Nido di Coturnice
Comprimi
X
-
Ritornando al Gruppo Demaria, beh anche io quest'anno avrei voluto prendere fagiani, starne e pernici. Ho un bravissimo corriere che trasporta fino in Sicilia, ma ho optato per altro...Commenta
-
Monte Ramaceto è perfetto per la coturnice, in quanto possiede un vasto versante sud-est soleggiato sprovvisto di boschi, roccioso è ideale per la specie. Anche il versante sud-ovest non è male. ,Commenta
-
E passiamo al Monte Caucaso, anch'esso è un habitat ideale per la coturnice, inoltre cosa importante per la sua sopravvivenza è l'assenza di urbanizzazione il monte è ancora grazie a Dio incontaminato. Il versante sud è ideale in quanto presenta ripidissimi pendii di roccia e rigogliosi prati inoltre è sprovvisto di boschi a differenza del crinale, del nord dove c'è presenza di vaste faggete.Commenta
-
Interessante, quindi varrebbe la pena quanto meno proporre l'idea ?E passiamo al Monte Caucaso, anch'esso è un habitat ideale per la coturnice, inoltre cosa importante per la sua sopravvivenza è l'assenza di urbanizzazione il monte è ancora grazie a Dio incontaminato. Il versante sud è ideale in quanto presenta ripidissimi pendii di roccia e rigogliosi prati inoltre è sprovvisto di boschi a differenza del crinale, del nord dove c'è presenza di vaste faggete.Commenta
-
Certamente proponi l'idea, e segnala questo bravissimo e competente allevatore di coturnici alpine Contatti - Benvenuti su alectorisgraeca!Commenta
-
Piero notizia di ieri Ripopolamento a Pantelleria: la coturnice di Sicilia torna sull'isola - La Sicilia1
Commenta
-
Shelby, per quanto riguarda ripopolamenti o reintroduzioni, il mio consiglio è questo, se si vogliono avere ottimi risultati, è meglio evitare di liberare riproduttori in primavera, per quale motivo? beh succede spesso che aprendo gli scatoloni di cartone o le gabbie in plastica che i riproduttori di coturnice se ne vanno ognuno per conto suo, senza far coppia è questo è deleterio perchè i soggetti isolati sono al 100% più soggetti a predazione, poi è ovvio ci sono quelli che fanno coppia, per avere buoni risultati bisogna liberarne almeno 15 coppie per zona. I migliori risultati si ottengono liberando a luglio in zone vocate alla specie, gruppi di trenta giovani soggetti di novanta giorni, o centoventi giorni d'età, ovviamente in branco si difendono abbastanza bene dai predatori . Per farti un esempio allegherò un video con un ripopolamento ben riuscito di starnotti. poi dimmi che te ne pare. ps ovviamente per avere questi risultati non gli hanno rotto gli zebedei portando i cani nel luogo del rilascio. buona visione
👍 2Commenta
-
Ti ringrazio per le informazioni. Per ora devo indagare in zona per trovare almeno un paio di teste "pensanti" da cui partire per proporre il progetto🙂Shelby, per quanto riguarda ripopolamenti o reintroduzioni, il mio consiglio è questo, se si vogliono avere ottimi risultati, è meglio evitare di liberare riproduttori in primavera, per quale motivo? beh succede spesso che aprendo gli scatoloni di cartone o le gabbie in plastica che i riproduttori di coturnice se ne vanno ognuno per conto suo, senza far coppia è questo è deleterio perchè i soggetti isolati sono al 100% più soggetti a predazione, poi è ovvio ci sono quelli che fanno coppia, per avere buoni risultati bisogna liberarne almeno 15 coppie per zona. I migliori risultati si ottengono liberando a luglio in zone vocate alla specie, gruppi di trenta giovani soggetti di novanta giorni, o centoventi giorni d'età, ovviamente in branco si difendono abbastanza bene dai predatori . Per farti un esempio allegherò un video con un ripopolamento ben riuscito di starnotti. poi dimmi che te ne pare. ps ovviamente per avere questi risultati non gli hanno rotto gli zebedei portando i cani nel luogo del rilascio. buona visioneCommenta
-
Volpi, martore, faine, donnole, ratti al cubo, cornacchie, cosa sono mai queste schifezze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimo Piero, purtroppo l'aquila del Bonelli introdotta dagli animalari e company, si trova anche vicino casa tua, sulle Madonie e a seguire Nebrodi e Peloritani.
Forse alla fine qualcosa di positivo ci sarà in tutto questo sfacelo, e spero che l'aquila faccia un pò di sfoltimento di gattacci della malora, volpi, martore, faine, donnole, ratti giganti, gabbiani, cornacchie. Ma mi sa che predilige solo conigli lepri e coturnici. Infine spero non predi i cani di piccola taglia.
Accertato che le aquile sono rapaci ("reali"), raffinati e buongustai, meglio gourmet.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Avevo seguito questa possibilità di reintroduzione delle Coturnici Siciliane. Adesso si avvera un sogno, spero diventi realtà.Piero notizia di ieri Ripopolamento a Pantelleria: la coturnice di Sicilia torna sull'isola - La Sicilia
Adesso proseguire senza sosta e azzoppare tutti i nocivi, compreso i bipedi.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Questa volta quelli della Regione, l'ispra, l'istituto sperimentale zootecnico ecc.si sono accorti che nell'isola di Pantelleria non sono presenti volpi, gatti e donnole!Commenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneMi hanno regalato una scatolina da 10 cartucce di NSI Collezione Coturnice, piombo 6 nikel + 7 ramato misti.
Ne ho scaricato un esemplare....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyRicetta della nonna e, come molte ricette genovesi, una rottura di zebedei.
dosi per una teglia da 40 cm alta 6
500 gm fagiolini...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PATOIeri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta