Prova del cuoco, Bigazzi sospeso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sonia

La nutria è un castoro, non un topo. Certo, sempre un roditore. Ma l'alimentazione e l'habitat parecchio diversi. La nutria si nutre di germogli di canna che trova lungo i corsi d'acqua e l'Italia resta forse uno dei pochi paesi dove non si mangiano le sue carni. Che a detta di molti - all'estero - sono molto prelibate.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Sonia
      La nutria è un castoro, non un topo. Certo, sempre un roditore. Ma l'alimentazione e l'habitat parecchio diversi. La nutria si nutre di germogli di canna che trova lungo i corsi d'acqua e l'Italia resta forse uno dei pochi paesi dove non si mangiano le sue carni. Che a detta di molti - all'estero - sono molto prelibate.
      Sonia, vicino a casa mia c'e' una "nutrita" colonia di nutrie. Bene io prima di mangiare una di quelle bestiacce divento vegetariano....ma le hai viste da vicino come son fatte??? [:-clown]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da PaoLeo
        ...... Clooney tiene un maiale da compagnia...
        Originariamente inviato da Donato Scalfari
        ............Spero tu non rimanga male, ma l'amico di George è dipartito qualche tempo fa.[:-clown]
        Adesso è rinsavito.... si è dato alle maiale!!![:D][:D]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

De gustibus[slurp][slurp][slurp][slurp][slurp]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Più andiamo avanti e più mi rendo conto che la gente ha subito i fumi di Cernobill....... io farei causa alla Rai se fossi Bigazzi.
            E' come se un veterano della seconda guerra mondiale dicesse che ha ucciso dei soldati e lo processassero per omicidio!!!!!!!
            Ma quando facciamo un referendum per far sparire tutte queste merde di associazini che decidono della nostra vita!!!!!
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico
              Più andiamo avanti e più mi rendo conto che la gente ha subito i fumi di Cernobill....... io farei causa alla Rai se fossi Bigazzi.
              E' come se un veterano della seconda guerra mondiale dicesse che ha ucciso dei soldati e lo processassero per omicidio!!!!!!!
              Ma quando facciamo un referendum per far sparire tutte queste merde di associazini che decidono della nostra vita!!!!!
              d'accordo al 200% !!!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• gigi

a parte il fatto che da bimbo mi regalarono due toponi bianchi molto prolifici che tenevo in tasca e ne portavo uno anche a scuola che facevo correre sul banco (5 in condotta)quando sentivi venire dal forno di paese odore di arrosto correvo...lo sapevo che era gatto ma era buono ,era la fine degli anni quaranta tutto era buono
                volpe,tasso Ai tempi dell'universita il custode di chimica biologica grande cacciatore
                metteve tutti i ratti che si sacrificava da parte e quando ne aveva un certo numero
                invitava gli amici a mangiare gli storni che generalmente si cuociono senza testa
                e dava loro i ratti spellati,senza testa,preparati a spiedino,frammisti a pane e pezzi dii
                maiale,nessuno si è mai accorto di niente e se li leticavano
                anch'io ho sentito il bigazzi,per me è un omino troppo furbo,presuntuoso,cmq non ho
                trovato disdicevole quello che raccontava Del resto quando arriva un circo in paese
                gatti ecc spariscono continuamente
                gigi

Commenta

• Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538
                  • montebelluna, Treviso, Veneto.
                  • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

bravo Enrico

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

Stefano, credimi, l'azienda non c'entra nulla. Queste sono decisioni politiche!
                    certo sonia, ma la rai è un dominio politico e i soldi del canone se li spupazzano sempre loro, come tutte le altre gabelle inique .. per cui .. a buon intenditor ..

Commenta

• ALFIO68

sorry ma sento gatto e mi vie' da rimettere

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Alfio forse hai ragione, i gatti di adesso allevati a scatolette non sono certo come i gatti degli anni quaranta che erano ruspanti come le galline.........
                        Del 1979 la voravo a Mestre al cantiere Breda ,ora Fincantieri, e un amico e collega veneto ci porto a mangiare a Scorzè, fuori Mestre, in una osteria e li abbiamo mangiato gatto senza saperlo.
                        Quando l'amico ci svelò il segreto...... qualcuno fece la faccia schifata e qualcunaltro,come me chiese se ce ne era ancora.
                        Per me se cucinato bene non c'è nessuna differenza dal coniglio ( a parte la testa) che spesso non viene cucinata e le costole che sono diverse.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12281
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Beppe tieni Duro!!!
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da gigi
                            a parte il fatto che da bimbo mi regalarono due toponi bianchi molto prolifici che tenevo in tasca e ne portavo uno anche a scuola che facevo correre sul banco (5 in condotta)quando sentivi venire dal forno di paese odore di arrosto correvo...lo sapevo che era gatto ma era buono ,era la fine degli anni quaranta tutto era buono
                            volpe,tasso Ai tempi dell'universita il custode di chimica biologica grande cacciatore
                            metteve tutti i ratti che si sacrificava da parte e quando ne aveva un certo numero
                            invitava gli amici a mangiare gli storni che generalmente si cuociono senza testa
                            e dava loro i ratti spellati,senza testa,preparati a spiedino,frammisti a pane e pezzi dii
                            maiale,nessuno si è mai accorto di niente e se li leticavano
                            anch'io ho sentito il bigazzi,per me è un omino troppo furbo,presuntuoso,cmq non ho
                            trovato disdicevole quello che raccontava Del resto quando arriva un circo in paese
                            gatti ecc spariscono continuamente
                            gigi

se e' per questo ora ci pensano gli zingari a sistemar la pratica ai gatti[:D]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              La preoccupazione era che ci spacciassero coniglio al posto del gatto...........
                              Ora è proibito, ne prendo atto....., affrettiamoci a gustare capretti e abbacchi perché con l'aria che tira , presto potremmo essere considerati "cannibali" o giu di lì.
                              Qualche anno fà vicino a Roma si accorsero che in zona sparivano gatti e cani e fecero denuncia.Dopo controlli effettuati dai cc nei bidoni dei rifiuti di un ristorante di zona, rinomato per saper cucinare coniglio e abbacchio, scoprirono pelli degli animali scomparsi!!![occhi]
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Sonia

Scommetto che se cucino una bella nutria ( qui nel Lazio non è cacciabile ma da molte altre parti sì...) nessuno di voi - e dico nessuno - si accorgerebbe di che bestiolina trattasi. Credetemi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..