Cacciatore e bracconiere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco1986 Scopri di più su marco1986
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

stessa notizia in altre fonti:
    News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro

http://www.ilgiornale.it/interni/il_...e=0-comments=1 qua si usano i termini cacciatore e bracconiere quasi fossero sinonimi!

http://www.italia-news.it/?idcnt=44898&idct=3〈=it

in generale c'è un po' tanta confusione fra i termini "bracconiere" e "cacciatore"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

ieri al telegiornale rai- mi sembra rai2- il cronista ha detto "cacciatore di frodo".
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• gabrielemalerba
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 633
        • Brindisi_Puglia.
        • Setter incrocio springer

Ragazzi son giornalisti vengono pagati per le buffonate, come gli ambientalisti...che difendono gli animali e poi nei loro frigo gli trovi bistecche di tutti i tipi......ciao
        GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• ginola
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 950
          • San Giovanni Rotondo Gargano
          • breton

Caro gabriele i dubbi che ai sollevato sono molti e qualcuno sicuramente veritiero, per quanto riguarda il bossolo non e cosi facile anche se di arma rigata , se la stessa arma e gia stata usata e i relativi bossoli e palla sono stati recuperati si possono compare con quelli in questione,ma se l'arma e "pulita"non e cosi facile, al massimo dovrebbero controllare chi possiede quel tipo di arma in zona e come al solito ci andranno di mezzo i cacciatori.
          ginola' gargano

Commenta

• gabrielemalerba
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 633
            • Brindisi_Puglia.

Originariamente inviato da ginola
            Caro gabriele i dubbi che ai sollevato sono molti e qualcuno sicuramente veritiero, per quanto riguarda il bossolo non e cosi facile anche se di arma rigata , se la stessa arma e gia stata usata e i relativi bossoli e palla sono stati recuperati si possono compare con quelli in questione,ma se l'arma e "pulita"non e cosi facile, al massimo dovrebbero controllare chi possiede quel tipo di arma in zona e come al solito ci andranno di mezzo i cacciatori.
            ginola' gargano
            Concordo...ma come dice l'amico CICALONE, non penso che dalle nostre parti si usano fucili del genere, almeno che non sia qualche tipo che tira al poligono!!!!Chissa....la parola cacciatore per loro e facile perchè si tratta di una carabina...non penso che tale carabina venga usata da soli cacciatori.....non dobbiamo aspettare altro che la fine delle indagini con l'arresto del colpevole.......almeno si spera...altrimenti sarà un'altro giallo inrisolto......e qui dobbiamo chiamare il tenente Colombo...ahahah...saluti
            GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• duedentoni_old

Non è proprio chiusa la caccia in tutta italia la caccia di selezione è aperta, solo che finisce un ora dopo il tramonto. MI sembra strano scambiare a 20 metro un sacco a pelo per un cinghiale in un posto dove ci sono le tende......di 20 ragazzi.... comunque essendo arma rigata e il paese piccolo controllare tutti i 30.06 non credo sia cosa difficile.... mi sembra però strano che abbia lasciato li il bossolo..., però.. se automatica..magari cercarlo al buio era impossibile....

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da duedentoni
                Non è proprio chiusa la caccia in tutta italia la caccia di selezione è aperta, solo che finisce un ora dopo il tramonto. MI sembra strano scambiare a 20 metro un sacco a pelo per un cinghiale in un posto dove ci sono le tende......di 20 ragazzi.... comunque essendo arma rigata e il paese piccolo controllare tutti i 30.06 non credo sia cosa difficile.... mi sembra però strano che abbia lasciato li il bossolo..., però.. se automatica..magari cercarlo al buio era impossibile....

Lara non credo che in Puglia esista questo tipo di caccia, poi magari potrei pure sbagliarmi
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ginola
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 950
                  • breton

Cica ti stai sbagliando ti posso assicurare che anche qui abbiamo i selecontrollori, sono entrati in azione non piu' tardi di una settimana fa' per abbattere dei cinghiali che si aggiravano di notte nel paese e colture limitrofe di alberona (FG), per rispondere a gabriele che non ci sono armi di quel tipo 30.06, io o una BAR in quel calibro purtroppo per gli investigatori o un alibi di ferro ero in vacanza.
                  ginola gargano

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Cica ti stai sbagliando ti posso assicurare che anche qui abbiamo i selecontrollori, sono entrati in azione non piu' tardi di una settimana fa' per abbattere dei cinghiali che si aggiravano di notte nel paese e colture limitrofe di alberona (FG), per rispondere a gabriele che non ci sono armi di quel tipo 30.06, io o una BAR in quel calibro purtroppo per gli investigatori o un alibi di ferro ero in vacanza.
                    ginola gargano

Si d'accordo ma e' un intervento speciale, sono stati chiamati per abbattere animali in deroga non fanno caccia specifica come in altre regioni al capriolo etcc etcc

Altamura, si costituisce killer del prete
                    E' un cacciatore: "Sembrava un cinghiale"

<SCRIPT language=javascript type=text/javascript>var src_foto1="/bin/227.$plit/C_0_strillo28x12_6070_GroupFoto_foto.jpg";var src_foto2="/bin/277.$plit/C_0_strillo28x12_6070_GroupFoto_foto2.jpg";var src_foto3="/";var alt_foto="";</SCRIPT><SCRIPT language=javascript type=text/javascript>showFotoRandom();</SCRIPT>
                    L'uomo si è presentato spontaneamente dai carabinieri di Altamura

Il presunto omicida è arrivato accompagnato dal proprio legale. Si tratta di un cacciatore di cinghiali che avrebbe detto ai carabinieri di aver sparato scambiando il sacco a pelo in cui dormiva il sacerdote per la sagoma di un animale e di essere fuggito per paura. Il prete è stato ucciso con un colpo di fucile all'addome.
                    Ultima modifica cicalone; 23-08-10, 13:27.
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mene1963
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 477
                      • GENZANO RM
                      • frodo-bracco-francese

ragazzi che dormono e che scambiano il colpo di una carabina per un rumore ,un caccitore bracconiere che spara epoi scappa mi sembra una storia tanto strana....

Commenta

• gabrielemalerba
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 633
                        • Brindisi_Puglia.

ginola gargano
                        Allora abbiamo il colpevole...basta che le svolgono delle indagini su sti tipi è il gioco è fatto...Ma sti selettori, è gente comune o fan parte degli enti di polizia giudiziaria? Ahhh...il mio non ci sono armi di quel tipo era inteso che son pochi che hanno in possesso un'arma del genere.. salutoni da Gabriele

Commenta

• ginola
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 950
                          • breton

Originariamente inviato da gabrielemalerba
                          Allora abbiamo il colpevole...basta che le svolgono delle indagini su sti tipi è il gioco è fatto...Ma sti selettori, è gente comune o fan parte degli enti di polizia giudiziaria? Ahhh...il mio non ci sono armi di quel tipo era inteso che son pochi che hanno in possesso un'arma del genere.. salutoni da Gabriele
                          Gabry il fatto di avere il colpevole e positivo il problema e che costui e un cacciatore, con tutti i problemi che abbiamo ci daranno ancora piu' addosso,nell'altro msg postato per quanto riguarda il tipo di arma era solo per sdrammatizzare la situazione sicuramente di un fatto grave.
                          ginola' gargano

Commenta

• gabrielemalerba
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 633
                            • Brindisi_Puglia.

Gabry il fatto di avere il colpevole e positivo il problema e che costui e un cacciatore, con tutti i problemi che abbiamo ci daranno ancora piu' addosso,nell'altro msg postato per quanto riguarda il tipo di arma era solo per sdrammatizzare la situazione sicuramente di un fatto grave.
                            ginola' gargano
                            Vero..non posso fare altro che concordare il tuo pensiero.....Allora come risposta alla Provincia o Regione e a chi decide di tenere a bada i cinghiali al difuori della stagione venatoria, mi rivolgo proprio a voi egregi signori, non è meglio avere un buon calendario venatorio anziche far morire gente innocente? Poi scusa, ma coloro la caccia di selezioni di sti chinghiali la possono effettuare pure di notte? salutoni da gabriele

Commenta

• ginola
                              ⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 950
                              • breton

Sai gabriele negli articoli letti si parla di un cacciatore generico, non si parla di selecontrollore o di bracconiere quindi sicuramente ci saranno dei risvolti e precisazioni del fatto accaduto.
                              ginola' gargano

Commenta

• Leonardo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2008
                                • 2134
                                • Siena, Toscana.
                                • Bracco Italiano Giotto

In questo forum il titolo cacciatore e bracconiere non dovrebbe esistere questo è un forum di cacciatori ma tutti quelli che leggono possono capire fischi per fiaschi.
                                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..