Pittbull aggressivi.
Comprimi
X
-
Pittbull aggressivi.
Oggi la notizia dei 2 pittbull che il 24 aprile uccisero una bambina di 13 mesi, devono essere rieducati. Oggi pomeriggio non ho seguito tutta la trasmissione, però ho avuto modo di ascoltare Massimo Perla, e fra tutti quelli che ho ascoltato è stato l'unico che ha detto quello che per me era giusto dire. Ha detto che l'educazione non riuscirebbe ad attenuare l'aggressività dei cani.Tag: Nessuno -
Nicola, per me questa razza andrebbe portata all' estinzione ( non facendo più riprodurre i cani), non trovando l' utilità della loro esistenza. Detto questo, tutti coloro che volessero diventare proprietari di razze potenzialmente pericolose ( pastori, ecc...) dovrebbero conseguire un patentino acquisito presso centri cinofili autorizzati e conosciuti.Oggi la notizia dei 2 pittbull che il 24 aprile uccisero una bambina di 13 mesi, devono essere rieducati. Oggi pomeriggio non ho seguito tutta la trasmissione, però ho avuto modo di ascoltare Massimo Perla, e fra tutti quelli che ho ascoltato è stato l'unico che ha detto quello che per me era giusto dire. Ha detto che l'educazione non riuscirebbe ad attenuare l'aggressività dei cani.👍 4 -
Massimo Perla l'ho conosciuto personalmente tanti anni fa. È uno che guarda prima il padrone e poi il cane. Ai cani lui parla con lo sguardo (a volte gli ringhia), quasi mai usa la voce. Ha un dono naturale nel comunicare con gli animali, lo fa soprattitto con il corpo, molto meno con le persone.
👍 1Commenta
-
Tutti i cani sono pericolosi... Evitiamo di scrivere cavolate... Sono d'accordo per il patentino... E sull'educazione prima del padrone e poi del cane...Commenta
-
La piccola è stata subito soccorsa dai familiari e trasportata con un eliambulanza dell’Ares 118 al Policlinico Gemelli, dove è stata ricoverata in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita
Basta fare una veloce ricerca e di articoli così è pieno. Estinguiamo tutte le razze canine, meticci compresi. QUALSIASI cane sopra i 15 kg è potenzialmente letale per un bambino, forse anche di peso inferiore ai 15 kgCommenta
-
Dovremmo sapere da quale razze sono stati prodotti quei meticci. Se da quelle classiche per difesa o attività pastorali, per i quali la possessività è particolarmente accentuata, dovrebbero seguire lo stesso iter di quelle allevate in purezza. Tuttavia esistono in commercio museruole con aggancio e sgancio rapido sulla testa del cane, originate per i tartufai, come prevenzione all' ingestione di bocconi avvelenati, per mezzo delle quali rendere sicuri coloro che si trovino per qualsiasi motivo in contatto con gli animali. Vengono portate molto bene dal cane e non subiscono stress di sorta. Purtroppo non è uso comune nei proprietari di tali razze, munire di museruola i loro beniamini pur essendo obbligatorio. -
esatto.Nessuno sarà mai sbranato da un chihuahua per quanto sia inferocito per evidenti motivi ponderali. E nemmeno da un branco ci chihuahua inferociti.
Quello che è ancora per me più incomprensibile è l'aumento di persone che si vedono in giro con più cani (per compagnia, non per utilità) la cui vita, evidentemente, ruota interamente intorno ai cani perchè, con 4-5 cani, dall'acquisto del tipo di auto a tutto il resto significa che la tua vita ruota interamente attorno ai bisogni degli stessi.
In particolare mi erano rimasti impressi dei turisti tedeschi in giro con ben 3 (o 4, non ricordo bene) Rhodesian Ridgeback.
Mai visti Leoni in val padana.😂 1 -
Avere 4 cani e renderli il fulcro della propria esistenza non può che voler dire una cosa sola.
Essere disagiati.
Ps. Presente 😜
I miei 4 anche se sono considerati da lavoro , non lavorano visto che quello che fanno li rende felici, non sono buoni neanche per compagnia visto che sono io a dovergliene fare , mangiano a sbafo come non ci fosse un domani e mi costano come un mutuo.
-
-
Inutili perchè sono sprecati come cani da compagnia. Sono nati come cani da caccia, dopo sono stati utilizzati anche per altri compiti. La stessa cosa è capitata al Dogo argentino, nato per la caccia è finito a fare la guardia nelle ville dei benestanti. Ci sono molte somiglianze fra i Pittbull e gli American staffordshire terrier, questi però hanno un carattere diverso, qualcuno gli ha attribuito l'appellativo di cani bambinai. Piccole canaglie è un famoso film di moltissimi anni fa, o una serie televisiva di successo, insieme ai bambini c'era una cane che molto probabilmente era uno Staffordshire e non un Pittbull, come segno particolare aveva un cerchio nero intorno all'occhio. Il cane in mezzo ai bambini non era pericoloso, era un simpaticone, almeno questo era il messaggio che arrivava al pubblico televisivo.Commenta
-
Fermamente convinto che si debba imporre l'obbligo di un corso (o patentino) per chi vuole detenere determinate razze potenzialmente pericolose. Inoltre renderei obbligatoria una polizza assicurativa dedicata.
