Ciao pietro
Daihatzu Terios me lo consigliate?
Comprimi
X
-
Ma il gatto delle nevi è il meglio con pochi soldi tieni un grande, si fa per dire, fuoristrada, quoto il defender, fuoristrada in assoluto, poi il Lada Niva, cammina sempre, Suzuki samurai, per gli altri ho sentito solo lamenti di suzuki, i terios dicono che in off-road non servono, non me ne voglia Cantarini che ne tengo grande stima, poi tutti gli altri a seguire, secondo me Benelli, al posto di portare tre persone ne porti due, e vai alla grande la mitica panda se la cambi la rimpiangerai a lacrime, fanno tutti così, la cambiano, poi la ricomprano usata, un chiodo.
Ciao pietroUltima modifica Ospite; 09-02-10, 16:27. -
in questo contesto di consigli tutti dimenticate una cosa:la nuova normativa sul trasporto di animali in macchina.nei pickup essendo ambiente separato forse non si possono più trasportare dentro l'hard-top figuriamoci nel cassone aperto.per i piccoli mezzi considerate l'ampiezza dei cofani ,le dimensioni delle gabbie e il numero dei cani trasportati.Valutate queste incognite.Per tale motivo ho sostituito il mio l200 con un cherokee + carrello omologato per trasporto animali vivi,a parte i consumi mostruosi .MicheleCommenta
-
Michele questa mi è nuova![:-bunny] Ma come, prima era obbligatoria la rete di separazione nelle station, penso che un pick up con l'hard top sia più sicuro.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
-
nel 2005 ho preso una terios del '97,65000 km a 9000 euriiiiii...
4 persone sono comode,i fucili entrano bene nel mezzo dei 2 che siedono dietro,con gomme da terra ci fai benissimo quel che vuoi,non ha le ridotte ma ha la 1° e la 2° molto corte che ti permette di salire ovunque,consumi veramente da far invidia(non in fuoristrada e' chiaro)ma...........
1°bagagliaio piccolo,ci entra una cassetta con 2 cani medi,
2°se agganci il carrello (come me)sei molto limitato nelle salite ripide,ti tocca scendere e spingere!!!!!!!!
per me e' perfetto dal momento che con il carrello nn salgo sull'everest(e quando capita porto solo 2 cani senza carrello).il mio pero'(spero che il probl sia solo mio).......................nn consuma benzina ma recupera in olio...........................
cmq ora e' a 170000 km ed e' un gioiellino.....................Commenta
-
assolutamente no.. perchè ci sono andato a caccia per anni con questo fuoristrada... ma il discovery è un altra musica...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Questo era quello che pensavo pure io,ma la nuova legge dice che i cani devono viaggiare nello stesso microclima del conducente e non in ambienti separati.Se li vuoi trasportrare nel pick up devi fare la tresformazione con successiva omologazione.Figurati avevo organizzato una reggia nel mio.Finiremo che avranno più privilegi gli animali che noi umani.Vi sono ancora circolanti elle carrozze ferroviarie del 15/18 e nessuno si lamenta.
---------- Messaggio inserito alle 10:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------
Ho avuto pure io in passato un Td 300 che poi ho cambiato con il pick-up(a saperlo non lo avrei mai fatto)Grande cofano.MicheleCommenta
-
La Niva non è una cattiva idea, invitante il fatto che si possa prendere nuova al prezzo di un usato.
Non mi pare, sj 410 ed sj 413 danno lezione a molti fuoristrada blasonati.
Il vitara ha oramai un rapporto qualità/prezzo ottimo ed è spaziosa.
E io del mio grand vitara non mi sono mai lamentato, è ottima in fuoristrada,ha telaio a longheroni ponte posteriore riduttore e bloccaggio centrale, e con un kit di rialzo delle sole sospensioni(bastano 3-4cm) diventa inarrestabile. e si guida da favola in autostrada, diventando una normale 2WD consuma una media di 13,5Km/l.
Il motore è peugeot, ed è abbastanza affidabile e scattante(110cv).
Senza contare che si trova a circa 8-10.000€ in otttime condizioni e con pochi chilometri, ed essendo comoda da guidare su strada è facile trovarne esemplari che OR non ne hanno mai fatto.

Commenta
-
Non volevo screditare nessun fuoristrada!!!!ho proposto la lada proprio per alcuni requisiti richiesti da benelli201!!!
1)Costi assicurazione e bollo contenuti
2)garanzia sul mezzo(in quanto nuovo)
3)consumi contenuti(ovviamente a gpl)
4)ridotte inseribili independentemente dal blocco differenziale(il che non è poco)
5)Possibilita' di camminare in 2wd con ridotte inserite(almeno la vecchia è cosi')
6)affidabilita' del mezzo(elettronica 0)
7)bassi costi di manutenzione ordinaria e non(non dimenticate che per fare un tagliando ad un pick-up vanno via oltre 200-300 euro)
8)la carrozzeria è di lamiera,quindi non c'è pericollo di rompere niente!in caso di urti in off-road(piante,pietre) 2 martellate e una verniciatura e torna nuova!!!!
