Dr. Fiocchi manifesto elettorale
Comprimi
X
-
Non credo che Fiocchi sia così sciocco da non capire che qualche voto in più rimediato per la foto da parte dei cacciatori ,non bilancerebbe quelli persi a causa di questa da parte degli anti, credo invece che voglia mandare un messaggio forte e provocatorio : SVEGLIATEVI !👍 2 -
Beh il "politically correct" applicato al discorso sulla Caccia, ma non solo, lo vedo sempre più come quello che porge sempre l'altra guancia.....ma che ormai ha preso tanti di quei sganassoni da non capire neppure perché li prende 🙄!?!
D'altronde ritengo, parere personale, che riporre ancora speranza nella politica circa le sorti della nostra passione, e non solo, sia pura utopia! Della Caccia, è certamente chiaro, non frega niente a nessuno, ma senza dubbio alcuno, il manifesto del buon Fiocchi verra' preso da quei 4 mentecatti animal/vegan/ transgender, appoggiati da stampa collusa (infatti subito citato da repubblica...es. classico !) per evidenziarne, secondo loro, l'aspetto truce/violento.....quindi non consono all'esser inclusivo, accogliente, eco friendly ,ecc.!
Questo è un paese dove tanti pensano che sarebbe sacrosanto difendersi dentro casa tua e non dover incorrere poi nella denuncia da parte dei ladri, che l'immigrazione clandestina incontrollata ha abbondantemente superato il limite tollerabile, che la microcriminalità non è micro manco pe' niente, che seppur non credente in fondo è un paese ipocritamente cattolico.....e dell'islam e dei suoi insegnamenti non me ne può fregar di meno !?!
Ma non è politicamente corretto.....quindi si tace...visto mai ti dessero del "fascista", termine che s'ode spesso ultimamente! Più o meno come quelli prima citati, che si cambiano gl'abiti da caccia in garage....visto mai qualcuno s'accorgesse che sono cacciatori 🙄.
Un salutosigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.👍 2Commenta
-
Crozza la pensa diversamente.Da quello che si è visto in passato, non credo che l'Italia sia un paese di anticaccia. La maggioranza non è assolutamente contro le armi. Purtroppo i tempi cambiano, e bisogna adeguarsi. Non credo che nei tempi passati con alle armi eravamo messi meglio. Prima potevo andare a caccia senza fodero, adesso ci vado col fucile nel fodero, prima però non potevo comprarmi tutte le armi da caccia che desideravo, attualmente posso andare in armeria e comprarmi tutta l'armeria. Nei tempi che furono un cittadino italiano per comprare una carabina di grosso calibro doveva avere la licenza di caccia, altrimenti solo carabine in cal. 22 Per le pistole il calibro massimo consentito era il 7,65. Le restrizioni avute, non le abbiamo avute per colpa nostra, le subiamo per colpa di altri paesi.
👍 2Commenta
-
Crozza la pensa diversamente.Da quello che si è visto in passato, non credo che l'Italia sia un paese di anticaccia. La maggioranza non è assolutamente contro le armi. Purtroppo i tempi cambiano, e bisogna adeguarsi. Non credo che nei tempi passati con alle armi eravamo messi meglio. Prima potevo andare a caccia senza fodero, adesso ci vado col fucile nel fodero, prima però non potevo comprarmi tutte le armi da caccia che desideravo, attualmente posso andare in armeria e comprarmi tutta l'armeria. Nei tempi che furono un cittadino italiano per comprare una carabina di grosso calibro doveva avere la licenza di caccia, altrimenti solo carabine in cal. 22 Per le pistole il calibro massimo consentito era il 7,65. Le restrizioni avute, non le abbiamo avute per colpa nostra, le subiamo per colpa di altri paesi.
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
E' possibile detenere fino ad un massimo di 3 armi comuni da sparo, 12 armi sportive e un numero illimitato di fucili da caccia. Le armi possedute non possono essere portate fuori dal luogo di detenzione, a meno che non si sia richiesto ed ottenuto l'autorizzazione.
E prova ad andare a fare colazione in un bar lasciando il fucile in auto...
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Certo poi che citare un articolo di Repubblica e' come citare la Pravda durante l'era di Brezhnef aspettandosi obiettivita'...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ognuno ha il diritto di stampare un manifesto, produrre uno spot nei modi consentiti e come meglio crede.
Se poi, il format e i contenuti giovino alla causa ... questo è un altro tema.
E' opportuno ricordare - in politica come in altri campi della vita - che quelli da convincere sono gli indecisi.
