Prova del cuoco, Bigazzi sospeso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Sonia
    Scommetto che se cucino una bella nutria ( qui nel Lazio non è cacciabile ma da molte altre parti sì...) nessuno di voi - e dico nessuno - si accorgerebbe di che bestiolina trattasi. Credetemi...
    Ti credo, un mio ex capo che andava al lago ad acquatici, ci ha fatto un assagino per una 20 persone e nessuno si è lamentato anzi, certo l'hanno saputo dopo e non ci credevano!!![slurp]
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Alessio78
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 412
      • Schio Vicenza
      • Breton Nico

e come si cucina come la porchetta???
      [;)] Wish You Were Here

Commenta

• Sonia

Ti faccio uno spezzatino in umido con cacao amaro - come nel cinghiale in dolce forte - con tutti gli aromi...da leccarsi i baffi!

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

bigazzi non ha fatto altro che raccontare di cose vissute, e se non altro, ha commesso la grave ingenuita di dirlo in televisione dove purtroppo animalisti e company non aspettano altro... e una discussione che potrebbe non avere mai fine sopratutto diffronte all'estremismo animalista o meglio ancora vegano... ho preferito non commentare nella discussione relativa alla puntata di "porta a porta" in cui molti di noi, devo dire molto ingenuamente ,celebravano la vittoria di pirro(e veramente il casodi dirlo..) dei rappresentanti dei cacciatorri contro gli antagonisti ambientalisti... ma davvero pensiamo di poter convincere l'estremismo protezionista con le nostre affermazioni circa la bonta e la neccessita della caccia al giorno d'oggi??? scordiamocelo!!! e la vicenda di bigazzi e un esempio di cio che voglio dire anche se a qualcuno potrebbe sembrare che sono due cose distanti... possibile che non ci rendiamo conto dei profondi mutamenti sociali e relative scuole di pensiero per cio che riguarda il rapporto con gli animali??? oramai il rapporto con la cultura contadina non esiste piu..sostenere di poter gestire e quindi uccidere animali per neccessita ambientali, e pura fantasia e sono solo parole gettate al vento...oggi a molti sfugge il fatto che la carne dei supermercati proviene da un animale... e sono molti a smettere di mangiare carne quando vedono certe scene sul come funziona un mattatoio(la rete ne e piena..)... e al massimo, all'opinione pubblica, non importa della sorte degli animali che non sono di compagnia...tutto il resto non si tocca!! vedi il gatto di bigazzi...

Commenta

• gigi69

Originariamente inviato da scagliot
            Tu ci scherzi ma prova a guardare qui!!!!!
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=IuXEaNdwrSs[/media]
            Se l'aveva ì mi nonno in tempo di guerra!!!!Peccato che a quei tempi un c'erano!!!!

Commenta

• fedro75
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 2101
              • Palermo
              • pointer

Mi sa che abbiamo perso il senso delle cose......[:(]
              Fedro75
              " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Po
                ⭐⭐
                • Jan 2007
                • 781
                • Pisa
                • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Scommetto che se cucino una bella nutria ( qui nel Lazio non è cacciabile ma da molte altre parti sì...) nessuno di voi - e dico nessuno - si accorgerebbe di che bestiolina trattasi. Credetemi...
                Accetto la scommessa . [slurp][slurp][slurp]
                Paolo Malavasi

Commenta

• duedentoni_old

mi spiace ieri gli hanno consegnato il tapiro........ veramente brutto.... striscia la notizia sta esagerando...mi inizia a fare schifo veramente.

---------- Messaggio inserito alle 11:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 PM ----------

alla marmotta posso arrivardi.........la nutria no!!!! e nemmeno il gatto.....però credo che non saprei riconoscerlo...

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Po
                    Accetto la scommessa . [slurp][slurp][slurp]
                    Se cercate nella sezione seguita ho inserito immagini di prodotti a base di nutria nonchè copricapi e calzature ricavare sempre dal simpatico roditore.
                    File allegati
                    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• gigi

una sera mentre facevo l'aspetto in un capanno sulla sponda di un laghetto ad un tratto mi vidi spuntare dall'acqua una nutria,che mi guardava con quegli occhini brillanti e faceva le capriole nell'acqua per farsi notare Era una nutria giovane e vi assicuro che l'avrei portata via come animale da compagnia Per natura non sono
                      schizzinoso,mentre sono convinto che la maggior parte di voi penserà che meritava una fucilata Se

---------- Messaggio inserito alle 12:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 AM ----------

ragazzi quando c'è poco da mangiare come in tempo di guerra tutto fa,ma in tempi come quelli moderni meglio scegliere quello che c'è da mangiare
                      gigi

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da duedentoni
                        mi spiace ieri gli hanno consegnato il tapiro........ veramente brutto.... striscia la notizia sta esagerando...mi inizia a fare schifo veramente.
                        L'ho visto anche io. Però secondo me è stata per Bigazzi un'occasione per spiegare ciò che ha detto e ciò che negli anni 30/40 si mangiava gatto in umido. Ha rievocato una situazione in cui, volenti o nolenti, si doveva mangiare il gatto e in questo secondo me non c'è niente di strano! Il problema è che oramai in TV e non solo regna l'ipocrisia e nessuno può dire più niente.

Commenta

• duedentoni_old

la puntata non l'ho vista della prova del Cuoco però nello spezzone di striscia diceva io l'ho mangiato...... e tra l'altro ho scoperto che lo mangiava anche mio babbo e dice che non è male!

Commenta

• enzo1979

solidarietà a beppe bigazzi non e stata una sospenzione per quello che a detto al momento ma era una scelta premeditate in quanto il grande beppe molte volte ha sottolineato l'importanza della caccia e a spiegato le motivazioni che ci spingono a praticarla,così la televisione ci ha attaccati dando man forte a quella gente che si professa ambientalista(che non è mai stata in un bosco) che poi di ambiente non capisce niente che sanno solo andare in tv a sproloquiare contro noi cacciatori comunque torma bebbe e fai valere i tuoi ed i nostri diritti.

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

E qualcuno vuole ancora dialogare con queste associazioni??
                              Ma quel che mi stupisce è che ci sono ancora persone che gli danno retta... o cedono ai ricatti[:-bunny][:-bunny]!!

Dai gatti alla caccia, gli animali inguaiano la Rai...
                              17-02-2010

(IlGiornale) di Nino Materi - George Eliot sosteneva che «gli animali sono amici così simpatici perché non fanno domande e non muovono critiche». Ma certo - almeno in Italia - negli ultimi giorni i muti animali hanno trovato schiere di loquacissimi portavoce ben lieti di parlare in loro vece. Magari col rischio di esagerare un po’. Prendete, ad esempio, la trasmissione «Porta a porta» dell’altroieri «colpevole» di aver trattato il tema della caccia in una maniera che non è piaciuta ad animalisti e associazioni anti-venatorie. Tanto è bastato al partito contrario alle doppiette per sparare a pallettoni sul programma di Bruno Vespa che, con un cognome così, figuriamoci se può mai odiare gli animali... Ma tant’è: la Rai, per colpa degli animali, è finita nuovamente al centro di una polemica bestiale. Dopo la vicenda che ha portato alla sospensione dell’enogastronomo Beppe Bigazzi dalla trasmissione di Raiuno, «La prova del cuoco», per una ricetta a base di carne di gatto, ieri è toccato a «Porta a porta» contestata con veemenza da sette associazioni animaliste. «Sette», avete letto bene: un esercito di pace più bellicoso di una schiera di contractor. Sotto tiro la puntata del 15 febbraio sulla caccia. «In scena nella puntata di ieri - dicono in un pletorico «comunicato congiunto» Enpa, Lav, Animalisti Italiani, Oipa, Una, Lida e Associazione Vittime della caccia (sì, le abbiamo contate: effettivamente sono sette ndr) - alcuni orrori delle doppiette tra richiami vivi, bracconaggio e tentativi di depenalizzare i reati venatori. Altro che cacciatori in doppiopetto!». «Nonostante gli sforzi dei rappresentanti venatori - scrivono le associazioni - a «Porta a porta» è stata mostrata, anche se solo in parte, la guerra della caccia alla natura con tanto di fucili in studio». Le associazioni chiedono quindi alla Rai «di occuparsi anche di altri orrori: l’uccisione per divertimento di varie specie animali, a cominciare dai richiami vivi; uccelli catturati e rinchiusi in minuscole gabbiette, di cui esiste un fiorente mercato nero, impossibilitati a muoversi, e che la lobby venatoria estremista vuole addirittura liberalizzare». «Nessuno crede più alla presa in giro con cui si dice che la caccia dovrebbe servire a ristabilire l’equilibrio di alcune popolazioni di animali selvatici, ad esempio gli ungulati, quando - dicono le associazioni - sono proprio i cacciatori che reimmettono continuamente questi animali». E, ancora: «Bisogna precisare che gli animali impallinati curati dai centri recupero fauna, come quelli mostrati da Porta a Porta, sono solo una piccola parte, perché molto spesso, per paura di incorrere in sanzioni, il cacciatore/bracconiere li lascia a terra, privandoli delle cure e destinandoli ad una lenta, agonia». Ma torniamo, in conclusione, alla vicenda-Bigazzi che ieri ha tenuto banco perfino a Sanremo. Avvocato d’ufficio dell’ormai ex gourmet della «Prova del cuoco», la pettoruta Antonella Clerici: «Non posso credere che Bigazzi pensi una cosa del genere (e cioè che i gatti sono «buoni» da mangiare ndr), Beppe ama gli animali. La sua è stata solo una stupida battuta». E poi: «Quando conducevo il programma, ero abituata a gestire le sue intemperanze. So che ogni tanto dice cose che non stanno né in cielo né in terra, non si rende conto...». Riferendosi alla sospensione di Bigazzi, il direttore diRaiuno Mauro Mazza ha fatto il simpaticone: «Un’altra decisione dolorosa ma inevitabile». Roba gatto. A nove code.(tratto da http://www.federfauna.org/News/news.php?id=2756)
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

La nutria è un castoro, non un topo... e l'Italia resta forse uno dei pochi paesi dove non si mangiano le sue carni. Che a detta di molti - all'estero - sono molto prelibate.
                                Ho caccaito (quando si poteva) e mangiato la marmotta, anch'essa roditore. Buonissima!!!

Originariamente inviato da nico
                                Qualche anno fà vicino a Roma si accorsero che in zona sparivano gatti e cani e fecero denuncia.Dopo controlli effettuati dai cc nei bidoni dei rifiuti di un ristorante di zona, rinomato per saper cucinare coniglio e abbacchio, scoprirono pelli degli animali scomparsi!!![occhi]
                                Nel 1984, facendo il giro per scegliere il ristorante del pranzo di nozze, andammo a vedere anche questo ristorante, ai Castelli romani. Fortunatamente fu scartato. Dopo circa un mese venne fuori la storia sui giornali.

Non penso sia molto differente dalla marmotta, come carni. Quindi ti credo sulla parola. Salvo organizzare davvero, ovviamente.[:D]

Originariamente inviato da fedro75
                                Mi sa che abbiamo perso il senso delle cose......[:(]
                                Sono convinto anche io. La settimana scorsa, mio figlio ha inaugurato un punto vendita di detergenti alla spina. Tutti detergenti per la pulizia di tutto. Entra una signora e chiede: "Sono testati sugli animali?" "No, signora." " Chi me lo dice?" "Noi signora, li produciamo." "Lo potete certificare?" "Certo, signora.". Taglio corto: a cosa servirebbe testare un prodotto per lavare i pavimenti sugli animali?[:-bunny]

Originariamente inviato da gigi
                                ...la maggior parte di voi penserà che meritava una fucilata...
                                Io non lo penso. Mi è capitato di incontrarle lungo il Tevere e le ho lasciate in pace.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..