Ovviamente se si utilizza una sola macchina per far tutto(caccia,lavoro,uscite),non è proprio l'ideale,ma se si utilizza come seconda autovettura la niva è perfetta!!!Commenta
-
Ti appoggio in pieno, come "giocattolo" per sola caccia ed escursione, la niva è il mezzo ideale, gestibilissima economicamente e molto affidabile e performante in OR.[:-golf]Non volevo screditare nessun fuoristrada!!!!ho proposto la lada proprio per alcuni requisiti richiesti da benelli201!!!
1)Costi assicurazione e bollo contenuti
2)garanzia sul mezzo(in quanto nuovo)
3)consumi contenuti(ovviamente a gpl)
4)ridotte inseribili independentemente dal blocco differenziale(il che non è poco)
5)Possibilita' di camminare in 2wd con ridotte inserite(almeno la vecchia è cosi')
6)affidabilita' del mezzo(elettronica 0)
7)bassi costi di manutenzione ordinaria e non(non dimenticate che per fare un tagliando ad un pick-up vanno via oltre 200-300 euro)
8)la carrozzeria è di lamiera,quindi non c'è pericollo di rompere niente!in caso di urti in off-road(piante,pietre) 2 martellate e una verniciatura e torna nuova!!!!
Ovviamente se si utilizza una sola macchina per far tutto(caccia,lavoro,uscite),non è proprio l'ideale,ma se si utilizza come seconda autovettura la niva è perfetta!!!Commenta
-
ma scusa benelli 201 se alla tua panda ke ritengo eccezionali metti un carrello per eecupera spazio ke sucede?Salve a tutti, per la prossima annata venatoria vorrei acquistare un piccolo fuoristrada.
Quello che richiedo dalla vettura sono le seguenti caratteristiche:
N. posti 4, bagagliaio capiente x ospitare cane e l'occorrente x 4 cacciatori (fucili, cartucce, stivali ecc.)
Cilindrata medio piccola per non spendere un capitale tra bollo, assicurazione e benzina.
L'auto la userò soprattutto in stradine sterrate molto fangose e spesso in salita, quindi avrò bisogno di una buona trazione.
Sono anche orientato a fare qualche modifica tipo rialzo, gomme tacchettate ecc.
Quest'anno ho utilizzato una panda 4x4 con ottimi risultati, il limite però è stato che non ho potuto portare il cane e ho dovuto rinunciare ad un posto (eravamo solo in 3)
Sulla zona di caccia ho visto usare diversi suzuky santana che in prestazioni erano di gran lunga superiori alla panda, ma anche loro avevano problemi di spazio, erano tutti a 2 posti.
Poichè l'auto che intendo comprare sarà ad uso esclusivo per la mia passione (per non essere schiavo di rovinarla con graffi, ammaccature ecc.) ho orientato il mio interesse sul Terios vecchio modello.
Voi me lo consigliate o mi suggerite altro?
Il mio budget di spesa compreso le eventuali modifiche è sui 10.000 euro.
Attendo lumi, grazie in anticipoCommenta
-
ma scusa non si può trovare un altro sistema per trasportare sti cani nella panda?? consultate salvatore 63...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Tornando al discorso delle bombole gpl montate sotto la Terios, io non ho mai avuto problemi: a parte che in sede di omologazione alla Motorizzazione controllano tutto, ma le bombole che ho montato io stanno comunque incassate sotto, a scomparsa, sono di 17 litri l'una, a doppia camera di sicurezza, e mi danno un autonomia di circa 270 km. sul misto a un costo di circa 15 euro.
Ci ho preso diverse botte sotto facendo strade al limite del percorribile, con grossi massi e sassi sciolti, ma non ho mai avuto problemi.
E' vero che non ha le ridotte, ma ha il differenziale autosbloccante e devo dire che se ad esempio sei in salite ripide molto fangose e lo metti, l'auto sale senza problemi.
In più, oltre ad avere comunque 4 porte, ha anche la comodissima dotazione di doppio airbag, alzacristalli elettrici e aria condizionata.
Io non la cambierei con nessun altra, mi ci trovo davvero benissimo !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCiao ragazzi,
avendo da poco acquistato una gloriosa Panda 141 ad uso prettamente venatorio, mi trovo a dover acquistare un nuovo trasportino, cosa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimoBuona sera a tutti,
mi sono comprato una Panda city cross ibrida con consegna a marzo ( la fanno apposta per me ).
Vi chiedo , visto...-
-
-
da marculinChe GPS consigliate per un cane da traccia? Devo prenderne uno, Ma non so cosa prendere
-
30-09-19, 11:55 -
-
da MERLOBuonasera a tutti. Lo so che è un argomento dibattuto a non finire tuttavia ho necessità di un ulteriore lume. Caccio in selezione capriolo e daino....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da scerifBuongiorno. Come da titolo vendo 2 ruote usate del mio defender. Le ho cambiate e ho tenuto queste 2 per "riserva" ma ora ho deciso di disfarmene....
-
Canale: Annunci compra vendita
21-02-18, 13:47 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta