processo Salvini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1875
    • Verona
    • coker spaniel inglese

processo Salvini

La sinistra rammaricata per il verdetto che assolve il ministro Salvini…sperava in una condanna per rafforzare il campo largo…ma stavolta deve rassegnarsi e contare eventualmente dell’apporto della UIL e CGL che peraltro stanno perdendo un sacco si iscritti. Facessero un’opposizione costruttiva, ma probabilmente non ne sono all’altezza!
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Loris
    La sinistra rammaricata per il verdetto che assolve il ministro Salvini…sperava in una condanna per rafforzare il campo largo…ma stavolta deve rassegnarsi e contare eventualmente dell’apporto della UIL e CGL che peraltro stanno perdendo un sacco si iscritti. Facessero un’opposizione costruttiva, ma probabilmente non ne sono all’altezza!
    Tra l' altro la sentenza era scontata. Sembra facile con il senno di poi pronunciarsi in merito. Salvini adottò un atto politico. Fu lasciato solo dal Governo cui apparteneva; il presidente Conte perché non intervenne ad interim e ordinare lo sbarco dei restanti emigranti ( i bimbi e chi era in situazione critica furono fatti sbarcare subito) dalla Open arms? Se considerato reato, a processo doveva essere portato anche lui. Del resto potevano attraccare in altri porti. Questa è una politica spettacolo, che mette alla berlina l' Italia.

Commenta

• pipo
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 237
      • Val di Scalve (Bergamo)
      • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Loris
      Beh, se vogliamo vedere, anche la Lega ne sta perdendo di iscritti. Basti guardare i risultati disastrosi dei sondaggi e delle ultime tornate elettorali.
      Non c’è da stupirsi. Il ministro Salvini credo sia tra i peggiori ministri a memoria d’uomo.
      "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• pipo
        pipo commenta
        Modifica di un commento
        Non si sa se la chat sia autentica o un fake, ma poco mi interessa.
        È successo esattamente il contrario, quindi non mi pare sia il caso di fare un processo alle intezioni.
        Faccio anche presente che potrebbero esserci altri due gradi di giudizio.

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        A leggere le chat la prima reazione dovrebbe essere per chiunque quella di sperare che sia un fake, la seconda di puro panico e di non finire mai in mezzo a quelle intenzioni, la terza di cambiare Paese se è questo che mi devo aspettare dalla giustizia.

Per un fatto che non sussiste , 3 anni di battaglie legali. Alla faccia delle intenzioni .

Ma il tempo che io pago non sarebbe stato meglio impiegarlo per occuparsi di processi che giacciono in attesa di giudizio ?
        La battaglia politica si fa in altre sedi.

• pipo
        pipo commenta
        Modifica di un commento
        I processi si fanno per appurare la verità e stabilire le responsabilità. Sul fatto che ci siano voluti 3 anni per “un fatto che non sussiste” è assolutamente normale in Italia. Ci mancherebbe altro che tutti i processi finiscano con una condanna.
        E poi attenzione, ci sono altri gradi di giudizio.
        Per quanto riguarda quella che tu chiami “battaglia politica” a mio avviso è l’iter corretto per fare luce su eventuali responsabilità
    • Mimmo002
      • Jul 2024
      • 120
      • Palmi

furono resi pubblici i discorsi tra giudici ,
      dove gli stessi giudici dicevano che ha ragione e che era inattaccabile e
      che lo dovevano colpire per motivi politici
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   palamara.jpg  Visite: 0  Dimensione: 111.1 KB  ID: 2438222

Commenta

• fabryboc
        fabryboc commenta
        Modifica di un commento
        E hai detto tutto !!!!
    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Meloni, con il "centro di raccolta" in Albania avrebbe imboccato la strada giusta. Magari troppo in piccolo; purtroppo le nostre risorse sono quelle che conosciamo. Manca un vero governo solidale europeo, che avrebbe dovuto lui istituire questi istituti dove convogliare gli immigrati clandestini e poi procedere alla bisogna. Però tutto il mondo è paese: ognuno pensa alla propria pancia.

Commenta

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        Mi sembra che l'iniziativa, non facile e coraggiosa della Stgnora Meloni, venga condivisa da tutta l'europa ed auspico anche seguita. L'apripista è sicuramente l'operato di Savini che magari è troppo istintivo ma che merita rispetto..ho fiducia in questo governo che stà cercando in ogni modo di porre rimedio ai misfatti degli ultimi anni da governi peraltro non eletti dal popolo ed incapaci.

• pipo
        pipo commenta
        Modifica di un commento
        Solo un piccolo appunto: nessun governo è mai stato "eletto dal popolo" dall'inizio della storia Repubblicana.
    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Aspetti, aspetti Loris. Mi sta andando da un " palo all' altro". Allora, parlando di immigrazione clandestina. Nel parlamento europeo, la destra acclama il nostro Presidente del Consiglio. Anche se mi pare che i suoi sodali, dell' immigrazione che incombe in Italia dai confini sloveni, se ne siano fregati. Mi posso sbagliare. In Italia, in un recente passato, ha governato anche il " capitano". Diversi ministri dell' attuale governo hanno fatto parte di quelli passati. Mi pare che la Lega sia scesa sotto Forza Italia. Molto lontano dai suoi dati storici. Quindi tanto bene non avrà fatto. Meloni. È l' unica che nel suo partito ha una cultura politica e un carisma da aver portato FDI al livello che è. Chi la contorna, quei pochi che avrebbero una capacità politica adeguata,sono compromessi con il passato. Esiste una forte contraddizione nei valori storici di FDI: quel " Dio, Patria e Famiglia".

Commenta

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        Mi pare di essere coerente: se per capitano intendi Salvini mi pare che ci abbia messo la faccia limitando di parecchio il numeri degli arrivi. Che sia l'unica del suo partito con cultura politica può essere...dimmi quanti siedono in parlamento con coscienza politica di destra o sinistra che siano...Conte la Schlain Renzi credo proprio di no (è la mia opinione), nel PD conta vincere e non più la difesa dei lavoratori e per arrivare al traguardo è disposto a tutto: alleanze inique ed altro. Poi se pensiamo ancora al fascismo allora non ci stò. La lega ha perso consensi che però sono confluiti in FDI e non credo a sinistra.

• cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        La mia è stata una analisi sulle scelte che hanno portato al declino della Lega e di Forza Italia. Hanno governato male come tutti gli altri. Non faccio analisi sul fascismo. Io non c'ero durante il ventennio. La scuola superiore con i programmi di Storia arriva a malapena alla prima guerra mondiale. Il fascismo non è stato inserito nei programmi. Pochi hanno potuto accedere alla sua affermazione e alla ideologia di riferimento. Non applico etichette a chicchessia. La bacchetta magica l' ha avuta nessuno. Veniamo a Salvini e la faccia che ci ha messo. Fermo restando che la comunicazione possa essere manipolata, visto che tutti i giornali e programmi TV, tutti, nessuno escluso, percepiscono contributi dallo Stato, che se dovessero vivere con i soldi degli acquirenti, direttori e giornalisti sarebbero alle mense della Caritas, il " nostro" ha compiuto una operazione elettorale. Nessun coraggio. Non sarebbe mai stato condannato in tutti i gradi di giudizio. E lo sapeva. Gli sbarchi, diminuiti o no, continuano; non solo dai barconi. Attraversano ogni giorno il confine a Villa Opicina. Frontiera slava. Qui da me in città, Castelfiorentino, dopo cena non trovi un' anima in giro. Risse e via discorrendo tra immigrati per il controllo delle piazze dove c'è lo spaccio. Furti nelle case e scippi. Questa è la realtà in quasi tutto il centro nord Loris. Al sud poco o nulla. Si chieda il perché. Molte chiacchere. Tutti. E stipendio d' oro.
    • ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4798
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

salvini non ha rischiato pressoche' nulla.... anche se ad onor del vero, il processo non doveva neanche iniziare, è stato fatto per altro, e per far pensare al capitano che pascolare a spese di altri per tornaconti elettorali non sempre porta acqua al mulino. Oggi salvini anche se e' ministro sa' che in politica ha le ore contate, la sua parabola sta' finendo e i suoi modi di fare politica e chiedere il consenso sono vecchi. Giusta l'assoluzione, anche se lo spettacolo che ci hanno propinato e' stato di pessimo gusto.
      l'unico ministro che a mio avviso ha interpretato giustamente e cercato di lavorare bene sull'immigrazione e' stato Minniti. il resto sono improvvisati.
      saluti

Commenta

• cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Loris, la caduta di Salvini potrà anche essere la speranza della sx, che anche io reputo fancazzista, inetta e ,insieme ai 5*, utopica. Ma i dati parlano chiaro. È inviso ai suoi stessi colleghi di partito. La lega è stata superata da FI. Se alle europee Vannacci non si sarebbe schierato con lui, apportando 350.000 voti alla causa ( votanti non della lega, ma molti nostalgici che non votavano più da anni) sarebbe già caduto. Nello scacchiere politico italiano non esiste alternativa alla Meloni. Almeno per diversi anni ancora. Nonostante che le accise non siano state tolte, la benzina aumentata, le tasse non ne parliamo, 4500 aziende in difficoltà con esuberi non indifferenti che andranno a pesare sul bilancio collettivo, la guerra ucraina da sostenere con forti immissioni di denaro pubblico in armamenti. Alla faccia dell' antiatlantismo originario della storia politica da dove viene la sig.ra Meloni.

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        Mha, che Salvini sia inviso ai suoi colleghi di partito non è poi così chiaro..... che i consensi siano alquanto calati è vero ma se raffronti Salvini a Renzi o Conti, uno che aveva il 42% ora è al 2% diciamo che il calo di consensi è quasi fisiologico: certo è che per i prossimi tre anni rimarrà al suo posto. Riguardo al governo invece di quello che non è riuscito a fare per lo sconquasso che ha ereditato preferisco parlare di quello che ha posto in essere: le accise sulla benzina non era della possibilità di ridurle, comunque la benzina è calata di prezzo, le aziende erano in grave difficoltà prima solo che "Landini e c/o" non se ne sono mai preoccupati..come potevano evidenziare le carenze del governo di sinistra che rappresentano!!!! Mi pare che sul cuneo fiscale qualcosa si è fatto come pure sulle famiglie con prole. l'immigrazione è moltissimo ridotta e poi ci sono altre misure sulla finanziaria utili. Ha cancellato il reddito di cittadinanza e l'iniquo superbonus x ristrutturazioni..un sacco di migliardi gettati al vento che potevano sanare in buona parte la sanità. La gente non è stupida e capisce nonostante la campagna mediatica di giornalisti, sapientoni, parlamentari del pd, cinque stelle, renzi, calenda ecc. che nulla sanno fare se non avere atteggiamenti antitetici ad ogni azione della destra. Non vorrei ritrovarmi il pc e verdi in parlamento, sostenitori della dorga, gay, immigrazione incontrollata (falso buonismo) e chi più ne ha ne metta...poi sono pure cacciatore ed ovviamente ho a cuore la mia passione che i suddetti sono determinati ad abrogare.

• cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Ma che codesti personaggi siano ciò che sono, è consolidato da mo'. Non dovrebbe, a mio modo di vedere, fare confronti con altri leader. Bene per chi vota centro dx che la compagine avversaria faccia bischerate. Un militante controlli invece la sua classe dirigente se attua o quanto attua il programma dichiarato. Tra Voi leghisti vale più uno Zaia che 10 mila Salvini. Parere personale. Diffido sempre di chi cambia giacchetta. Prima centro sociale Leoncavallo a Milano, poi Padani Comunisti. Cambia aria e si arruola nella Lega. Con tutto il rispetto, Loris; io ammiro politici diversi. Che non ci sono più.
    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da ALESSANDRO
      salvini non ha rischiato pressoche' nulla.... anche se ad onor del vero, il processo non doveva neanche iniziare, è stato fatto per altro, e per far pensare al capitano che pascolare a spese di altri per tornaconti elettorali non sempre porta acqua al mulino. Oggi salvini anche se e' ministro sa' che in politica ha le ore contate, la sua parabola sta' finendo e i suoi modi di fare politica e chiedere il consenso sono vecchi. Giusta l'assoluzione, anche se lo spettacolo che ci hanno propinato e' stato di pessimo gusto.
      l'unico ministro che a mio avviso ha interpretato giustamente e cercato di lavorare bene sull'immigrazione e' stato Minniti. il resto sono improvvisati.
      saluti
      Vede Alessandro. Credo anche io che la parabola salviniana sia alla fine. Tuttavia la sentenza serve all' obiettivo che si prefisse già ai tempi dello scandalo dei diamanti e del nepotismo bossiano: giustificare la separazione delle carriere nella magistratura, nonostante sia stato assolto da quei magistrati che hanno ritenuto giustamente inattendibili le richieste dei PM. Minniti, a mio parere, stipulando gli accordi con la Libia del colonnello Gheddafi, a suon di miliardi di lire, fece la cosa più facile e aberrante umanamente; quella di far imprigionare e rendere in schiavitù migliaia di poveri cristi. E tuttavia non fermò l' immigrazione clandestina. Le immigrazioni non le ha mai fermate alcun governo. Ci sono state fin dall' antichità. Occorre sapere come gestirle una volta qua. Come ripeto, la Meloni seguendo i consigli che le furono elargiti, sulla esperienza australiana, ha adottato il sistema giusto. In piccolo, ma giusto. Civile, umano. Rispettoso delle vite umane. Se negli immigrati ci fossero figure professionali utili, proviamo a integrarli, altrimenti li rimpatriamo.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4798
        • sarzana SP

leggo sopra dei commenti irricevibili.... salvini alla sinistra italiana non muove una paglia.... chi vuole votare lega vota o non vota.... non va' certo alla sinistra....
        quelli che vogliono spedire salvini sono i suoi vicini .... di partito e di scranno parlamentare... il fatto che la sinistra sia illusa fancazzista..... centra come i cavoli a merenda... con l'immigrazione. Poi che sia senza progetti... be' questo magari è duro da capire.... ma in realta' in quel partito, qualcosa si sta' muovendo, hanno anche loro problemi interni, equilibri instabili, non sarei cosi tranchant nel condannare un partito ..... sia mai che come la fenice................

purtroppo mi dispiace dirlo, ma in alcuni settori e zona economica/rurale italiana senza l'apporto del lavoro degli immigrati a quest'ora non si produrrebbe piu' vino, olio, agrumeti e tanto altro......

minniti ha fatto quello che uno con buon senso avrebbe fatto.... cercare di gestire il problema dove nasce.... con gli attori dell'epoca.
        la novita' della meloni, che funzioni o no... era una scelta basata sul fatto che chi arriva se e' in italia sta bene... e vuol rimanere... in albania magari meno e se ne ritorna al paese.... poi ci si puo' mettere tutta la poesia e retorica ma il filo e' questo.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6134
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ALESSANDRO
          nanerottola bionda con gli occhi a ballotto...
          Quanto mi piacerebbe assomigliarle non solo fisicamente, ma anche e soprattutto , intellettualmente. Saprebbe come rimettere a posto chi fa commenti come questi e ci si farebbe anche una risata.
          Incredibilmente , quando si vuole attaccare una persona oggettivamente intelligente e competente si va sul becero commento fisico ( non sto parlando solo di donne, sia chiaro).....

Mantenetevi per cortesia su fatti ed opinioni, i commenti da balera , facciamoli in balera.
          Grazie
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da Livia1968

Quanto mi piacerebbe assomigliarle non solo fisicamente, ma anche e soprattutto , intellettualmente. Saprebbe come rimettere a posto chi fa commenti come questi e ci si farebbe anche una risata.
            Incredibilmente , quando si vuole attaccare una persona oggettivamente intelligente e competente si va sul becero commento fisico ( non sto parlando solo di donne, sia chiaro).....

Mantenetevi per cortesia su fatti ed opinioni, i commenti da balera , facciamoli in balera.
            Grazie
            Io la chiuderei qui. Con tutto il rispetto, mi sa che non siamo in grado, compreso me, di portare avanti una discussione scientificamente storica e sociologica. Ma solo contingenze politiche basate sulla ideologia e non sui dati oggettivi. I soli che possiamo valutare. Ognuno con il nostro metro, ovviamente. Il tempo, come sempre, sarà galantuomo.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4798
              • sarzana SP

Grazie
              pensavo che senza fare nomi si capisse, mi interessa davvero poco dare giudizi o altro... ..... oggettivamente sono irricevibili queste osservazioni... anche perche' ci vuole molto poco a comprendere che non e' una critica....

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                Grazie per aver cancellato il becero commento. Cosa abbia portato alla cancellazione del resto, rimane un mistero.
            • pipo
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 237
              • Val di Scalve (Bergamo)
              • Setter Inglese - Pato

Grazie
              Sono assolutamente d'accordo sul fatto che è aberrante giudicare le persone sulle nefandezze fisiche.
              Quoto in toto il tuo post, eccetto su una cosa: la competenza politica. Basti guardare lo stallo imbarazzante sull'occupazione, sul PIL, sulle famigerate e tanto care alla Presidente accise sui carburanti, sull'aumento del canone RAI, .... Questo governo non sta toccando palla, e quando lo fa è solo in senso peggiorativo (ultima riforma al codice della strada docet).
              Secondo me Meloni non ha le competenze per rivestire un ruolo così apicale (questo non significa che non sia estremamente intelligente e scaltra), e tra i suoi collaboratori ne conto ben pochi di quelli che meriterebbero di stare dove sono (qualcuno c'è).

Sono sempre più convinto che tutto questo consenso da parte degli elettori sia dovuto più a un fattore ideologico che meritocratico, altrimenti non si spiega.
              "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                pipo la sua competenza è sotto gli occhi di tutti . Non giudico i risultati in base alle mie aspettative personali ma a quello che realisticamente e concretamente era possibile fare. E sai perché? Perché mi fido della sua competenza. L'ho votata perché mi fido delle sue idee , se fa qualcosa di deludente non do colpa alle sue competenze ma al teatro in cui deve muoversi. Tutto questo consenso è dovuto in larga parte all'ideologia e alla comprovata incompetenza dell'alternativa proposta. Per molti la parola destra e sinistra non hanno più il significato di una volta . Fare è quello che conta , a disfare , criticare, senza valide proposte son capaci un po tutti . A dx come a sx ci sono persone valide , speriamo tengano botta e non si arrendano.
            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pipo

. Basti guardare lo stallo imbarazzante sull'occupazione, sul PIL, sulle famigerate e tanto care alla Presidente accise sui carburanti, sull'aumento del canone RAI, .... Questo governo non sta toccando palla, e quando lo fa è solo in senso peggiorativo (ultima riforma al codice della strada docet).
              Mi dici per favore quali sono le tue fonti di informazione?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Loris
                Loris commenta
                Modifica di un commento
                Anch'io vorrei conoscere da quale fonte ha attinto le informazioni...magari da giornalisti del Fatto quotidiano....è deprimente leggere alcuni messaggi peraltro da chi pratica la caccia che abituato ad alzarsi di prima mattina dovrebbe avere maggiore freschezza di idee e saper discernere. Evviva per il nuovo codice della strada che spero venga fatto osservare scrupolosamente; comporterebbe una notevole riduzioni di vittime. Complimenti a Livia per l'intervento di cui sopra

• pipo
                pipo commenta
                Modifica di un commento
                Sono dati Istat, non me li sono sognati. Sono abituato a parlare di dati oggettivi.
                Loris, il tuo commento sulla mia freschezza di idee mi fa veramente pena, per questo non merita nemmeno risposta.
            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pipo

Sono sempre più convinto che tutto questo consenso da parte degli elettori sia dovuto più a un fattore ideologico che meritocratico, altrimenti non si spiega.
              Principalmente per demerito dell'attuale opposizione: Di Maio, Toninelli ed anche l'ex ministro della Sanità, come il professorino di diritto che ha vinto un Supernalotto per aver occupato la presidenza del consiglio. Ti sembrano queste persone da meritarsi un autoritratto nella galleria degli statisti? Che con le loro leggi (per comprarsi letteralmente i voti - se non è questo voto di scambio, quale sarebbe allora?-) ci hanno ricoperto di debiti, condannando l'Italia per diversi lustri? Saranno giustamente maledetti dai nostri figli ed anche da noi.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..