....e se non sono soddisfazioni queste....
Comprimi
X
-
-
Certo Cioni. Altrimenti come avrei potuto vincere? Il regionale cat. Lady l' hanno creato apposta per me, per farmi avere la medaglia.
L'altra sera mi annoiavo quindi ho chiamato Rossi e gli ho detto" senti n'po', Lucia' , non è che ti avanza na medaglia ?"
Cmq medaglia a parte il mio intervento voleva trasmettere un messaggio che va oltre una lecita e orgogliosa esposizione del trofeo.
Spero qualcuno l' abbia capito
👍 1Commenta
-
Ho fatto una battuta. Così come si fanno al bar. Complimenti! Un traguardo che è risultato di tanto allenamento e capacità. Ad maiora Livia. -
Anche la mia era una battuta. Ma come tutte le battute un pizzico di verità c'è.
Ovviamente i miei punteggi non sono neanche lontanamente paragonabili, né si avvicinano a quelli delle altre categorie (E ,1,2,3) e la scarsa partecipazione femminile mi ha permesso di vincere un campionato a cui non avrei mai pensato viste le mie oggettive capacità .
Detto questo è il coraggio, è l'aver vinto il panico e la soggezione del confronto con tiratori di elevate capacità che è stato premiato.
Perché tutti i piattelli sono difficili quando non si sa come romperli e a romperli non è il piombo ma la testa.
-
-
Lo so, l' accusa di essere autocelebrativa è lecita , MA chissenefrega , la posso sopportare.
Però un traguardo rappresenta qualcosa di più di una medaglia.
È ostinazione, fatica, andare oltre i propri limiti, intravedere una speranza laddove non ce ne sono, lacrime, panico, cadere e rialzarsi, fortuna, impegno e finalmente un riconoscimento che, se anche si è consapevoli di meritarselo per motivi che vanno oltre la effettiva bravura, sono sprone per fare meglio perché dopo il fallimento può esserci la vittoria che premia non tanto per il risultato , ma soprattutto per il percorso che si è fatto.
E in tutto questo ho scoperto che senza l' appoggio di persone che mi hanno incitato a proseguire in quello che mi sembrava una meta irragionevole, immeritevole, senza il sostegno della mia squadra , tiratori ben piu capaci ed esperti di me , non ce l' avrei mai fatta.
È verso di loro che andava il mio sguardo dopo ogni padella ed è grazie a loro che ho capito che ogni zero era solo una mia debolezza e non aveva significato perché ogni piattello si può rompere ed è grazie a loro che l' ho capito1
Commenta
-
😂 1😎 1Commenta
-
Della serie : me la canto e me la suono:
"Il trappolone che non ti aspetti."
Sabato, giornata dedicata agli amici, alle passioni, agli incontri e cosi mi decido di accettare l invito ad un pranzo poco distante organizzato dall' associazione con cui ho la tessera anche perché mi interessava il discorso che avrebbe tenuto Giacomo Cretti, persona che ammiro per la sua cultura e non ultimo per la sua passione ed entusiasmo.
Finiti i discorsi seri ( ZAC, ZRC, AFV, AAV) come di consueto si passa alle targhe, iniziando con il socio più anziano 93nne gagliardo e vispo , applausi e passiamo alla seconda targa.
A questo punto il giornalista mi lancia un sorriso iniziando il discorso e la parola Diana fu la prima che avrebbe dovuto dirmi qualcosa.
Prosegue per qualche minuto elogiando l' entrata delle donne nel mondo della caccia non solo come portatrici di zaini , ma persone di cui, a volte, tocca riconoscere preparazione ed impegno, e improvvisamente fa il mio nome........
io , schiantata sulla sedia, mentre sorseggiavo il 2 bicchiere di vino, rossa come un peperone, mi sono dovuta alzare e barcollante, in mezzo a una 50na di sconosciuti, dirigermi con passo, per quanto possibile, dignitoso a ritirare la targa.
Non so cosa ho farfugliato , forse le parole "grazie grazie grazie e cani e selezione e caccia" in ordine sparso....
scommetto che ha concluso il discorso con un Viva la Revolution! Che fa sempre scenaCommenta
-
Lo so, l' accusa di essere autocelebrativa è lecita , MA chissenefrega , la posso sopportare.
Però un traguardo rappresenta qualcosa di più di una medaglia.
È ostinazione, fatica, andare oltre i propri limiti, intravedere una speranza laddove non ce ne sono, lacrime, panico, cadere e rialzarsi, fortuna, impegno e finalmente un riconoscimento che, se anche si è consapevoli di meritarselo per motivi che vanno oltre la effettiva bravura, sono sprone per fare meglio perché dopo il fallimento può esserci la vittoria che premia non tanto per il risultato , ma soprattutto per il percorso che si è fatto.
E in tutto questo ho scoperto che senza l' appoggio di persone che mi hanno incitato a proseguire in quello che mi sembrava una meta irragionevole, immeritevole, senza il sostegno della mia squadra , tiratori ben piu capaci ed esperti di me , non ce l' avrei mai fatta.
È verso di loro che andava il mio sguardo dopo ogni padella ed è grazie a loro che ho capito che ogni zero era solo una mia debolezza e non aveva significato perché ogni piattello si può rompere ed è grazie a loro che l' ho capito
Che dire? Sono fiero e felice per te e soprattutto, sappi che io e molti altri
come sai e vedi, abbiamo fiducia in te e nella tua grande forza.
Chapeau!
😘 1😎 1Commenta
-
😘 1
Commenta
-
Grazie a tutti!!
Diciamo che la mia attività "tiroavolistica" così diventa ufficiale : sono una pippa con attestato di partecipazione a competizioni di un certo livelloCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoE' con grande piacere che annuncio l'entrata di Livia1968 nello staff de ilbraccoitaliano.net
E' sotto gli occhi di tutti l'apporto che Livia...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da oreipAuguri Livia,
a te che rappresenti il gentil sesso tra noi maschiacci, porgo gli AUGURI più rosa e più delicati, per un 8 Marzo di Pace....
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da seleconChiunque, in qualunque modo, crei discriminazione, distinzione, divisione all'interno del mondo venatorio per me è un nemico della caccia.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da oreipAUGURURI Livia. Con i miei Auguri voglio sottolineare (qualora c'è ne fosse bisogno), quanto è importante la vostra presenza nella nostra vita e nella...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseEcco la mia piccina Sara che, non vista da me, mi emula con dei cuccioli di Setter Inglese che, al tempo avevano poco piu' di 50 giorni.......
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta