Prova del cuoco, Bigazzi sospeso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    e tutta questa confusione per un gatto?...ma quando si mettevano a tavola mio zio e tre sui amici 100 pettirossi non bastavano ...
    Intenditori dal "Becco fino"...........eh Alessandro !!!!!!
    Ciao ci vediamo al Raduno !!!!
    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      Mi ricordo che qualche anno fa, andavamo a mangiare il gatto in ristoranti "specializzati" sia nel comasco (San Primo) che nel canturino ed anche in Ticino in quel di Novazzano.
      La preoccupazione era che ci spacciassero coniglio al posto del gatto...........
      Ora è proibito, ne prendo atto....., affrettiamoci a gustare capretti e abbacchi perché con l'aria che tira , presto potremmo essere considerati "cannibali" o giu di lì.

Provero' a piantare un gatto nel giardino dietro casa voglio vedere se il gatto ogm viene apprezzato dall'Italiano medio[:D] e se parlava dei sorci che venivano mangiati in tempo di guerra al pari del gatto che avrebbero detto quelli delll'EMPA?[menaie]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lume
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4497
        • Valtrompia
        • Setter redo

Originariamente inviato da cicalone
        Provero' a piantare un gatto nel giardino dietro casa voglio vedere se il gatto ogm viene apprezzato dall'Italiano medio[:D] e se parlava dei sorci che venivano mangiati in tempo di guerra al pari del gatto che avrebbero detto quelli delll'EMPA?[menaie]
        Questi sono come i Radicali...sempre a digiuno e hanno un peso medio di 145 kg... ammazzate quando ingrassa la soia e il radicchio!:-pr:-pr

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Tanto per la cronaca e la falsa ipocrisia che regna sovrana, ora fa più scalpore il ricordo di necessità alimentari in tempo di guerra che la squallida esibizione di nudo sul palco di Sanremo di una professinista di spettacoli definiti burlesque !!!!! (per di più pagata a peso d'oro con i soldi dei contribuenti).
          Che tristezza o meglio che schifo !!!!!!!!!
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            ........................ e se parlava dei sorci che venivano mangiati in tempo di guerra al pari del gatto che avrebbero detto quelli delll'EMPA?[menaie]
            Sarebbe stato uguale....

Un topo per amico
            Questo animale è purtroppo oggetto di commerci non sempre legali o utilizzato come premio di vincita. E’ erroneamente considerato l’animale da affezione, poichè‚ non è protetto dalle poche leggi esistenti e non trova nelle nostre case un ambiente ottimale di vita, conforme alle sue esigenze e alla sua natura. Nel caso in cui ci si trovi nelle condizioni di ospitarne uno, consigliamo di seguire le indicazioni precisate di seguito, per cercare di offrirgli un’esistenza decente...... omissis....... (tratto da http://www.enpa-arezzo.it/?page_id=1274)
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Sonia

Un bel...topone in umido! Mica male! Magari frollato al punto giusto![:D]E profumato di chiodi di garofano e bacche di ginepro![:D]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Mauro sta attento perchè come "cicalone" rientri nella categoria dei loro protetti !!!!!!!
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

La Rai sarà più o meno criticabile, ma è """libera""" (molte virgolette) e c'è anche da dire che c'è più gente a favore della spogliarellista di Sanremo che della tradizione culinaria di Bigazzi.
                  Però voglio capire quanto libero sono io. Mi denuncino pure quegli ipocriti dell'ENPA, ma io lo dico che gli animali o si possono mangiare o no, e che la distinzione tra animale da affezzione e da macello è schifosamente ipocrita. Il cavallo già lo stanno discutendo, ma tanto non mi piace, ma adesso...
                  Clooney tiene un maiale da compagnia... il giorno che mi vietano di mangiare il maiale io mi ribello! vado su una montagna e metto su un allevamento clandestino! ^__^

Paolino

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642
                    • Fornaci, Perugia, Umbria.
                    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da PaoLeo
                    La Rai sarà più o meno criticabile, ma è """libera""" (molte virgolette) e c'è anche da dire che c'è più gente a favore della spogliarellista di Sanremo che della tradizione culinaria di Bigazzi.
                    Però voglio capire quanto libero sono io. Mi denuncino pure quegli ipocriti dell'ENPA, ma io lo dico che gli animali o si possono mangiare o no, e che la distinzione tra animale da affezzione e da macello è schifosamente ipocrita. Il cavallo già lo stanno discutendo, ma tanto non mi piace, ma adesso...
                    Clooney tiene un maiale da compagnia... il giorno che mi vietano di mangiare il maiale io mi ribello! vado su una montagna e metto su un allevamento clandestino! ^__^
                    Il loro intento è di farci mangiare solo verdure.....e noi un domani li accontenteremo, mangeremo i VERDI! [fiuu]
                    Passione Drahthaar
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da alboinensis
                      Sarebbe stato uguale....

