avete fatto il militare? dove?
Comprimi
X
-
4° scaglione 1982 29 gg tremendi di C.A.R. a Macomer (NU) e poi 11 mesi di pacchia al Ministero della Difesa (ROMA) 2° Compagnia CUS.DI.FE. Castropretorio Roma, ai tempi di Craxi (min. Interno) e Spadolini (min. Difesa) fui assegnato alla Fureria al comando - dispensato da servizi o guardie - per un totale 162 gg. di licenze e permessi vari godute - alla fine congedato da sergente per meriti di lavoro (tornassi indietro... rifarei tutto daccapo senza cambiare nulla... erano i tempi del "Piper" o del "Executive" la sera ci si divertiva di brutto... e si cuccava da Dio!!!) [:D]
Ciao Carmelo.[:-golf]Epomeo55Commenta
-
"Son d'acciaio i cingoli possenti son d'acciaio come i nostri cuor..."
Ancora la ricordo.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...Commenta
-
4° scaglione 1982 29 gg tremendi di C.A.R. a Macomer (NU) e poi 11 mesi di pacchia al Ministero della Difesa (ROMA) 2° Compagnia CUS.DI.FE. Castropretorio Roma, ai tempi di Craxi (min. Interno) e Spadolini (min. Difesa) fui assegnato alla Fureria al comando - dispensato da servizi o guardie - per un totale 162 gg. di licenze e permessi vari godute - alla fine congedato da sergente per meriti di lavoro (tornassi indietro... rifarei tutto daccapo senza cambiare nulla... erano i tempi del "Piper" o del "Executive" la sera ci si divertiva di brutto... e si cuccava da Dio!!!) [:D]
Ciao Carmelo.[:-golf]
Hai parlato di Craxi e Spadolini, non vogliamo ricordare l'amatissimo presidente Pertini e la sua insofferenza alla scorta ? una sera l'abbiamo trovato che passeggiava con la moglie in piazza Navona e poco dopo abbiamo assistito all'arrivo trafelato della scorta che lo cercava per mari e per montiCon le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
7° scaglione 1987 sora a 35 km da casa e tutte le sere a cena a casetta.....ma in compenso 80 giorni di guardia in polveriera ...25 giorni di campo sul gran sasso ad agosto ...15 a monte libretti x preparare la sfilata del 6 giugno a roma ......Commenta
-
11° scaglione 1976, 2 mesi a Cagliari Caserma Monfenera, brutto periodo, poi 10 mesi da sogni 1° Compagnia CUS.DI.FE. Castropretorio Roma, Gabinetto del Sig. Ministro, Stato Maggiore Esercito Via XX Settembre, barista una vera pacchia, rifarei tutto bei ricordi.[:-cry]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Pronto per partire 1980 Acc. Nav. Liv. corso normale M.M.,problemi di salute di papà mi bloccano......mi fanno desistere...riesco poi per tanti anni a riinviare tra università e diversivi vari,ma poi a 26 anni mi beccano comunque .Mi ritrovo col 5°/90 a Taranto con ufficiali e sottufficiali ragazzini o vecchi compagni di scuola che neanche mi pensavano,C.A.R. a Maricentro Taranto,poi Scuola Sottuff. Mariscuole San Vito-Ta corso tecnico d'armi capo sezione "Tecnici siluristi",poi imbarcato su cacciatorpedinere INTREPIDO come "contabile" nella segreteria generale con relativa ultima "crociera estiva" Agosto-Settembre con gare di tiro al piattello dal ponte elicotteri a poppa col C.te di fregata Domini ed il C.te di vascello Villani e pesca a volontà,festa dell'ammiragliato nel porto di Messina ,altro che crociera....che bei ricordi...veniamo interpellati per il Golfo ma il C.te di vascello nega perché i motori non sono in grado di affrontare il mare aperto...ronde in città tra ponte girevole e lungomare ,la nave passa in disarmo come la gemella IMPAVIDO,sbarchiamo tutto l'armamento,metà ad Augusta il resto a Taranto.
Mi congederò a Maricentadd-Capo S.Vito presso gli istruttori tecnici siluristi durante la guerra di Saddam mentre col c.te di corvetta Cannarozzo con i suoi cani da riporto andavamo al pomeriggio al cessa lavori nell'immensa pineta della caserma al rientro dei tordi con un vecchio sovrapposto(in Marina chissà perché tutti Franchi Alcione).....per il divertimento che ho vissuto lo rifarei anche ora....Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 17 set 2025
Info:
ENALCACCIA SEZIONE MONTALTO C/O FUSARO MAURIZIO
Responsabile fiscale
Ind:CORSO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-09-25, 06:53 -
- Caricamento in corso ...