la vedo io, specie su di un'auto la cui razionalità di progettazione degli spazi risale agli anni 70 se va bene.
            E poi c'è da considerare che la lada niva è sempre un'auto da tre metri e 70 ca. fuori tutto, perciò lo spazio a bordo non si può inventare, rimane quello che è.
            Questo, ovviamente, non toglie nulla alle sue caratteristiche off road, né tantomeno significa che non abbia i suoi pregi.

Commenta

• benelli201
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 212
              • salerno

He he he giusta osservazione.

Peccato che forse non conosci le realtà del nostro territorio, tutte le zone migliori e anche più accessibili sono state inibite alla caccia (parchi ovunque), se non vuoi farti scarpinate faticosissime a piedi, per accedere in determinati luoghi dove qualche colpo si tira ancora l'unica alternativa è avere un mezzo di trasporto che sia un vero trattore. Non a caso io parlavo di dimensioni piccole (riferite all'auto da utilizzare) perchè le stradine di accesso sono davvero strette e impervie, anche per fare manovre un mezzo più grande sarebbe d'ingombro.

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da giuseppe75
                ha il motore peugeot andrea??

si giuseppe motore peugeot, la turbo diesel
                Silvagni Andrea

Commenta

• attanasio pietro

fuoristrada

Originariamente inviato da benelli201
                  He he he giusta osservazione.

Peccato che forse non conosci le realtà del nostro territorio, tutte le zone migliori e anche più accessibili sono state inibite alla caccia (parchi ovunque), se non vuoi farti scarpinate faticosissime a piedi, per accedere in determinati luoghi dove qualche colpo si tira ancora l'unica alternativa è avere un mezzo di trasporto che sia un vero trattore. Non a caso io parlavo di dimensioni piccole (riferite all'auto da utilizzare) perchè le stradine di accesso sono davvero strette e impervie, anche per fare manovre un mezzo più grande sarebbe d'ingombro.
                  Caro Benelli, vedi che ci sono persone che dicono di avere dei cosiddetti fuoristrada solo per spostarsi con una gomma sull'asfalto e l'altra in una pozzanghera.
                  Ciao Pietro

Commenta

• Willy_Vogel

Mio nonno prcorreva 500 metri da casa ed era già nella campagna più desolata,(che tempi, sono nato nel decennio sbagliato sigh sob[:-cry])
                    Anche se la città è la stessa, io se non percorro almeno 10-15Km da casa non posso mettermi nemmeno il cappellino da caccia che la gente si gira e mi guarda storto.

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • denny-setter inglese

[:-bunny]Allora so fortunato io che so,per modo di dire,rimasto quasi a quei tempi..per tordi,colombacci e beccacce,ci vo' con lo scooter,ma ai tordi ci potrei anche anda' a piedi che so poche centinaia di metri,il Terios lo prendo quando e' freddo forte o quando vado un po' piu' lontano..ma le strade,anche boschive le piu' sono messe benino e anche per quelle messe peggio con il Terios ci si cava bene [:D]
                      giannetti luciano

Commenta

• Massimo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 2632
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • Pointer/Mora/Gina

Nella provincia di Roma è inutile avere il fuoristrada perchè è quasi dappertutto vietato il transito nelle mulattiere o simili,il mio piccolo e vecchio Terios me lo godo in Sardegna quando capita di dover affrontare qualche stradina difficile.
                        Massimo C.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Cantarini
                          Nella provincia di Roma è inutile avere il fuoristrada perchè è quasi dappertutto vietato il transito nelle mulattiere o simili,il mio piccolo e vecchio Terios me lo godo in Sardegna quando capita di dover affrontare qualche stradina difficile.
                          ma che dici mai le strade in sardegna sono tutte asfaltate....[fiuu]
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• attanasio pietro

fortunato

[:-bunny]Allora so fortunato io che so,per modo di dire,rimasto quasi a quei tempi..per tordi,colombacci e beccacce,ci vo' con lo scooter,ma ai tordi ci potrei anche anda' a piedi che so poche centinaia di metri,il Terios lo prendo quando e' freddo forte o quando vado un po' piu' lontano..ma le strade,anche boschive le piu' sono messe benino e anche per quelle messe peggio con il Terios ci si cava bene [:D]
                            Hai ragione sei molto fortunato, noi dobbiamo fare almeno 100 km.per poter trovare( sempre con fuoristrada) dei paradisi venatori accessibili solo a chi li conosce e tiene un mezzo adeguato.
                            Ciao Pietro

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da attanasio pietro
                              Hai ragione sei molto fortunato, noi dobbiamo fare almeno 100 km.per poter trovare( sempre con fuoristrada) dei paradisi venatori accessibili solo a chi li conosce e tiene un mezzo adeguato.
                              Ciao Pietro
                              Di dove sei Pietro ?cioe' dove abiti? [:D]
                              giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari
                                • pointer setter bassotto breton beagle

veramente... non tutti sono fortunati...
                                ciao ....
                                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..