Su uno dei candidati consiglieri ENCI...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jayden

    #1

    Su uno dei candidati consiglieri ENCI...

    Riprendo un pò una vecchia querelle del sito il cinofilo.it sull'Enci e il suo CDA e posto questa notizia di una settimana fa...

    http://www.ilfattoonline.com/index.p...naca&Itemid=57

    <table class="contentpaneopen"> <tbody><tr> <td class="contentheading" width="100%"> Processo Gebbione. Corse e scommesse clandestine sui cavalli </td> <td class="buttonheading" width="100%" align="right"> </td> <td class="buttonheading" width="100%" align="right"> </td> <td class="buttonheading" width="100%" align="right"> </td> </tr> </tbody></table> <table class="contentpaneopen"><tbody><tr> <td valign="top"> Scritto da Redazione </td> </tr> <tr> <td class="createdate" valign="top"> Martedì 19 Gennaio 2010 11:24 </td> </tr> <tr> <td valign="top"> REGGIO CALABRIA - Il boss Nino Labate gestiva un giro di scommesse candestine su corse di cavalli, altrettanto clandestinamente organizzate. Tra le altre attività illecite della cosca, quella delle scommesse sui cavalli pare garantisse alla famiglia ingenti entrate. Per questo Nino labate si recava spesso anche a Messina, dove era in "affari" con i clan della "Giostra", quartiere messinese a ridosso dell'omonimo viale, zona conosciuta alle forze dell'ordine proprio per le corse clandestine di cavalli. Il boss accompagnava personalmente i suoi fantini a Messina si occupava, a volte anche personalmente, di raccogliere i soldi puntati nelle scommesse clandestine. Tutti questi elementi sono stati riconosciuti durante il processo Gebbione ed inseriti nei verbali del giudice per le indagini preliminari. Secondo il GIP, le gare avvenivano proprio a Messina, su strade pubbliche che le cosche provvedevano a chiudere al traffico, ed intorno alle corse gravitavano scommesse clandestine di centinaia di migliaia di euro. Il GIP ha anche riconosciuto in Antonio Labate il vertice dell'organizzazione criminale. A disposizione della famiglia c'era una vera e propria scuderia, nella quale i cavalli si allevavano e soprattutto venivano trattati con terapie farmacologiche che ne aumentavano le capacità agonistiche. Al di sotto di Labate operavano un gruppetto di persone, che gestivano la scuderia e soprattutto il dopng degli animali, tra loro anche un docente universitario della facoltà di veterinaria. del gruppo facevano parte Cassone Filippo, nipote del boss, Ielo Pietro, Roberti Roberto, Gambello Santo e Diara Francesco. Il docente è Iannelli Nicola, veterinario qualificato, che aveva il compito di fornire consigli sul doping ai cavalli e soprattutto di procurare i farmaci presso le strutture ospedaliere. La sentenza di primo grado ha confermato sostanzialmente l'intero impianto accusatorio del procuratore DDA Antonio De Bernardo.
    </td></tr></tbody></table>



    quindi c'è una condanna di primo grado percorse clandestine doping il tutto organizzato e gestito dalla mafia calabrese. ok
    questo una settimana fa...

    poi sul sito Enci : http://www.enci.it/assemblea2010/LISTABALDUCCI2010.pdf


    ammetto che posto ma non capisco [occhi]
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7132
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

    #2
    ....azz!!!!! Iannelli è uno dei candidati!!!!!!

    PS Sposto la discussione in "chiacchierando"
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #3
      Per favore potreste spiegare anche a noi comuni mortali che non afferriamo il senso del discorso,grazie?[:-bunny]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7132
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

        #4
        Originariamente inviato da cicalone
        Per favore potreste spiegare anche a noi comuni mortali che non afferriamo il senso del discorso,grazie?[:-bunny]
        Cicalone basta leggere.....in una lista di candidati per il CDA dell'ENCI è presente una persona condannata in primo grado per le corse clandestine....

        Originariamente inviato da Jayden
        <table class="contentpaneopen"><tbody><tr><td valign="top">
        </td></tr><tr><td class="createdate" valign="top">
        </td></tr><tr><td valign="top">Il docente è Iannelli Nicola, veterinario qualificato, che aveva il compito di fornire consigli sul doping ai cavalli e soprattutto di procurare i farmaci presso le strutture ospedaliere
        </td></tr></tbody></table>
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

        Commenta

        • Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

          #5
          Originariamente inviato da cuba7179
          Cicalone basta leggere.....in una lista di candidati per il CDA dell'ENCI è presente una persona condannata in primo grado per le corse clandestine....
          Qualcuno è sicuro si tratti della stessa persona? Io sto cercando di informarmi presso gli interessati.
          Donato Scalfari
          sigpic

          "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


          Commenta

          • cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7132
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

            #6
            Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Qualcuno è sicuro si tratti della stessa persona? Io sto cercando di informarmi presso gli interessati.
            Anche io spero vivamente che si tratti solo di uno spiacevole caso di omonimia.....
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

            Commenta

            • cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

              #7
              Originariamente inviato da cuba7179
              Cicalone basta leggere.....in una lista di candidati per il CDA dell'ENCI è presente una persona condannata in primo grado per le corse clandestine....

              Quello l'avevo letto Cuba volevo solo sapere se tal personaggio era conosciuto sul forum
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

              Commenta

              • cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7132
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                #8
                Originariamente inviato da cicalone
                Quello l'avevo letto Cuba volevo solo sapere se tal personaggio era conosciuto sul forum

                no, non era conosciuto
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                Commenta

                • Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

                  #9
                  [:-bunny]... ulteriore e deleteria novità!!!
                  Prima si annunciano in pompa magna le elezioni... Attimonelli, presidente uscente si trova silurato (senza avere il tempo di ripresentarsi con un'altra lista) dalla stessa persona a cui aveva dato fiducia con la vicepresidenza... poi si andrà alle votazioni col sistema bulgaro di una sola lista... ed adesso questa cosa!!!
                  E poi ci lamentiamo (me compreso) se commissariano l'Ente!!![:-cry][:-cry]
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

                  Commenta

                  • Jayden

                    #10
                    io ho notato la notizia solo eprchè mesi addietro il cinofilo "deninciava" la candidatura in cda per sostituire qualcuno di cotal iannelli indagato per doping di cavalli . ci fu una risposta di sostegno da aprte del presidente enci a iannelli sul sito ufficiale e poi la canidatura venne ritirataed entrò una signora che è in lista anche ora, cotal alberigo mi pare.

                    ora in mailing list di cronaca sugli animali mi è arrivato questo articolo

                    e rimango perplessa....

                    ---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

                    p.s. non per essere pignola, ma al di la delle corse clandestine e del doping sui cavalli, che già è tremendo, nessuno di voi ha notato che si tratta di un processo connesso alla ndrangheta calabrese?

                    se avete notato si parla di lavorare per il boss labate...giusto così come lato pittoresco...

                    no giusto perchè a me non apreva un dettagliuccio...

                    ---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------

                    p.s. non per essere pignola, ma al di la delle corse clandestine e del doping sui cavalli, che già è tremendo, nessuno di voi ha notato che si tratta di un processo connesso alla ndrangheta calabrese?

                    se avete notato si parla di lavorare per il boss labate...giusto così come lato pittoresco...

                    no giusto perchè a me non apreva un dettagliuccio...

                    Commenta

                    • Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

                      #11
                      La cosa più bella è che questa gente si presenta come espressione di tutti i cinofili! Espressione mia no davvero, giammai, anche se ovviamente sarà senza alcun dubbio espressione del CD SABI. Ma sia ben chiaro che non sono per niente d'accordo, anche se ovviamente la dittatura cinofila diventerà realtà. avanti così che andiamo bene!
                      Valerio

                      Commenta

                      • Jayden

                        #12
                        ENCI: L’AACI CHIEDE IL COMMISSARIAMENTO STRAORDINARIO

                        La "lista unica" presentata dall'Enci per il rinnovo del CDA ad aprile è un insulto verso i soci e verso la credibilità dell’Ente.
                        Alleghiamo alla presente un comunicato stampa calabrese del 18 gennaio 2010, che informa della condanna in primo grado del dott. Nicola Iannelli, nell'ambito del processo di mafia promosso dalla DDA di Reggio Calabria denominato Processo Gebbione.
                        Ora il dott. Nicola Iannelli è membro della CTC Enci e presente nella lista unica che verrà votata dai soci per il rinnovo del CDA il 23/24 Aprile.
                        La situazione è paradossale, in quanto, la persona condannata in primo grado per doping di animali nell'ambito di un processo ad un cosca calabrese, non può ricoprire la candidatura per incarichi di gestione nell'Ente cinofilo.
                        Nel dettaglio vorremmo precisare alcune figure presenti nella lista e nell’attuale Direttivo Enci che per l’AACI sono quantomeno discutibili:

                        Dott. Domenico Attimonelli:
                        Il Presidente dell'Ente che ha deferito alla Commissione Disciplinare lo scrivente insieme ad altri più di una volta, secondo L'Enci colpevoli, di supposti reati d’opinione o presunte scorrettezze deontologiche.
                        Questo Presidente può vantare attraverso l'ENCI di imporre ai cinofili le tariffe più alte del mondo garantendo un apparato che non ha mai funzionato come dovrebbe, ma ha funzionato in modo ottimale per loro.

                        Dott. Nicola Maria Iannelli
                        Condannato in sentenza di primo grado il 18 Gennaio 2010 dal Tribunale di Reggio Calabria nel processo Gebbione per doping di cavalli.

                        Dott.ssa Anna Albrigo
                        Candidata opposta a Iannelli per l’integrazione di un Consigliere dimissionario nell’aprile 2008.
                        Oggi è parte della lista unica con il Dott.Iannelli.

                        Riteniamo che queste siano ragioni sufficienti per chiedere l’immediato commissariamento straordinario e la revoca delle attuali Commissioni di Disciplina.
                        L'AACI, autonomamente ha deciso la sospensione cautelativa della propria socia fondatrice, la dott.ssa Anna Albrigo, il cui nome, oggi ,è compreso nella lista unica.
                        La condanna in primo grado del prof. Iannelli obbligherebbe moralmente l’Ente alla cancellazione immediata della lista e alla convocazione di un’assemblea rifondativa.
                        Il "Gebbione" non è ancora una razza riconosciuta dall’Ente.

                        Attendiamo fiduciosi una presa di posizione chiara che dia un segno forte di etica per la salvaguardia dei cinofili, utile anche a dare un minimo di credibilità all’Ente.


                        AACI
                        Alberto Veronesi


                        Commenta

                        • Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

                          #13
                          Sarà mica che stiano aspettando il terzo grado? Così le elezioni sono salve... non ho parole.
                          Valerio

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..