E' evidente a chiunque che una immagine del genere porta gli indecisi a scegliere...qualcos'altro....Im heil'gen Land Tirol...👍 2Commenta
-
Forse hai ragione nella maggior parte dei casi e degli scenari, ma oggi gli italiani (e non solo i cacciatori) sono stufi di subire i soprusi, i delitti,l'impossibilita' di difendersi con armi difficili da ottenere e senza PdA per pistola impossibile da ottenere senza essere un V.I.P., l'essere inermi mentre orde di delinquenti stranieri rubano, stuprano, uccidono... Chi l'avrebbe mai detto, una decina d'anni fa che una donna di Destra come la Meloni sarebbe divenuta la premier del governo italiano? Il momento e' giusto e maturo per appellarsi agli italiani e al loro desiderio di liberta' da pastoie burocratiche e dal disordine che la Sinistra ha creato e coltivato per tanto tempo.. C'e' una rivolta nell'aria contro il politically correct, il buonismo, il Marxifascismo, ed il manifesto di Fiocchi mi sembra sia arrivato con un perfetto "timing." Scommetto che lo aiutera' politicamente, nonostante il coro di proteste di quelli che stanno perdendo su tutti i fronti.👍 1 -
Che sia tanto evidente non mi pare. Ci può stare. Vedremo.
-
-
siamo "oltre" le comiche, manchi dall'Italia da 15 anni (vedi post con Livia) e dai lezioni di "Italianità"! A questo punto lascio la parola ad Oscar Wilde (attribuita): "mai discutere con un i....ti trascina al suo livello e ti batte per esperienza"!👍 1Commenta
-
Non credo che il manifesto rappresenti il simbolo di una rivoluzione. Le armi in Italia sono sempre stato un settore importante dell' economia che a causa della deriva dei benpensanti a convenienza, ha rischiato e rischia di essere cancellato, non solo nella produzione made in Italy , ma anche come tradizione.
Il fatto che il governo non sia totalmente ostile al settore armiero, non significa in nessun modo che sia favorevole all'armamento civile , anzi.
Secondo me si tratta unicamente di un modo per dimostrare "questo è il mio lavoro, la mia vita, ho creato un impresa fiorente, e finalmente non mi devo più nascondere"
Certamente il modo in cui ha espresso il messaggio è , per me, aggressivo, non tanto per l' immagine, quanto per la provocazione inutile.
Lo stesso messaggio poteva essere contenuto in una bella immagine di caccia.
Perché quello che è importante è poter dire " io non mi vergogno, quello che faccio è legale, sono fiero di essere quello che sono, ho il diritto di fare quello che faccio" .
È cosi che il diritto ne esce vincitore perché , se oggi si è portati a tutelare i diritti di tutti, allora non si capisce perché sia possibile dimenticare i diritti di alcuni ,a convenienza ,solo perché quelli che hanno un arma non incontrano la simpatia della massa.Ultima modifica Livia1968; 05-05-24, 17:42.👍 4Commenta
-
Comunque con la modifica alla legge sulla difesa nella proprietà, ha giustificato pienamente l' uso delle armi del cittadino comune. Non certo uno stimolo a armarsi, ma 10 passi avanti l' ha fatti. Inoltre faccio notare che dallo spot di Natale con l' albero agghindato con bossoli di munizioni vuoti di vari colori, sempre dell' onorevole Fiocchi, FDI ha aumentato di 2 punti la percentuale delle intenzioni di voto degli elettori a suo favore. -
penso piu' che sia una trovata del suo spin off politico.... probabile che abbiano voluto ricalcare posizioni ancora piu' forti, piu' marcatamente di un certa parte, corroborata da quello che è di moda in europa, e tanto da i soggetti che hanno messo in campo in italia per l'europa... oggi lo possono fare.. non rimettono voti se non piace. credo che sia stata una valutazione dettata dal fatto che l'immagine si presta di piu a carpire l'attenzione di tutto lo sport armiero... piu' che il mondo venatorio.
-
-
Preferisco avere lezioni di italianità (sensate) da un Italiano all'estero piuttosto che da tutti quei non italiani che ci sono in Italia (scudate il gioco di parole)Commenta
-
Vedo il tuo Wilde, e rilancio con con una citaziona attribuita a Shakespeare, Wilde, Shakespeare,et al: "Mi rifiuto di combattere un duello d'arguzia con una persona disarmata."Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
"L'arguzia non sta nell'essere armati, ma nel vedere che esistono più soluzioni , tante quanti sono i punti di osservazione del problema. "
Citazione di me medesima.
1
Commenta
-
Con tutta la libertà che avete in America, compresa quella di portare le armi non riuscite a mettere fine alle peggiori schifezze e porcate che accadono ogni giorno in America. Ricordati che la libertà non è quella di essere liberi di fare i azz propri.3
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta