avete fatto il militare? dove?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale79DD

Novembre 2000-Novembre 2001 Carabiniere Ausiliario 237° Corso "Salvatore Pietrocola" Addestramento al 3° Battaglione Allievi Carabinieri "Reggio Calabria" Assegnato al 2° Battaglione Carabinieri "Liguria" a Genova
    2 mesi a Genova e in giro per l'Italia in cui ho partecipato anche al Global Social Forum a Napoli
    5 mesi a Marsala per l'operazione "Vespri Siciliani", si dormiva in albergo e si mangiava al ristorante, niente permessi e si usciva quando si voleva. Ho fatto 5 mesi di spiaggia, mi sà che una pacchia così non mi ricapita più.
    Ultimi 2 mesi di nuovo a Genova e su e giù per l'Italia.
    Ultima modifica Ospite; 16-02-10, 08:47.

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

5/97 Squadra sportiva degli Alpini.... ah, che giorni... quanto vorre iritornare indietro!!
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• TEXWILLER56

7°/82 (dopo numerosi rinvii)
        Partenza fine luglio 82 destinazione Falconara (un cesso di caserma)
        Prove di tiro a Fano, Fal 16/16!!!!
        Il Resto a Castel Maggiore (BO), come direttore lavori (assieme ad altri 7) per la realizzazione del "Convoglio Attrezzato", alla dipendenza del Tenente Colonnello Castignani (Caster). I partecipanti al progetto erano esentati da servizi e guardie.[slurp]
        Nel 92 son tornato a vederlo finito. Proprio bello.

---------- Messaggio inserito alle 08:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

Genio Ferrovieri - Caserma Montezemolo

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Ma, la maggior parte siete delle "spine"!!!
          2° '77, CAR a Chieti con destinazione iniziale San Dona' di Piave, artiglieria missilistica, poi cambiata come fu cambiata l'Arma. Risultato finale Autiere, con incarico 18A, al X Autogruppo a Via Nomentana. Non c'erano altre caserme più vicine, altrimenti...
          Non fu comunque il massimo. Sveglia alle 5,45 per che il "mio" generale voleva l'auto, sotto casa, alle 6,30. Capitava di arrivare allo SMD che il portone era ancora chiuso.
          Lui fece carriera diventando Capo di Stato Maggiore della sua Arma, io mi fumavo 2 pacchetti e mezzo di sigarette. Fortuna che, chi di noi faceva servizio alla NATO, ce le portava a prezzo vantaggioso!
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da faustino
            ahahhah 1° '89 194 VAM Macerata/viterbo/Villafranca Aeroporto 139 guardie

Pig,ma te lo ricordi Boccaccini a Viterbo?
            e chi non se lo ricorda quel bischero....... una volta ero di guardia alle camerate e passando per le solite rotture dei controlli ha provato a darmi la solita pacca nelle palle(famosissima)....... non ci ha più provato!! ahahah

Commenta

• Francesco
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 945
              • Cecina, Livorno, Toscana.
              • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Mi sono congedato ad agosto 1992 ...... Sabato 27 vado al matrimonio di un amico che era al corpo insieme a me ..... siamo un gruppetto che ancora oggi dopo vent'anni ci si senti e facciamo un paio di cene all'anno. Bei tempi e chi non ci tornerebbe !!!
              Francesco Parietti

Commenta

• scagliot
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1498
                • Bressana Bottarone, Pavia
                • setter inglesi

Originariamente inviato da Francesco
                6/91 ..... car a Cuneo e il resto a Bolzano battaglion Gardena ...... alpini ovviamente.
                Nella mia stessa caserma! Io ero nella compagnia ponti radio!!!

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13332
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Francesco
                  6/91 ..... car a Cuneo e il resto a Bolzano battaglion Gardena ...... alpini ovviamente.
                  per uno che abitata a cecina.. deh ovviamente :)
                  Massimiliano

Commenta

• Music

Io amici mi sono congedato a dicembre 2004 dopo 16 mesi di v.f.a.
                    Ho fatto servizio a viterbo nella caserma r.a.c.a
                    Raggruppamento Addestrativo Cavalleria Dell'Aria!
                    Sono stati i 16 mesi secondo me più belli della mia vita ....peccato che non'ho avito la possibilità di rimanere....vabhè esperienza passata !
                    Un saluto A TUTTI!!!

Commenta

• Vic
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2008
                      • 1942
                      • Limano, Toscana.
                      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da helpcomputers
                      mitica caserma in centro a firenze, all'epoca lo chiamavano Imboscamiles fIrenze. Io ero sempre di ronda a giro per firenze a fare il filo alle turiste o a portare il rifornimenti ai militari di stanza ai ripetitori (monte secchieta, monte serra, monte cimone ecc.) e poi in un repartino a riparare gli apparati di trasmissione che si erano guastati

No, io ero assegnato a Rosignano, nella caserma del Genio Pionieri, infatti d'autunno eravamo sempre in "emergenza Arno" (che la possino.....) sempre all'erta e niente licenze..... Poi, per fortuna, venni assegnato in ufficio al comando generale. Si lavorava, ma almeno mi scansavo il fango (le guardie invece no..... [:142])
                      La caccia è sempre domani

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

81° corso VAM 1977
                        1° plotone 1°battaglione a viterbo e poi aeroporto Istrana ( treviso ) due mesi di guardia e poi armiere. a viterbo nel plotone speciale picchetti con ( allora sergente maggiore Boccacini )
                        sulla porta del bagno di una pizzeria a viterbo c'era scritto " il signore creo' hitler e mussolini , ma non contento,creo' anche il serg-magg. Boccacini .
                        quante ore di marcia sulla pista dell'aeroporto a viterbo, cantando " passa il reparto vigilanza,passa la balda gioventu',che combattera' e vincera'........."
                        bei tempi 1977.

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

8°/1982 - volontario con anticipo di 6 mesi, CAR e CAR avanzato ad Albenga con incarico 30/A, destinato al 3° Bersaglieri di Milano con incarico 30/B, volontario in Libano, congedato con il grado di caporal maggiore.
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ciccio

Il 13 Dicembre 1984 arrivo A Diano Castello per il Car, con il 10° '84.

Poi inviato al 9° Gruppo "BRENNERO" Artiglieria Corazzata Semovente - Vercelli,

con la qualifica di radiofonista, ma visto le mie attitudini organizzative fui passato in Fureria nella 2° Batteria , e divenni "Furiere".

Poi andai un mese per un campo in Sardegna , in una caserma che non ricordo il nome , ma , come era soprannominata sì : "Fort Apache"; ( la prima casetta che incontravi era a circa 35 Km).

Congedato con il grado di caporal maggiore, sul foglio matricolare viene riportato che in caso di richiamo , avro' il grado di sergente "addetto ai comandi".

p.s. Forse pensavano che avevo attitudine alla carriera militare, ma io pensavo a finire i miei 12 mesi di najia!!!!

Commenta

• zurito
                              ⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 728
                              • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                              • setter gordon

1/1/1983 prima smipar e poi battaglione logistico paracadutisti FOLGORE.

Commenta

• asso62

129° corso A.U.C. presso la Scuola Artiglieria di Bracciano, poi 205° gruppo Artiglieria Pesante Campale "Lomellina" di Vercelli, supporto del 3° Corpo d'Armata.

"Per fare ciò che si vuole bisogna nascere re o stupidi". (Seneca)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..