Un topo per amico
                      Questo animale è purtroppo oggetto di commerci non sempre legali o utilizzato come premio di vincita. E’ erroneamente considerato l’animale da affezione, poichè‚ non è protetto dalle poche leggi esistenti e non trova nelle nostre case un ambiente ottimale di vita, conforme alle sue esigenze e alla sua natura. Nel caso in cui ci si trovi nelle condizioni di ospitarne uno, consigliamo di seguire le indicazioni precisate di seguito, per cercare di offrirgli un’esistenza decente...... omissis....... (tratto da http://www.enpa-arezzo.it/?page_id=1274)
                      Meno male che l'idea dei topi sminatori non è stata di un italiano, altrimenti, adesso era in galera.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------

...Clooney tiene un maiale da compagnia...
                      Spero tu non rimanga male, ma l'amico di George è dipartito qualche tempo fa.[:-clown]
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Jagd Terrier

secondo mè bigazzi ha raccontato un pezzo di storia italiana,in tempo di guerra il gatto rientrava abitualmente nel menù delle famiglie contadine,che credo se le avremmo fatte scegliera tra coniglio o gatto avrebbo scelto sen'altro il coniglio

Commenta

• angelo37

questa è l'italia,
                          si sospende una persona dal suo lavoro perchè scherzando propone una ricetta a base di gatti (cosa che i cinesi cucinano regolarmente),
                          e si scannano tra di loro per far cantare un drogato che inneggia alla droga come antidepressivo e quasi quasi lo fanno diventare martire.
                          che schifo

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:22 PM ----------

tra un po di tempo per andare in tv si dovrà essere veggetariani e se qualcuno per colpa dell'anemia mangia una bistecca di manzo sarà messo alla forca
                          ridicoli

Commenta

• scagliot
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1498
                            • Bressana Bottarone, Pavia
                            • setter inglesi

Originariamente inviato da Sonia
                            Un bel...topone in umido! Mica male! Magari frollato al punto giusto![:D]E profumato di chiodi di garofano e bacche di ginepro![:D]
                            Tu ci scherzi ma prova a guardare qui!!!!!
                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=IuXEaNdwrSs[/media]

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Personalmente che la gente sia piu' a favore della spogliarellista o dei grandi fratelli e isole comprese, che di Bigazzi, non interessa, seguo poco la tv,piace molto di piu' la radio,ma non e' questo il punto o la discussione per esternare le nostre preferenze,solo dico che e' l'ora di farla finita con una tv che censura tutto su argomenti che trattano di tradizioni ,dove entra in campo la caccia e la cucina sopratutto,io nei miei limiti cerco di rispettare le opinioni di tutti,animalisti compresi,ma qui non si tratta solo di caccia o essere cacciatori e di fare un torto a questa categoria,censurando e allontanando,ma si fa' torto a milioni di cittadini utenti abbonati e no che senza essere passionisti dell'attivita' venatoria sono pero' dei buongustai,lasciamo perdere i gatti,ma di questo passo qui' tra poco anche il solo parlare,in tv e alla radio,di gustare maiali,capretti,agnelli,capponi,tacchini ecc diventera' un reato e chi consuma questi animali verra' fatto passare per un sanguinario assassino,ci manca solo che vengano banditi anche dai ristoranti e dagli agriturismi che negli ultimi tempi sono cresciuti molto proprio per questa loro prerogativa di cucina casereccia e tradizionale,oppure anche questi tra poco si dovranno adeguare a bietola e radicchio e basta...io non credo,perche' frequentandoli piucchealtro vengono serviti delle belle portate di arrosti e anche cacciagione e la gente e' ben felice di frequentarli e sono sempre esauriti come capienza,additittura le riserve di caccia la domenica sono frequentate da famiglie intere,che a caccia non vanno,ma il ristorante dell'azienda con la sua cucina piace e molto,allora a tutta questa gente cosa diciamo?mangia ma per la tv sei un assassino o li vogliamo costringere a consumare un agnello lontano da occhi indiscreti quasi come un tossico che si fa' una canna..forse con tutto questo perbenismo e animalismo di facciata il mondo e la gente sono migliorati?io credo proprio di no anche grazie in parte a tanti programmi spazzatura che le tv continuano a propinarci anno dopo anno,ma l'importante per chi dirige la musica,politici o no,evitare certi argomenti...compreso il gatto di Bigazzi.[:-clown]
                              giannetti luciano

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                                Intenditori dal "Becco fino"...........eh Alessandro !!!!!!
                                Ciao ci vediamo al Raduno !!!!

eh sì, e pare che certe doti, come la ferma per i cani appunto da ferma, siano trasmissibili. Pare infatti che certi discendenti e collaterali di tali intenditori apprezzino anch'essi tali antichi cibi ...[:-clown]

al raduno!
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..