Ho sempre amato gli Amstaff e ne ho conosciuti di coccoloni che erano tutto il contrario di quello che uno poteva immaginare vedendoli da lontano, ma non nascondiamoci dietro ad un dito, questi cani (e simili) hanno un potenziale spaventoso che se scatenato è mortale.
Un amico ha un dogo argentino, buono come il pane, ma ho sempre il terrore quando si avvicina a qualcuno per le carezze!_Waterfowler_👍 2Commenta
-
I 2 Pittbull possono essere educati, ma rimarranno sempre inaffidabili, come inaffidabile rimane qualsiasi cane che ha morso per la prima volta. Anche il più educato e socializzato, lo sarà in presenza del padrone, ma quando il padrone non c'è sarà il cane a comandare. E' il cane che nella scala gerarchica valuta e sceglie il proprio gradino. Con molta probabilità un cane di questa razza che manifesta dominanza con un alto grado di aggressività (specialmente se in coppia) sarà più dominante di un bambino o di una persona anziana, quindi il "non sono cani adatti per tutti" è vero. Per vivere "serenamente" con questi cani bisogna avere un poco di esperienza, valutare bene i segnali di dominanza e insegnare (specialmente ai ragazzi) a riconoscere i segnali per evitare di essere aggrediti.Commenta
-
Concordo con tutto quello scritto sopra. In prima persona va educato il padrone del cane, quanti ne vedo in giro senza guinzaglio e senza museruola anche se obbligatorio per legge. Se si cominciasse a punire i padroni "sbadati" che dimenticano di metter museruola e guinzaglio, che lasciano cancelletti dei giardini aperti ecc ecc , forse migliorerebbe qualcosa. Io per il possesso di un' arma ho dovuto fare esami medici da rifare ogni 5 anni , esami scritti ed orali , insomma mi sono dovuto impegnare per ottenere qualcosa che volevo fortemente. Perchè chi vuole un'arma a 4 zampe basta paghi per portare a casa qualcosa che neanche conosce e potenzialmente letale? E poi..... il tuo cane aggredisce qualcuno? Bene il padrone deve andare in galera per incauta custodia del 4 zampe e omicidio colposo in caso di morte dell'aggredito.👍 3Commenta
-
Il caso dei pitbull è particolare essendo una razza nata selezionando le caratteristiche di ( mi pare 7) razze che li avrebbero resi idonei ai combattimenti .
Per quanto si possa essere consapevoli e attenti , la loro natura e lo scopo del loro lavoro è quello e l' unica cosa che si potrebbe fare sarebbe quella di non metterli nelle condizioni di attivare il loro naturale istinto. Evitare e prevenire cioè le condizioni e situazioni in cui la loro energia viene stimolata.
Così come non si può impedire ad un cane da caccia di sentire un selvatico ed attivarsi nel suo lavoro, non si può evitare lo scatto della mascella di una di queste razze quando si trova nelle condizioni per le quali è stato programmato.Commenta
-
Contrario alla libera vendita di queste razze potenzialmente pericolose! Corsi e patentini, in più assicurazione OBBLIGATORIA per chi detiene queste razze.Perchè puoi essere il piu grande e bravo addestratore del mondo , ma un recinto aperto, una distrazione o un malore il cane non è più sotto controllo, guai a chi si trova nelle vicinanze, come è accaduto a quel runner nel parco!👍 1Commenta
-
Sono due cose diverse. La prima è immodificabile e necessita di essere gestita, la seconda è dovuta ad una scorretta impostazione del rapporto con il nucleo in cui il cane deve convivere.
Nel caso del pitbull credo che entrambe siano presenti e si possa creare un loop in cui l' una alimenta l'altra.
Gestendo la prima e impostando correttamente il rapporto dal principio, ho conosciuto pitbull che vivono serenamente in famiglia i cui componenti sono tutti consapevoli di cosa possa far scattare la prima.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAccade con sempre maggiore frequenza di cani da difesa che uccidono persone....mai possibile che non si intervenga con una legge che obblighi i possessori...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseNon c' era nulla!
Quante volte avete detto, o, sentito dire questa frase dopo una giornata di caccia, oppure alla fine di una Prova?
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Salve a tutti vorrei un parere dai piu esperti.
ho una setter di 5 mesi che sto cominciando ad addestrare. Fino ad ora l'ho portata sempre da solo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GabrieleOrmai è detto comune che con lo spinone si possono praticare tutte le cacce,in tutti i terreni ed in ogni stagione,pur attribuendogli la specializzazione...
-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta